Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Posizione

Ultime dal forum

Ecco una interessante anteprima del nuovo gruppo Shimano Ultegra 6800 2014 che a quanto pare presto sarà disponibile alla vendita.

Molto amato dai ciclisti alla ricerca dei benefici delle performance del gruppo top di gamma Dura Ace, ma alla metà del prezzo, l'Ultegra 6800 dispone di una nuova trasmissione 11 velocità: sono migliorate le prestazioni del cambio ed è stata incrementata la potenza di frenata.

 

gruppo

 

La trasmissione
La trasmissione Shimano Ultegra 6800 riprende i benefici della tecnologia Dura Ace trickle-down, la news più importante per Ultegra 6800 è che è ora a 11 velocità con la caratteristica che Shimano chiama "rider tuned drivetrain".
Rider tuned è essenzialmente la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni di moltipliche in modo da avere sempre una rapportatura adeguata al proprio utilizzo, sia che si tratti di una gara di ciclocross o o di una cronometro, per esempio.

La cassetta Ultegra 6800 è disponibile da 11-23 fino a 11-32 denti e la guarnitura ha la stessa forma a quattro bracci del gruppo top Dura Ace fornendo, a detta dei tecnici Shimano, un trasferimento di potenza migliore rispetto al design cinque bracci con una considerevole riduzione di peso complessiva.
La guarnitura è disponibile con i seguenti rapporti: 53/39, 52/36, 50/34 e 46/36.

C'è anche una nuova catena che utilizza una placcatura superficiale Sil-tec, un trattamento a basso attrito che ne aumenta le prestazioni.

 

guarnitura

 

I deragliatori
I deragliatori anteriori e posteriori sono stati revisionati e sono ora più compatti, più leggeri ed i cambi di rapporto risultano più rapidi e precisi.

 

deragliatori

 

I comandi cambio
I comandi dual control hanno una corsa più breve della leva e presentano un "clic" di avviso quando si raggiunge l'ultmo rapporto. Le manopole sono più compatte e la leva in carbonio è stata riprogettata per migliorare l'ergonomia ed il controllo.

 

comando

 

I freni
I nuovi freni Ultegra promettono un incremento del 10% della potenza frenante ed una modulabilità migliorata, principalmente grazie al nuovo design "dual pivot" e ad una nuova mescola dei pattini. La modulazione è migliorata anche per l'utilizzo dei nuovi cavi rivestiti di polimero BC-R680.

 

freno

 

Le ruote
Sono state sviluppate nuove ruote ad 11 velocità per il nuovo gruppo Ultegra con mozzi dotati di flange più larghe e cerchi con forature offset per una maggior rigidità ed una trasmissione di potenza più efficente.

 

ruota

 

Vi terremo aggiornati su quando il nuovo gruppo Shimano Ultegra 6800 sarà ufficialmente disponibile.

Choose Language

Cerca