Autore Topic: Ai possessori di doppia...  (Letto 1623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Ai possessori di doppia...
« il: Agosto 30, 2009, 06:06:35 pm »
Advertisement
Avete mai pensato di utilizzare un pushlock da forcella al posto dei comandi cambio anteriori? Ha 2 posizioni: aperto-chiuso = corona grande-corona piccola.
Potrebbe essere fattibile la cosa? La corsa del pushlock di circa 16mm è sufficiente per il deragliatore?
Il risparmio di peso sarebbe notevole: manettino xtr ca. 105 gr, rotante sram ca. 85 gr , pushlock 28 gr  :77:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2009, 06:22:01 pm »
è un upgrade già fatto da diversa gente nella zona Brescia/Verona... Lo stesso Carlo Manfredi Zaglio (campione mondiale master3) utilizza questa modifica...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2009, 06:23:40 pm »
a me non piace l'idea della dissimetria

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2009, 06:26:43 pm »
è un upgrade già fatto da diversa gente nella zona Brescia/Verona... Lo stesso Carlo Manfredi Zaglio (campione mondiale master3) utilizza questa modifica...

Allora son arrivato tardi... :wacko: ...però questo vuol dire che funziona  :smile:

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2009, 08:16:32 pm »
a me non piace l'idea della dissimetria

anche a me sopratutto perchè utilizzo comandi rotanti, però con dei manettini shimano la cosa potrebbe andare bene

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2009, 08:23:43 pm »
fatto anche io, devo pero' aumentare il rapporto di leva sule deragliatore..altrimenti non funzia

Teobiker

  • Visitatore
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2009, 10:32:57 pm »
Gia pensato di fare ma non ancora fatto...  :drunk:
Prova e fai sapere come va...  :biggrin2:

Offline Ueuezaza

Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2009, 02:31:20 pm »
Ci sono foto da qualche parte? :Crutches:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2009, 11:24:29 pm »
L'ho usato per qualche mese e funziona benissimo...tolto xchè anche a me non piaceva la dissimmetria :no:

Va regolato molto bene xche' non ci sono clic...su o giù...se la catena tocca il der si può inervenire solo tirando il filo...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2009, 11:11:55 am »
L'ho usato per qualche mese e funziona benissimo...tolto xchè anche a me non piaceva la dissimmetria :no:

Va regolato molto bene xche' non ci sono clic...su o giù...se la catena tocca il der si può inervenire solo tirando il filo...
questo è il punto debole....
con i manettini ben regolati e sfruttando i click riesco anche a usare la corona da 27 con l'11....

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2009, 11:20:06 am »
L'ho usato per qualche mese e funziona benissimo...tolto xchè anche a me non piaceva la dissimmetria :no:

Va regolato molto bene xche' non ci sono clic...su o giù...se la catena tocca il der si può inervenire solo tirando il filo...
questo è il punto debole....
con i manettini ben regolati e sfruttando i click riesco anche a usare la corona da 27 con l'11....
se riesci a regolare il der in modo che non tocca sull'11 ok se no scordati di usarlo...è un pò il prezzo da pagare x alleggerire...non so se ne vale proprio la pena...io l'ho provato ma poi tolto...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Ai possessori di doppia...
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2009, 11:39:49 am »
L'ho usato per qualche mese e funziona benissimo...tolto xchè anche a me non piaceva la dissimmetria :no:

Va regolato molto bene xche' non ci sono clic...su o giù...se la catena tocca il der si può inervenire solo tirando il filo...
questo è il punto debole....
con i manettini ben regolati e sfruttando i click riesco anche a usare la corona da 27 con l'11....
se riesci a regolare il der in modo che non tocca sull'11 ok se no scordati di usarlo...è un pò il prezzo da pagare x alleggerire...non so se ne vale proprio la pena...io l'ho provato ma poi tolto...
infatti! il risparmio di peso è significativo, ma solo x una realizzazione ultralight che deve scendere  a qualche compromesso con la fruibilita' x cercare un record..secondo me