Autore Topic: Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor  (Letto 60110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #30 il: Agosto 26, 2009, 04:29:56 pm »
Advertisement
si si può fare...io l'ho fatto per un bel po' con una "pinza per seger", che ha appunto i becchetti ricurvi, certo è che normalmente non è quella la strada!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #31 il: Agosto 26, 2009, 04:57:05 pm »
si si può fare...io l'ho fatto per un bel po' con una "pinza per seger", che ha appunto i becchetti ricurvi, certo è che normalmente non è quella la strada!
è quella che ho  e che intendevo io...la mia spiegazione era da  analfabeta  :frusta:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #32 il: Agosto 26, 2009, 07:16:11 pm »
 :63:
ok per favore se ti va facci sapere poi cosa fai...e quanto spendi!
oltre che le misure... :hail:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline coronamedia

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 147
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #33 il: Agosto 27, 2009, 02:43:52 pm »
ieri ho fatto l'ennesimo tentativo e ho montato un corpetto ksirium che e 1-2 mm piu lungo dell srl ma il gioco continua a questo punto mi sa che e un gioco normale se non fosse per il fatto che con il 44-28 fa un tlok tlok ad ogni pedalata  mha!  :wut30: :wut30: :wut30: le sto provando proprio tutte, i cuscinetti sono nuovi la catena pure  non so piu come fare se avessi i soldi le cambierei all istante

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #34 il: Agosto 27, 2009, 03:01:11 pm »
ieri ho fatto l'ennesimo tentativo e ho montato un corpetto ksirium che e 1-2 mm piu lungo dell srl ma il gioco continua a questo punto mi sa che e un gioco normale se non fosse per il fatto che con il 44-28 fa un tlok tlok ad ogni pedalata  mha!  :wut30: :wut30: :wut30: le sto provando proprio tutte, i cuscinetti sono nuovi la catena pure  non so piu come fare se avessi i soldi le cambierei all istante
SEI SICURO CHE IL GIOCO NON SIA NEI CUSCINETTI??
anch'io davo la colpa solo al corpetto, avendone lette di tutti i colori, ma dalle prove fatte sul banco del mio mecca agendo con l'asse che fissa il corpetto  sul cuscinetto si evidenzia un pelo di gioco: sommandoli tutti sti giochi , dei 3 cuscinetti e del corpetto, mi pare credibile il gioco totale che risulta...forse con la sostituzione dei 3 cuscinetti si riduce del 75% e solo  l'ultimo 25% è da imputare alla boccola...sostituendo solo il corpetto, intendo, si tolglie solo il 50% del male(1 cuscinetto e la boccola).
cmq quello da strada non lo puoi mettere cosi'..va' spessorato e riregolato il cambio.  :cheers:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2009, 04:32:52 pm »
Ma un corpetto in Ti non esiste di qualche altro modello di ruote mavic che si possa adattare alle crossmax o alle ksyrium? 

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #36 il: Agosto 28, 2009, 10:53:55 am »
piano uno per volta:
@cornamedia: tu lamenti lo stesso problema di "alone"? io do per scontato che entrambi NON avete perso nessun pezzo mentre smontavate, lo sapete vero che c'è uno spessore (numero ricambio m40067) fra il cuscinetto ed il corpetto? avete ingrassato tutto bene, mano nontroppo se no i dentini non si alzano...
@s-works: la risposta alla tua domanda non ce l'ho! secondo me si...c'è da fare delle prove....
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #37 il: Agosto 28, 2009, 11:16:21 am »
Io posso provare a scambiare i corpetti ksyrium-crossmax
ma esiste poi una versione Ti... Ho pesato il corpetto crossmax e segna98gr ...

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #38 il: Agosto 28, 2009, 11:25:08 am »
ottimo, tu hai pesato il tuo corpetto magari dicci l'anno...
prova a pesare quello delle mavic da strada, dicci modello preciso e anno!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #39 il: Agosto 28, 2009, 11:44:46 am »
piano uno per volta:
@cornamedia: tu lamenti lo stesso problema di "alone"? io do per scontato che entrambi NON avete perso nessun pezzo mentre smontavate, lo sapete vero che c'è uno spessore (numero ricambio m40067) fra il cuscinetto ed il corpetto? avete ingrassato tutto bene, mano nontroppo se no i dentini non si alzano...
@s-works: la risposta alla tua domanda non ce l'ho! secondo me si...c'è da fare delle prove....

 spessore...:biggrin2: troppo  onore a Mavic per una banale rondella...

cmq
ribadisco che la sostituzione con il corpetto Ksyrium richiede davvero una spessorazione dietro il pacco(o davanti??) di almeno un 6/7 decimi a occhio..
 :cheers:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #40 il: Agosto 28, 2009, 12:13:14 pm »
Io posso provare a scambiare i corpetti ksyrium-crossmax
c'è un inghippo!
tutti i corpetti mavic da strada sono identici! cioè quello delle Comete è uguale a quello delle Speedcity (che per altro ho).
quindi la prova la posso fare pure io, però sono sicuro di averlo visto un corpetto mavic in titanio... :blink: da un meccanico...due anni fa...l'ho visto...e dove diavolo l'aveva preso???? :blush:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #41 il: Agosto 29, 2009, 07:36:18 am »
mavic lo produce in titanio... cercate la mia discussione su maviclab... lo propone come upgrade alle r-sys ed alle slr. Se lo farà pagare uno sproposito comq... ora non ricordo di preciso

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #42 il: Agosto 29, 2009, 09:52:13 am »
mavic lo produce in titanio... cercate la mia discussione su maviclab... lo propone come upgrade alle r-sys ed alle slr. Se lo farà pagare uno sproposito comq... ora non ricordo di preciso
interessante..ma solo x la Francia per ora...
soprattutto l'opzione  dei cerchi selezionati, mi sembra di capire, da ben 54 grammi in meno la coppia...
poi aggiungere  il corpetto ruota libera in titanio (-30gr.).....

a parte i costi esagerati si otterrebbero le ruote UST + leggere al mondo...1466grammi dichiarati.
e con incisione personalizzata sul cerchio!!
con gli sconti correnti si prenderebbero a poco meno di 1000 euro  :dev:....troppo , purtroppo.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2009, 10:31:04 am da alone »

Offline coronamedia

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 147
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #43 il: Agosto 29, 2009, 02:49:43 pm »
allora oggi ho sostituito il corpetto crossmax con uno ksiryum, spessorato dietro e corretto i fine corsa ora non mi rimane che fare l'ultima prova e sperare ,se sento ancora quel maledetto rumore monto le ruote della graziella , comunque afferrando il p.pignoni con le mani il gioco e ancora avvertibile  :no: :ranting2:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: ruota libera mavic slr
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2009, 08:52:00 am »
allora oggi ho sostituito il corpetto crossmax con uno ksiryum, spessorato dietro e corretto i fine corsa ora non mi rimane che fare l'ultima prova e sperare ,se sento ancora quel maledetto rumore monto le ruote della graziella , comunque afferrando il p.pignoni con le mani il gioco e ancora avvertibile  :no: :ranting2:
ma NON hai cambiato i cuscinetti, giusto??...