sul 500 non si possono ovviamente caricare mappe, ma si possono invece caricare tracce, come corse, tanto per fare riferimento alla nomenclatura garmin
caricando la corsa, che può essere una propria precedente uscita dalla cronologia, oppure un gpx qualunque trasformato in tcx, si attiva la pagina della corsa, che consente di seguire la traccia e anche di avviare la funzione virtual partner, che ti dice se sei avanti o dietro al tuo partner virtuale; si può anche seguire il profilo altimetrico della corsa
non ancora provato, anche perchè avendo anche il 705, se volessi usare questa funzione userei appunto il 705 (con cui l'ho fatto molte volte)
ho letto che una grossa limitazione sulla pagina grafica della traccia è che non è impostabile lo zoom manuale, bensì è attivo uno zoom automatico che però non scende mai sotto i 200m; in pratica, se per sbaglio ti stai allontanando dalla traccia te ne accorgi quando sei già piuttosto lontano; insomma è un utilizzo spinto del prodotto; per questo utilizzo ci vuole altro
invece il virtual partner è bestiale
faccio un esempio: domenica prossima vado a fare la gf all'argentario; non conosco il percorso. allora che faccio: vado al sito della gf, scarico la traccia gpx, con il tcx converter converto il file in tcx associando una velocità media (che ovviamente è sempre la stessa punto per punto della corsa) che mi consente di arrivare in fondo alla gara con il mio tempo obiettivo; carico il tcx alla partenza e quando pigio start posso visualizzare tutto il profilo altimetrico con un pallino che indicala mia posizione e un altro che indica il mio partner (che procede a velocità sempre costante); i questo modo saprò in ogni momento se sono avanti o dietro al mio tempo obiettivo
tutto chiaro?