Author Topic: Edge 500 Garmin  (Read 162307 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Edge 500 Garmin
« Reply #360 on: November 02, 2011, 11:09:25 AM »
Duri èh?  :wut30: :wut30: già l'ho detto  un' € di volte!! Non dipende da nessun firmware o da nessuna batteria,è un difetto ben conosciuto della fascia che trasmette impulsi sballati essendo sensibile anche al vento o allo sbattere della maglia,fatevela cambiare (se l'avete presa in Italia,sennò....ciccia  :mf_boff: )
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Reply #361 on: November 02, 2011, 11:23:18 AM »
Fino a circa 1/2 mesi fa nessun problema i battiti erano reali, ed io ho un massimo di 165 battiti, poi ha cominciato a dare i segnali di impazzimento, ora ad ogni uscita segna i battiti regolari poi ogni tanto sballa (sempre ad ogni uscita) e vanno per conto loro superando i 250 battiti in situazioni tranquille.
Se come dice Aspide è un problema NOTO di sensibilità della fascia toracica allora andrò a riconsegnare solo quella sperando di risolvere.  :dry:
« Last Edit: November 02, 2011, 11:43:01 AM by LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline piscar

• Newbie
  • *
    • www.tbike-mtb.it
  • MTB: Flash carbon 2 '29
  • Road Bike: Six13 2008
« Reply #362 on: November 02, 2011, 11:24:40 AM »
Duri èh?  :wut30: :wut30: già l'ho detto  un' € di volte!! Non dipende da nessun firmware o da nessuna batteria,è un difetto ben conosciuto della fascia che trasmette impulsi sballati essendo sensibile anche al vento o allo sbattere della maglia,fatevela cambiare (se l'avete presa in Italia,sennò....ciccia  :mf_boff: )

non ricordo di aver mai visto il tuo intervento e può essermi sfuggito, sò xò di sicuro che il mio si è sballato dopo un aggiornamento
« Last Edit: November 02, 2011, 11:41:18 AM by piscar »

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Reply #363 on: November 02, 2011, 11:37:56 AM »
Anche il mioha iniziato a fare i numeri dopo l'ultimo agiornamento, prima nessun problema (almeno per i battiti  :shifty:)

Offline zrobi

• Sr. Member
« Reply #364 on: November 02, 2011, 11:39:53 AM »
qualcuno e' riuscito a risolvere il problema dei battiti impazziti.....ho cambiato 3 volte la batteria ho spruzzato del crc all'interno dei contatti della fascia ma nulla da fare .... l'unica cosa che mi e' rimasta da fare e prendere una fascia nuova!!!!

se hai spruzzato del crc (che non so cosa sia) significa che hai la fascia morbida cioè quella con il trasmetttore staccabile?

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Reply #365 on: November 02, 2011, 11:47:24 AM »
qualcuno e' riuscito a risolvere il problema dei battiti impazziti.....ho cambiato 3 volte la batteria ho spruzzato del crc all'interno dei contatti della fascia ma nulla da fare .... l'unica cosa che mi e' rimasta da fare e prendere una fascia nuova!!!!

se hai spruzzato del crc (che non so cosa sia) significa che hai la fascia morbida cioè quella con il trasmetttore staccabile?

Il crc è lo spray per contatti. Io ho la fascia morbida e il problema è occasionale.

Offline zrobi

• Sr. Member
« Reply #366 on: November 02, 2011, 12:05:32 PM »
ho letto sul forum marrone di problemi con le fasce morbide anche sul modello 800

la mia esperienza con fasce di quel tipo l'ho fatta con quelle Polar ed il risultato è stato che non duravano oltre ad un'anno

potrebbe anche essere un problema del firmware ma non è escluso che provando una fascia nuova il problema si risolva

per conoscenza sul garmin funziona anche la fascia polar (solo la fascia)

chiaramente il trasmettitore deve essere quello garmin

Offline pliskin

• Newbie
  • *
  • MTB: taurine 8,5 kg
  • Road Bike: cannondale caad10
« Reply #367 on: November 02, 2011, 07:16:06 PM »
Ho letto di una probabile interferenza con la maglia con zip lunga che batteva sul sensore e' sballava . . . cosi ho fatto la prova per un paio di settimane con una maglia senza zip . ma il problema persiste. cmq per dovere di cronaca questo problema l'ho riscontrato dopo l'ultimo agg.
p.s. ho provato a fare un cambio fascia con un mio compagno di squadra che non ha mai aggiornato il garmin e la fascia non ha dato problemi
speriamo nell'aggiornamento riparatore

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Reply #368 on: November 27, 2011, 07:39:35 PM »
il mio, invece, è da qualche uscita che mi sballa nell'altimetro.
alcune volte (rare) è giusto ..ma nella maggioranza dei casi sballa di circa 100mt...

cosa può essere?
« Last Edit: November 28, 2011, 12:32:04 PM by ®evenge »

Offline LUC+A

• Hero Member
« Reply #369 on: November 27, 2011, 07:52:44 PM »
Io dopo innumerevoli e stravaganti  tentativi, non essendo riuscito a trovare soluzione del battito anomalo, l'ho spedito in assistenza. Sperem  :mf_popeanim:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Reply #370 on: November 28, 2011, 10:21:49 AM »
Io dopo innumerevoli e stravaganti  tentativi, non essendo riuscito a trovare soluzione del battito anomalo, l'ho spedito in assistenza. Sperem  :mf_popeanim:

il garmin o il cuore?

Offline LUC+A

• Hero Member
« Reply #371 on: November 28, 2011, 12:08:20 PM »

il garmin o il cuore?

:63:  al limite il cuore avrei dovuto portarglierlo di persona!

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Reply #372 on: November 29, 2011, 03:51:07 PM »
il mio, invece, è da qualche uscita che mi sballa nell'altimetro.
alcune volte (rare) è giusto ..ma nella maggioranza dei casi sballa di circa 100mt...

cosa può essere?

nessuno è in grado di darmi un'indicazione?

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Reply #373 on: January 07, 2012, 11:06:37 PM »
Domanda, ho montato il sensore di cadenza sulla bici da corsa, per poter misurare la velocità quando sono sui rulli... Il garmin mi rileva la velocità ma non mi conta le pedalate, come si fa?
Inoltre il sensore lo monto sul carro, con il sensore fissato su un raggio... C'è un posto migliore?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Cerbs

• Hero Member
« Reply #374 on: January 08, 2012, 10:38:22 AM »
domanda stupida...hai messo il magnete sulla pedivella????
Presumo di si...
Controlla passando vicino al sensore,luce verde cadenza ,luce rossa velocita' ... o al contrario nn ricordo..