Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Posizione

Ultime dal forum

Carbon-Ti presenta nuova linea di mozzi superleggeri top di gamma X-Hub SP per MTB e Road Disc con flange per raggi a testa dritta (Straight Pull). Questa nuova generazione di mozzi si propone di fissare nuovi punti di riferimento in ogni loro aspetto.

 


Il peso è davvero straordinario: soli 91 grammi per l’anteriore e 185 grammi per il posteriore.

 

 

 

 


La meccanica interna deriva dal collaudato modello X-Hub MTB SL e presenta assi a geometria variabile, cuscinetti sigillati di altissima qualità con un sistema di precarico “tool-free”.
Sono disponibili mozzi per quick release o ad asse passante e compatibili con forcelle RockShox RS-1 (il peso della versione X-Hub MTB SP X-RS-1 è di soli 112 grammi!!!).

 


La ruota libera può essere opzionata per trasmissioni Shimano 10-11s, SRAM XD o per Campagnolo.

 


Sono previste versioni con battuta allargata Boost 110 e 148 mm e per Lefty 2.0.

 


I mozzi X-Hub MTB & ROAD Disc Straight Pull sono 100% Made in Italy come tutti gli altri prodotti Carbon-Ti!!!

 

Maggiori informazioni sulla gamma mozzi X-Hub MTB & ROAD Disc Straight Pull si possono trovare alla pagina web: http://www.carbon-ti.it/prodotti/mozzi/x-hub-sp-disc

 

 

L’X-Lock QR15 è il nuovo bloccaggio ad asse passante superleggero proposto da Carbon-Ti per forcelle ad asse passante QR15 RockShox e Fox.

 

X-LockQR15 Colours

 

L’asse in Al7075 a spessore variabile è ricavato dal pieno ed è il frutto di un’accurata progettazione ha consentito di dimezzare il peso rispetto alla chiusura di serie, consentendo di risparmiare quasi quaranta grammi su un solo bloccaggio ruota, pur mantenendo valori di rigidità e sicurezza al vertice.

 


X-LockQR15 Red Acid Green

 

La chiusura con chiave esagonale 5 mm assicura un serraggio pratico e sicuro, mentre la ricercata grafica incisa con il laser conferisce un tocco di classe evidenziando una cura quasi maniacale per i dettagli.

 

X-LockQR15 Front

 

II bloccaggio ruota X-Lock QR15 è disponibile in sette colori anodizzati.

 

Nel corso della stagione sarà realizzato anche un bloccaggio per asse passante posteriore E-Thru 12 x 142.

X-Lock QR15 come tutti i prodotti Carbon-Ti è 100% made in Italy.

 

Pesi reali:
X-Lock QR15 X-RockShox: 37 grammi
X-Lock QR15 X-Fox: 35 grammi

 

Il prezzo al pubblico è di 83,00 euro iva inclusa.

Disponbilità immediata!

 

Ecco una interessante anteprima del nuovo gruppo Shimano Ultegra 6800 2014 che a quanto pare presto sarà disponibile alla vendita.

Molto amato dai ciclisti alla ricerca dei benefici delle performance del gruppo top di gamma Dura Ace, ma alla metà del prezzo, l'Ultegra 6800 dispone di una nuova trasmissione 11 velocità: sono migliorate le prestazioni del cambio ed è stata incrementata la potenza di frenata.

 

gruppo

 

La trasmissione
La trasmissione Shimano Ultegra 6800 riprende i benefici della tecnologia Dura Ace trickle-down, la news più importante per Ultegra 6800 è che è ora a 11 velocità con la caratteristica che Shimano chiama "rider tuned drivetrain".
Rider tuned è essenzialmente la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni di moltipliche in modo da avere sempre una rapportatura adeguata al proprio utilizzo, sia che si tratti di una gara di ciclocross o o di una cronometro, per esempio.

La cassetta Ultegra 6800 è disponibile da 11-23 fino a 11-32 denti e la guarnitura ha la stessa forma a quattro bracci del gruppo top Dura Ace fornendo, a detta dei tecnici Shimano, un trasferimento di potenza migliore rispetto al design cinque bracci con una considerevole riduzione di peso complessiva.
La guarnitura è disponibile con i seguenti rapporti: 53/39, 52/36, 50/34 e 46/36.

C'è anche una nuova catena che utilizza una placcatura superficiale Sil-tec, un trattamento a basso attrito che ne aumenta le prestazioni.

 

guarnitura

 

I deragliatori
I deragliatori anteriori e posteriori sono stati revisionati e sono ora più compatti, più leggeri ed i cambi di rapporto risultano più rapidi e precisi.

 

deragliatori

 

I comandi cambio
I comandi dual control hanno una corsa più breve della leva e presentano un "clic" di avviso quando si raggiunge l'ultmo rapporto. Le manopole sono più compatte e la leva in carbonio è stata riprogettata per migliorare l'ergonomia ed il controllo.

 

comando

 

I freni
I nuovi freni Ultegra promettono un incremento del 10% della potenza frenante ed una modulabilità migliorata, principalmente grazie al nuovo design "dual pivot" e ad una nuova mescola dei pattini. La modulazione è migliorata anche per l'utilizzo dei nuovi cavi rivestiti di polimero BC-R680.

 

freno

 

Le ruote
Sono state sviluppate nuove ruote ad 11 velocità per il nuovo gruppo Ultegra con mozzi dotati di flange più larghe e cerchi con forature offset per una maggior rigidità ed una trasmissione di potenza più efficente.

 

ruota

 

Vi terremo aggiornati su quando il nuovo gruppo Shimano Ultegra 6800 sarà ufficialmente disponibile.

La notizia era ormai nell'aria da tempo, il successo del gruppo a sigola corona top di gamma XX1 ha convinto i vertici dell'azienda americana SRAM ad allargare ulteriormente il proprio bacino di utenza estendendo l'1x11 anche ad un secondo gruppo un po' più economico.

 

xo1-600x418


La conferma giunge dalla Niner che nel proprio catalogo 2014, scoprendo le caratteristiche tecniche delle proprie RIP 9, AIR 9, JET 9 e SIR 9, mostra proprio l'X01 1 x 11.
Al momento non si sa molto di più, ma è immaginabile che ci sarà un rapporto qualità/prezzo probabilmente più equilibrato ed alla portata di parecchi bikers in più.
Prevediamo anche molti primi montaggi, non necessariamente solo su bici da XC e marathon.

 

In attesa di ulteriori informazioni... stay tuned!!!

La trasmissione a mono-corona, utilizzata da anni da diversi top rider nelle competizioni di coppa del mondo di cross country, è ora fi nalmente disponibile a tutti gli appassionati evoluti che desiderano esasperare al massimo livello la propria mountain bike.

Con X-Monoring Titanium Carbon-Ti presenta una nuova gamma di mono-corona compatibile con tutti i gruppi 10 e 11 velocità presenti sul mercato. Il mono-corona consente di semplificare le operazioni di cambiata e di eliminare il comando sinistro, il cavo e la guaina ed ovviamente il deragliatore anteriore.

 

X-Monoring Ti On S Works

 

La X-Monoring Ti si innesta direttamente sulla pedivella delle più comuni guarniture con spider smontabile come Specialized S-Works Carbon, Cannondale Hollowgram SL e Truvativ/SRAM XX1, X.0, X.9, X.7, S2210 (esattamente come per le X-Ring Titanium Integral) consentendo un ulteriore risparmio di peso.

La corona in titanio grado 5 garantisce resistenza all’usura ed una rigidezza di gran lunga superiore a qualsiasi corona in lega di alluminio.

E’ disponibile una vasta gamma di misure che permette di adottare l’ideale rapportatura ad ogni tipo di percorso: 32, 33, 34, 35 e 36 denti. Per un’affidabilità di funzionamento ottimale si consiglia il montaggio del guida-catena.

 

X-Monoring Ti On Bike

 

X-Monoring Ti Range

 

Le X-Monoring Titanium sono progettate e costruite al 100% in Italia come tutti gli altri prodotti Carbon-Ti.

Disponibilità ottobre 2012.

 

Choose Language

Cerca