Autore Topic: Allenamento su rulli  (Letto 14653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #30 il: Novembre 24, 2011, 02:32:01 pm »
Advertisement
in generale se le condizioni non sono proibitive meglio uscire su strada.
I rulli vanno comunque bene per riscarldarsi, fare defaticamento e (alcuni) lavori specifici, che forse si riescono ad eseguire anche meglio che su strada.
Nei primi due casi è molto utile la compagnia della musica o della tv, mentre con lo specifico il tempo passa abbastanza bene.
In ogni caso i rulli sono più adatti a sessioni brevi di allenamento che a far fondo
Eh..ho capito ma se uno lavora fino alle 18 come fa esce con la torcia!?!?1

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #31 il: Novembre 24, 2011, 02:51:11 pm »
in generale se le condizioni non sono proibitive meglio uscire su strada.
I rulli vanno comunque bene per riscarldarsi, fare defaticamento e (alcuni) lavori specifici, che forse si riescono ad eseguire anche meglio che su strada.
Nei primi due casi è molto utile la compagnia della musica o della tv, mentre con lo specifico il tempo passa abbastanza bene.
In ogni caso i rulli sono più adatti a sessioni brevi di allenamento che a far fondo
Eh..ho capito ma se uno lavora fino alle 18 come fa esce con la torcia!?!?1

se puoi vai in pausa pranzo...

da quando sono riuscito ad ottenere 1.5h di pausa vado che è una meraviglia ed i rulli sono in soffitta a prendere polvere....

e sono tutti più felici anche a casa....

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2011, 03:44:35 pm »
Eh..ho capito ma se uno lavora fino alle 18 come fa esce con la torcia!?!?1
infatti ci sono casi in cui i rulli sono la soluzione migliore.
Poi dipende dove vivi, quanto sopporti il freddo e che tipo di allenamento intendi fare.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #33 il: Novembre 24, 2011, 04:23:15 pm »
Eh..ho capito ma se uno lavora fino alle 18 come fa esce con la torcia!?!?1

con la torcia no ma con i fari si
mi sa che quest'anno lo farò almeno una volta alla settimana con il mio amichetto

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #34 il: Novembre 24, 2011, 11:07:40 pm »
Eh..ho capito ma se uno lavora fino alle 18 come fa esce con la torcia!?!?1
mi sa che quest'anno lo farò almeno una volta alla settimana con il mio amichetto
Questa mi suona strana... :bleh:
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Vitto

  • Visitatore
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #35 il: Novembre 25, 2011, 08:40:24 am »
Eh..ho capito ma se uno lavora fino alle 18 come fa esce con la torcia!?!?1

con la torcia no ma con i fari si
mi sa che quest'anno lo farò almeno una volta alla settimana con il mio amichetto
Ma voi siete pazzi!?! Mi sembra che la bici stia portando fuori di testa molti di voi,.... cazzo..è una passione non un mestiere....che ti frega fai i rulli....esci con i fari di notte con il rischio che ti becchino sotto!?!? sai...non se ne sentono di ciclisti investiti!?!?! A voi vi puzza la salute....io preferisco stare coi miei figli la sera, visto che non li vedo mai...e quando sono a letto (li metto io a letto) vado a farmi 40min di rulli in solaio...e un bel chi se ne frega dell'allenamento fatto secondo le norme del perfetto biker....anche ieri sera 40min 2min di forza e 2di recupero cosi epr 1/2 ora e alla fine le gambe credetemi che le sentivo che friggevano...
Poi,in pausa pranzo....mangio e mi riposo un attimo...di corsa anche li no!!!poi ho solo un'ora non sono superman!

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #36 il: Novembre 25, 2011, 09:15:54 am »
ti posso assicurare che si possono fare giretti intorno alle mura cittadine divertenti e non pericolosi, partendo dal velodromo della nostra città, un'oretta di saliscendi arzilli e con poche macchine, su strade per lo più illuminate, poi si torna al velodromo, doccia e prima delle 20 siamo a tavola

io lo chiamo cross country cittadino

non tutte le sere ovviamente ma una volta la settimana va bene
la famiglia non ne risente, poi ovviamente basta organizzarsi un attimino

Vitto

  • Visitatore
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #37 il: Novembre 25, 2011, 09:18:05 am »
Ah..beh è come andare a prendere il gelato d isera in estate allora?!? No cosi è forse diverso....io credevo fare i giri che si fanno normalmente di giorno, farl idi sera...Eh oh con i bimbi bisogna organizzarsi davvero....come scitto prima, io prima li metto a letto poi mi sparo in solaio :) tanto loro alle 9 meno un quarto sono gia' a nanna

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #38 il: Novembre 25, 2011, 09:44:17 am »
anche io fino a un paio di anni fa facevo i rulli dopo cena, anche dalle 22 alle 23, poi alla fine sono arrivato alla conclusione che meglio un buon riposo di un cattivo allenamento
se riesco a farli prima di cena bene, sennò pace

la meglio sarebbe come la moglie, dalle 6 alle 7 del mattino, almeno una volta alla settimana
a me però ancora non mi è riuscito...  :wacko:

forse perchè per ora posso trovare alternative

Vitto

  • Visitatore
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #39 il: Novembre 25, 2011, 09:52:05 am »
Guarda io li facevo alle 5 del mattino...poi mia nonan che abita sotto...si è lamentata del rumore...allora ho smesso...perkè comunque nel silenzio della notte, si sentono...pur silenziati che siano...
allora ora li faccio cosi..ma non faccio un cattivo allenamento..anzi...i cuccioli e la moglie a nanna io mangio alle 19 un po di pasta....e poi 40min di rulli...L'anno scorso facevo un' ora....ma per me è troppo...poi ne risento nel giro del sabato..

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #40 il: Novembre 25, 2011, 09:56:59 am »
Leggendo i vostri post, specialmente quello di Vittorio penso a come sia difficile ritagliarsi degli spazi!!! Anche io sono un FAMILYMAN  :biggrin2: e il tempo (quel poco) che avanza lo dedico alla bici, non ho rulli, ma una bici da spinning con la quale ho un rapporto forzato più di odio che amore, un conto immaginarsi una salita un conto e farla veramente, ovvio l'indoor aiuta a mantenersi ed anche ad allenarsi, io lo vivo quasi come un compito da svolgere, altrimenti in gara già sono dolori, figuriamoci se uno si ferma.
Invidio chi riesce ad avere più tempo di allenarsi e magari ha dei risultati, il mio risultato è riuscire a divertirmi non sacrificando troppo i miei affetti, per farlo ci vuole un po di impegno e tutto si gioca su un equilibrio difficile da mantenere.
"leggi sto cazzo":-P

Vitto

  • Visitatore
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #41 il: Novembre 25, 2011, 10:00:33 am »
Leggendo i vostri post, specialmente quello di Vittorio penso a come sia difficile ritagliarsi degli spazi!!! Anche io sono un FAMILYMAN  :biggrin2: e il tempo (quel poco) che avanza lo dedico alla bici, non ho rulli, ma una bici da spinning con la quale ho un rapporto forzato più di odio che amore, un conto immaginarsi una salita un conto e farla veramente, ovvio l'indoor aiuta a mantenersi ed anche ad allenarsi, io lo vivo quasi come un compito da svolgere, altrimenti in gara già sono dolori, figuriamoci se uno si ferma.
Invidio chi riesce ad avere più tempo di allenarsi e magari ha dei risultati, il mio risultato è riuscire a divertirmi non sacrificando troppo i miei affetti, per farlo ci vuole un po di impegno e tutto si gioca su un equilibrio difficile da mantenere.

Quoto,straquoto e ristraquoto!

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #42 il: Novembre 25, 2011, 10:01:00 am »
io non tocco la bici da Monteriggioni , capito

e sto pensando di mettere la bdc sul rullo , aspetto la settimana prossima che mi attiva il 40" LED  :punk:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #43 il: Novembre 25, 2011, 12:35:15 pm »
dopo 18 mesi di inutilizzo ho ripreso ad allenarmici sopra. Max 1h prima di cena. Ho i tacx satori e uso le schede che si trovano sul loro sito; penso che avere la possibilità di rulli con videorace migliorerebbe le cose. per ora mi devo accontentare.

Offline MR BRAIN

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Ticin valley
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
Allenamento su rulli
« Risposta #44 il: Novembre 25, 2011, 12:40:13 pm »
Io comincio a pedalare indoor a novembre (tranne il week end) e smetto a marzo con il cambio dell'ora legale!!!........molte volte mi sento un criceto!!!
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!