Autore Topic: Cannondale Tuning  (Letto 11577 volte)

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Offline ludocross

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #30 il: Ottobre 01, 2009, 09:43:21 pm »
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prova su questo rotto  ( beato te ad averne uno da cavia ...) a levare i rivetti ...e a rimetterli

io farei prima quello ....
per levare i rivetti come faccio??? uso  il trapano x elimare quella vite che tiene attaccato i passacavi al telaio?????

Offline eliflap

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #31 il: Ottobre 01, 2009, 09:50:04 pm »
prova prima su un rivetto del manico della pentola che non usa più la mamma ...

vanno trapanati

poi per mettere i nuovi serve la rivettatrice

Offline X-trasgrilli

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #32 il: Ottobre 01, 2009, 09:54:06 pm »
Non iniziare con punte grosse, rischi di forare troppo il carbonio. Inizia con una punta che sia al massimo quanto la metà della testa del rivetto. Almeno col primo, poi una volta tolto uno, capirai che punta usare.

Offline eliflap

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #33 il: Ottobre 01, 2009, 09:56:42 pm »
quindi comprane un chilo ...si spaccheranno che è un piacere

Offline ludocross

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #34 il: Ottobre 01, 2009, 10:03:06 pm »
prova prima su un rivetto del manico della pentola che non usa più la mamma ...

vanno trapanati

poi per mettere i nuovi serve la rivettatrice
ma mica li devo rimettere.............. basta lasciare quello originale solo x il tubo del freno, cioè siccome il passacavo è fatto x 3 si può tagliare e renderlo solo x 1.

Offline eliflap

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #36 il: Ottobre 02, 2009, 06:28:41 pm »
allora oggi sono riuscito a creare con successo il tiraggio dal basso!!!!

Offline ludocross

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #37 il: Ottobre 02, 2009, 06:30:43 pm »
ho montato su la pipa il manubrio e un deraglia per provare, tiene bene devo dire,

Offline eliflap

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #38 il: Ottobre 02, 2009, 06:35:05 pm »
tieni presente che nel foro serve una guaina passacavo. se no con la  tensione e il movimento  il cavo taglia il carbonio

Offline ludocross

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #39 il: Ottobre 02, 2009, 06:39:12 pm »
tieni presente che nel foro serve una guaina passacavo. se no con la  tensione e il movimento  il cavo taglia il carbonio
quella che ci ho messo nn va bene??? sono quelle che ti danno assieme alle guaine quando le compri.

Offline max67

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #40 il: Ottobre 02, 2009, 06:59:02 pm »
uaaa sta n'guaiat stu telaio
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline pierpi

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #41 il: Ottobre 02, 2009, 07:41:03 pm »
Ma non è meglio tirarli via con il dremel,non togliere il vecchio rivetto,passare la zona con carta vetro 200 per poi arrivare alla 500-600 e anzicche utilizzare passacavi con i rivetti usare della resina epossidica o altri tipi di resina e incollare per bene i passacavi?A togliere sicuro che non si tolgono,il lavoro viene piu' pulito e non si sforacchia nulla!

Offline ludocross

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #42 il: Ottobre 02, 2009, 09:52:25 pm »
allora ho pensato di nn togliere i rivetti, ma ti tagliare via con il dremel come dice Pierpi, xk penso che sia la soluzione + facile e meno rischiosa, e anche di usare la colla epossidica come dice lui, almeno nn buco niente tranne x il tiraggio dal basso...............
Secondo me alla fine viene un bel lavoretto!!!!

Offline pierpi

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #43 il: Ottobre 02, 2009, 10:33:21 pm »
Secondo me devi mettere una boccola nel telaio per il tiraggio dal basso poi la fissi per bene e ci fai passare la guaina dall'interno piu' il liner!E devi fargli fare una curva non troppo stretta sennò ti diventa durissimo il comando.Il tutto è fattibile ma fare un bel lavoro pulito ci vuole un pò e bisogna saperci fare...

Offline eliflap

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Re: Cannondale Tuning
« Risposta #44 il: Ottobre 02, 2009, 10:49:13 pm »
allora ho pensato di nn togliere i rivetti, ma ti tagliare via con il dremel come dice Pierpi, xk penso che sia la soluzione + facile e meno rischiosa, e anche di usare la colla epossidica come dice lui, almeno nn buco niente tranne x il tiraggio dal basso...............
Secondo me alla fine viene un bel lavoretto!!!!

ma non buchi nulla lo stesso ..se trapani i rivetti , trapani quelli e non il telaio . poi rimetti i nuovi rivetti nel foro già esistente


Cannondale ha dei passacavo con una curva adatta :