Author Topic: minipompa con co2  (Read 1619 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ritchey88

• Jr. Member
  • **
minipompa con co2
« on: March 16, 2012, 12:56:05 PM »
Sono indeciso sul acquisto di una mini pompa da montare sulla bici.
Tra i vari modelli che il negoziante mi ha proposto quello che mi ha colpito maggiormente è la lezyne alloy drive cfh

Preciso che siccome faccio diverse gare marathon e granfondo mi occorre un prodotto poco ingombrante, possibilmente light, veloce da usare e chè funzioni bene...farsi km e km a piedi perchè non hai nulla dietro non è molto divertente  :wut30:
Se credi davvero in un sogno...
 ...inseguilo fino a quando non lo avrai raggiunto

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
Re:minipompa con co2
« Reply #1 on: March 16, 2012, 01:17:48 PM »
Penso che se hai già una buona pompetta (piccola, leggera e che funziona), le bomboline di CO2 servano a poco, meglio un pit-stop che ha anche il lattice.

Offline Namurò

• Sr. Member
« Reply #2 on: March 16, 2012, 01:21:41 PM »
Io ne ho una lunga circa 10 cm con all'interno la bomboletta di co2. Ha il regolatore di erogazione per l'uso con co2 e poi finito quello la usi come pompetta normale. Però è un articolo di qualche anno fa nn so se esiste ancora ...

Offline ritchey88

• Jr. Member
  • **
« Reply #3 on: March 16, 2012, 05:39:02 PM »
Voi mi dite che quindi è troppo perchè con una buona pompetta e un pit stop vado sul tranquillo e risparmio pure  :63:
Se credi davvero in un sogno...
 ...inseguilo fino a quando non lo avrai raggiunto

Offline Marco83

• Sr. Member
« Reply #4 on: March 16, 2012, 06:03:14 PM »
Per quanto mi riguarda si, con me ho sempre pit-stop (da usare se esce tanto lattice dal taglio o se si vuole provare a gonfiare velocemente la gomma) e mini pompetta che, a differenza delle bombolette di CO2, di aria te ne pompa finchè vuoi! Se vuoi a questi 2 puoi aggiungere anche un flaconcino di attack flex-gel, utile per chiudere i taglietti

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Reply #5 on: March 21, 2012, 12:35:51 AM »
Per quanto mi riguarda si, con me ho sempre pit-stop (da usare se esce tanto lattice dal taglio o se si vuole provare a gonfiare velocemente la gomma) e mini pompetta che, a differenza delle bombolette di CO2, di aria te ne pompa finchè vuoi! Se vuoi a questi 2 puoi aggiungere anche un flaconcino di attack flex-gel, utile per chiudere i taglietti

Attack flex gel preso, ora come lo applico al bisogno sulla gomma? Lo metto sul taglio e aspetto qualche secondo?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Marco83

• Sr. Member
« Reply #6 on: March 21, 2012, 03:11:37 PM »
Si, meglio se la gomma non ha molta pressione così le tele sono meno distese ed esce meno aria dal foro. Se il foro è grande con un po' di inventiva puoi provare a tappare un po' il buco incollando con l'attack cartine-foglie-sassetti ecc e poi il lattice farà il resto (il tutto ovviamente se non hai cose più adatte e/o non hai voglia di smontare tutto e metterci la camera d'aria e/o vuoi fare presto).
Questo attack è ottimo anche per tappare qualche foro sul lato della gomma nelle prime ore della latticizzazione  :wink_smilie: