Author Topic: Edge 500 Garmin  (Read 162308 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

gianzu

• Guest
Re: Edge 500 Garmin
« Reply #45 on: March 17, 2010, 12:51:30 PM »
eheh questo ho evitato di postarlo, perchè fa veramente cagare con quella cosa scozzese all'angolo.
Credo che in Italia non sia ancora disponibile in Nero....
ma prima o poi arriverà
per la cronaca, quello con lo scozzese è denominato "team"......
meno male comunque che l'hanno fatto anche nero.... !!!!

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Reply #46 on: March 17, 2010, 02:34:40 PM »

è la maglia della squadra pro che è fatta così

gianzu

• Guest
« Reply #47 on: March 17, 2010, 03:37:44 PM »

è la maglia della squadra pro che è fatta così

si, l'avevo intuito..... :smile:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Reply #48 on: March 18, 2010, 11:24:59 AM »
Io oramai ci ho fatto diverse uscite, sia con la bici da strada + sensore che con la mtb senza niente. A me piace molto come funziona, mi pare abbastanza preciso e completo anche se c'è da dire che non sto a guardare se sbaglia o no di 20mt il dislivello complessivo o 100 calorie consumate.
Insomma, ha davvero tutto quello che cercavo. Devo solo provare ad importarci una traccia gps e seguirla, sono curioso anche se è una funzione che userò poco.
Per il software uso sia sportracks come diario fisso completo che il Garmin Connect che se pur semplice ha il pregio di essere online, che non è poco.
 :63:
hai poi provato a caricarci una mappa??
 xchè da quello che mi hanno detto sembrava non potesse caricare  e seguire le tracce  GPS..
se invece lo fa' allora lo prendo anch'io...

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Reply #49 on: March 18, 2010, 11:40:45 AM »
da quello che ho potuto vedere scorrendo le videate , non ha nessuna pagina dedicata alle mappe , quindi .......ma poi non è cartografico
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alone

• Hero Member
« Reply #50 on: March 18, 2010, 11:58:43 AM »
da quello che ho potuto vedere scorrendo le videate , non ha nessuna pagina dedicata alle mappe , quindi .......ma poi non è cartografico
infatti.. speravo in un mio errore..
a questo punto è bellino, ma offre poco + di un normalissimo ciclocomputer...che vantaggi mi da'??
allora  faccio il salto e prendo il 750 (?)

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Reply #51 on: March 18, 2010, 01:05:55 PM »
infatti.. speravo in un mio errore..
a questo punto è bellino, ma offre poco + di un normalissimo ciclocomputer...che vantaggi mi da'??
dipende dalla destinazione d'uso secondo me.
Io non mi ci vedevo proprio a fare delle gare col 705 che è ingombrante il doppio rispetto al 500. E poi le cartine non mi sarebbero servite.

Non sono molto informato in merito, ma anche io credo che col 500 non si possano caricare mappe.... forse solo navigazione con idiomi (frecce) che ti indicano come seguire un percorso....
chiedo ai più esperti di me.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Reply #52 on: March 18, 2010, 02:25:06 PM »

beh elimini il sensore e l'errore inevitabile che ti dà ... quindi andrai a 30 all'ora e saranno 30 poi senti i tuoi compagni e ognuno avrà una velocità diversa  :thumbdown:

il che si riflette sulla distanza ovviamente , più precisa ( errore satelliti dato dalla NATO permettendo  :wacko:  )

il 705 è utile si ma io non l'ho nemmeno mai usato con la cartografia ... quante uscite son fatte "al buio" in un anno ?

Offline xnicx

• Sr. Member
« Reply #53 on: March 18, 2010, 02:27:57 PM »
Sapete se questo e gli altri Garmin si interfacciano con il Mac?
Ho ricevuto un generico -Si- dal rivenditore senza che fosse in grado di precisare quali dei programmi inclusi funzionano con il Mac.

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Reply #54 on: March 18, 2010, 02:50:58 PM »
sul 500 non si possono ovviamente caricare mappe, ma si possono invece caricare tracce, come corse, tanto per fare riferimento alla nomenclatura garmin
caricando la corsa, che può essere una propria precedente uscita dalla cronologia, oppure un gpx qualunque trasformato in tcx, si attiva la pagina della corsa, che consente di seguire la traccia e anche di avviare la funzione virtual partner, che ti dice se sei avanti o dietro al tuo partner virtuale; si può anche seguire il profilo altimetrico della corsa
non ancora provato, anche perchè avendo anche il 705, se volessi usare questa funzione userei appunto il 705 (con cui l'ho fatto molte volte)
ho letto che una grossa limitazione sulla pagina grafica della traccia è che non è impostabile lo zoom manuale, bensì è attivo uno zoom automatico che però non scende mai sotto i 200m; in pratica, se per sbaglio ti stai allontanando dalla traccia te ne accorgi quando sei già piuttosto lontano; insomma è un utilizzo spinto del prodotto; per questo utilizzo ci vuole altro
invece il virtual partner è bestiale
faccio un esempio: domenica prossima vado a fare la gf all'argentario; non conosco il percorso. allora che faccio: vado al sito della gf, scarico la traccia gpx, con il tcx converter converto il file in tcx associando una velocità media (che ovviamente è sempre la stessa punto per punto della corsa) che mi consente di arrivare in fondo alla gara con il mio tempo obiettivo; carico il tcx alla partenza e quando pigio start posso visualizzare tutto il profilo altimetrico con un pallino che indicala mia posizione e un altro che indica il mio partner (che procede a velocità sempre costante); i questo modo saprò in ogni momento se sono avanti o dietro al mio tempo obiettivo
tutto chiaro?   :wink_smilie:

Offline alone

• Hero Member
« Reply #55 on: March 18, 2010, 03:23:05 PM »
sul 500 non si possono ovviamente caricare mappe, ma si possono invece caricare tracce, come corse, tanto per fare riferimento alla nomenclatura garmin
caricando la corsa, che può essere una propria precedente uscita dalla cronologia, oppure un gpx qualunque trasformato in tcx, si attiva la pagina della corsa, che consente di seguire la traccia e anche di avviare la funzione virtual partner, che ti dice se sei avanti o dietro al tuo partner virtuale; si può anche seguire il profilo altimetrico della corsa
non ancora provato, anche perchè avendo anche il 705, se volessi usare questa funzione userei appunto il 705 (con cui l'ho fatto molte volte)
ho letto che una grossa limitazione sulla pagina grafica della traccia è che non è impostabile lo zoom manuale, bensì è attivo uno zoom automatico che però non scende mai sotto i 200m; in pratica, se per sbaglio ti stai allontanando dalla traccia te ne accorgi quando sei già piuttosto lontano; insomma è un utilizzo spinto del prodotto; per questo utilizzo ci vuole altro
invece il virtual partner è bestiale
faccio un esempio: domenica prossima vado a fare la gf all'argentario; non conosco il percorso. allora che faccio: vado al sito della gf, scarico la traccia gpx, con il tcx converter converto il file in tcx associando una velocità media (che ovviamente è sempre la stessa punto per punto della corsa) che mi consente di arrivare in fondo alla gara con il mio tempo obiettivo; carico il tcx alla partenza e quando pigio start posso visualizzare tutto il profilo altimetrico con un pallino che indicala mia posizione e un altro che indica il mio partner (che procede a velocità sempre costante); i questo modo saprò in ogni momento se sono avanti o dietro al mio tempo obiettivo
tutto chiaro?   :wink_smilie:

la funzione, specie x voi agonisti , è ganzissima...
suppongo tu l'abbia gia' testato... insisto a chiedere lumi xchè sulle caratteristiche tecniche non trovavo riferimenti alla possibilita' di inserire una traccia  sull'edge 500... e anche perche' lo stesso rappresentante mi ha detto che non era possibile...magari è lui non correttamente informato.

gianzu

• Guest
« Reply #56 on: March 18, 2010, 03:28:32 PM »
suppongo tu l'abbia gia' testato... insisto a chiedere lumi xchè sulle caratteristiche tecniche non trovavo riferimenti alla possibilita' di inserire una traccia  sull'edge 500... e anche perche' lo stesso rappresentante mi ha detto che non era possibile...magari è lui non correttamente informato.
come spesso accade......

Offline alone

• Hero Member
« Reply #57 on: March 18, 2010, 03:37:47 PM »
Codice Prodotto Prezzo*
010-00829-00 Edge 500 € 229,00  
010-00829-01 Edge 500 con Fascia Cardio e sensore velocità cadenza € 299,00  
* prezzo consigliato al pubblico iva compresa  

Caratteristiche
Nome Edge 500
Descrizione Bike computer ultraleggero e di piccole dimensioni
Staffa Attacco ad anello, adatto a tutti i tipi di manubrio
Prestazioni Bici da strada e RACE

Descrizione
GPS EDGE 500 è il nuovo bike computer ideato specificatamente per ciclisti professionisti ed amatori evoluti poiché piccolo ed ultraleggero.

Visualizza e registra tutti i dati di velocità, distanza, elevazione e posizionamento GPS. Edge 500 con protocollo ANT+™ permette la trasmissione e ricezione di segnali in modalità wireless dalla fascia cardio, dal sensore di cadenza e velocità e dai prodotti di terze parti come i sensori di potenza con protocollo ANT+, per i quali sono stati aggiunti due nuovi campi dati: la rilevazione di potenza media ogni 30 secondi ed ogni 3 secondi.

È stato implementato il calcolo avanzato di consumo calorico FIRST BEAT CALORIES CALCULATION ed è stata potenziata l’antenna satellitare ad alta sensibilità HotFix™  che permette di calcolare molto più velocemente la posizione.

Le novità sono rappresentate dal sensore di temperatura esterno, dalla velocità verticale mt/h e dall’avviso di movimento che allerta in caso lo strumento non abbia ricevuto lo Start.
EDGE 500 è anche dotato di una nuova staffa con attacco ad anello adatto a tutti i tipi di manubri.
Compatibile PC o MAC  

Funzionalità
Calcolo avanzato delle calorie su base cardiaca FIRST BEAT CALORIES CALCULATION  
Sensore di temperatura esterno si
Velocità verticale mt/h
Funzionalità di navigazione stradale n/a  
Possibilità di personalizzazione Impostazione numero e dimensione campi dati
Allarmi Toni di allarme durante l'allenamento per: tempo,distanza,velocità cadenza (con sensore velocità/cadenza), frequenza cardiaca (con sensore cardio), potenza (con sensore di potenza)
Collegamento al PC connessione con cavo mini USB
 Caratteristiche e specifiche
Cardiofrequenzimetro compatibile
Durata batterie fino a 18 ore
Water resistant IPX7 (in un metro d'acqua per circa 30 minuti)
Virtual Partner™ disponibile in modalità corse
 Tecnologia ANT+™  si
Peso 56.7 g
Display 128 x 160 pixel
Misure 48 x 69 x 22 mm
Delta di temperatura da - 20°C fino a 60°C

Caratteristiche Tecniche dello strumento
Dimensioni 4.8 x 6.9 x 2.2 cm
Dimensioni Display 3.0 x 3.7 cm
Risoluzione Display 128 x 160 pixels
Peso 56.7 g
Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Durata batteria fino a 18 h
Impermeabilità si IPX7
Altimetro Barometrico si
GPS integrato si
Ricevitore GPS ad alta sensibilità si
Versione RoHS disponibile si

Cartografia e Memoria
Basemap no
Possibilità di integrare cartografia no
Slot per memoria interna per cartografia no
Lap fino a 1000
Waypoint si
Rotte si

Altre caratteristiche
Fascia Cardio si (in bundle)
Sesore da bici vel/cad si (in bundle)
Foot Pod no
Garmin ConnectTM (community online dedicata all'analisi dei dati di allenamento) si
Software Garmin Training CenterR si
Virtual PartnerR si, solo in modalità segui corse
Corse (per competere co i tuoi allenamenti precedenti) si
Auto PauseR si
Auto LapR si
Auto Scroll si
Multi-sport no
Allenamenti avanzati no
Allenamenti semplici no
Allarme passo no  
Allarme tempo/distanza  si
Allarme vibrato no
Interval Training no
Calcolo delle calorie su base cardiaca si
Campi personalizzabili si
Trasferimento dati unit-to-unit no
Compatibile con sensore di potenza di terze parti si
Sport Watch no

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Reply #58 on: March 18, 2010, 03:40:14 PM »
come spesso accade......

scusiamolo, neanche la garmin è al corrente delle funzioni inserite nei propri prodotti
se si confrontano le informazioni riportate nel sito europeo e in quello globale, differiscono

sull'edge 500 non ho provato ancora, come detto
sul 705 ho usato il virtual partner molte volte; è come un doping psicologico; sarebbe da proibire, un pò come gli mp3..

a proposito..

noi chi?  :rm_shifty:

gianzu

• Guest
« Reply #59 on: March 18, 2010, 03:46:05 PM »
scusiamolo, neanche la garmin è al corrente delle funzioni inserite nei propri prodotti
se si confrontano le informazioni riportate nel sito europeo e in quello globale, differiscono

non lo metto in dubbio..... e non mi meraviglia più di tanto. La mia non era una critica al rappresentante, ma a chi gli da le informazioni per poter vendere, appunto garmin italia...