Autore Topic: 40-26 su spider cannondale?  (Letto 12274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #45 il: Gennaio 21, 2010, 01:51:58 pm »
Advertisement
Haha io ho ordinato il 27 full ti e il 42 misto carbon-ti  :wub:
Non ho ancora capito se il 42 sarà carbonio-titanio o carbonio-ergal, so solo che è quello pensato per essere messo in posizione interna, da doppia.(scusate l'OT)

L'X-Double Carbon presenta una 42 è in carbonio con dentatura in Al7075 anodizzata dura ed una 27 (o 26) Full-Ti...

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #46 il: Gennaio 21, 2010, 04:10:42 pm »
Carlo....sono proprio diventato neroverde!Mi sono messo in testa di riuscire a sistemare in qualche modo la guarnitura a questa bici...
che continua a starmi antipatica pur avendo avuto conferma che va strabene...Se ci riesco bene(son disposto anche a fresare le SL oppure a comperare delle truvativ xx) altrimenti la vendo e mi faccio una scalpel nuova
Aspetto che arrivi il telaio poi mi metto a pastrocchiare con lo spider perchè quello che ora è l'oggetto dei miei desideri sono proprio le corone del boss, carbon o titan.....sono uno che si accontenta :shifty:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #47 il: Gennaio 21, 2010, 04:32:33 pm »
Carlo....sono proprio diventato neroverde!Mi sono messo in testa di riuscire a sistemare in qualche modo la guarnitura a questa bici...
che continua a starmi antipatica pur avendo avuto conferma che va strabene...Se ci riesco bene(son disposto anche a fresare le SL oppure a comperare delle truvativ xx) altrimenti la vendo e mi faccio una scalpel nuova
Aspetto che arrivi il telaio poi mi metto a pastrocchiare con lo spider perchè quello che ora è l'oggetto dei miei desideri sono proprio le corone del boss, carbon o titan.....sono uno che si accontenta :shifty:

 :biggrin2: Si,molto si accontenta...  :cheers:
Tu sperimenta,così poi,noi andiamo a colpo sicuro  :mf_boff:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #48 il: Gennaio 21, 2010, 04:33:33 pm »
è l'essenza del forum
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #49 il: Gennaio 21, 2010, 10:07:14 pm »
non puoi montare un movimento senza labbro ?

però è solo 132mm

 mmmm

e se monti lo spider invertito di faccia ?  sempre che si possa ? guadagni o peggiori ?

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #50 il: Gennaio 22, 2010, 12:21:24 am »
Ciao Andrea.Lo spider non si può montare invertito a causa della conformazione della faccia interna
Comunque il telaio è lì solo da andare a prendere. La prossima settimana con calma comincio subito con le varie prove.L'obiettivo principale sarà ottimizzare la linea catena e possibilmente ottenere un accettabile fatt Q. Non sono a piedi,la bdc e il taurine continuano a fare il loro dovere alla grande, quindi c'è tempo e varie soluzioni,tra le quali quella di Leonardi che sta mettendo a punto la sua guarnitura e sarebbe disposto a farmi un perno di misura. Tutte da prendere in esame con calma....la sera....nel garage
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #51 il: Gennaio 22, 2010, 12:25:55 am »
Ciao Andrea.Lo spider non si può montare invertito a causa della conformazione della faccia interna
Comunque il telaio è lì solo da andare a prendere. La prossima settimana con calma comincio subito con le varie prove.L'obiettivo principale sarà ottimizzare la linea catena e possibilmente ottenere un accettabile fatt Q. Non sono a piedi,la bdc e il taurine continuano a fare il loro dovere alla grande, quindi c'è tempo e varie soluzioni,tra le quali quella di Leonardi che sta mettendo a punto la sua guarnitura e sarebbe disposto a farmi un perno di misura. Tutte da prendere in esame con calma....la sera....nel garage

Grande Luca :cheers:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #52 il: Gennaio 27, 2010, 07:38:46 pm »
Riapro la discussione rispondendo alla prima domanda fatta da Carlito.
NO.. non si monta il 40/27 su spider da tripla cannondale e pedivelle SL sulla flash .
Anche con il perno da 132mm le corone toccano sul telaio.
Altre prove nei prossimi giorni
WORK IN PROGRESS
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #53 il: Gennaio 27, 2010, 08:54:23 pm »
Riapro la discussione rispondendo alla prima domanda fatta da Carlito.
NO.. non si monta il 40/27 su spider da tripla cannondale e pedivelle SL sulla flash .
Anche con il perno da 132mm le corone toccano sul telaio.
Altre prove nei prossimi giorni
WORK IN PROGRESS

ci sta solo il kit Leonardi allora , come ha slaimer , 40-26 che ha adesso e 42 -27 che monterà in primavera

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #54 il: Gennaio 27, 2010, 10:40:44 pm »
esatto.Per migliorare la linea catena ho spessorato un millimetro a sinistra e ho messo uno spessorino da 0,5mm tra la corona 42 e la pedivella come per aumentarne l'offset.Ho anche dato una occhiata alla truvativ xx, ma nel momento in cui ho avuto il telaio in mano mi son reso conto che è esteticamente proprio l'ultima soluzione.Ho deciso che la soluzione migliore sia quella con spider xx e corone dedicate carbon-ti....
"quando saranno pronte", con deragliatore sram....come dire che potevo risparmiarmi un sacco di pastrocchi...il boss ne aveva parlato fin dall'inizio :shifty:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline xcbiker88

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #55 il: Aprile 02, 2010, 11:56:40 am »

questo è un 42 dell' XX  e vedi quanto è vicino.....

mi sai dire quanto pesa lo spider xx?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #56 il: Aprile 02, 2010, 01:10:53 pm »

questo è un 42 dell' XX  e vedi quanto è vicino.....

mi sai dire quanto pesa lo spider xx?

eccolo

Offline ZioTano

  • Newbie
  • *
  • Post: 30
  • Località : vicino al Mercatone 1
    • TaleQuale
  • MTB: Jekyll Cannondale custom kg.10.52
  • Road Bike: la lascio ai passisti
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #57 il: Aprile 02, 2010, 10:28:39 pm »
io ho montato 25 x 39 di leonardi (tagliando il centro della corona, ed aveva già in parte i fori girobulloni )
Bye-Bike!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #58 il: Aprile 02, 2010, 10:42:05 pm »
graziano, questa non l'aveva fatta ancora nessuno ....  :winner_first_h4h: sei un grande  :naughty:

xc71

  • Visitatore
Re: 40-26 su spider cannondale?
« Risposta #59 il: Aprile 02, 2010, 11:10:21 pm »
io ho montato 25 x 39 di leonardi (tagliando il centro della corona, ed aveva già in parte i fori girobulloni )

25 x 39 :come ti trovi a pedalare con questi rapporti e sopratutto che tipi di percorsi fai?io ho appena montato un 40 x 27 pmp su guarnitura cannondale si carbon e ho aumentato le rpm senza volerlo cosi' pedalo finalmente piu' agile anche in piana