È ovvio tutti i vostri dubbi.....ma come vi ho detto è una prova poi dopo vedrò,il fatto di ruotarsi in basso come dite, sarà la prima volta,poi una volta agganciati.....ma ripeto,provo e vi fo sape
.
Per chi ha preso in mano gli xtr, non ruotano così liberi ,sono duri da girare....insomma chi li ha lo sa. Provo,non mi costa nulla 
Infatti la reputo un ottima idea..specie per un agonista ben preparato come te. 
mi chiarisci il problema dei perni , che mi incuriosisce..??
avevo letto qualcosa in proposito tempo fa' , ma non ricordo dov'è il problema

infatti, come dice high end, sono per le sfere perchè sono libere...........
... penso che siano abbastanza furbi da capire che 50gr. in meno su una coppia di pedali non farà andare più forte l'utilizzatore finale...
Alcuni questo lo hanno capito, altri fanno finta di niente e per questo su un top bike da gara difficilmente vedremo pedali XTR montati, mentre tutti usano CB11 o altri cmq leggeri...
volevo prendere i CB11 ma costano un botto e non puoi regolare le molle, e questo mi secca.
ho sempre avuto xpedo, ma dopo un po si sboccolano anche se girano lo stesso, ma gli ultimi mi hanno durato 6mesi e cuscinetti partiti !!
quindi xtr e vado in sicurezza, poi tu hai avuto quel problema, ma sono di più tutti gl altri pedali che hanno problemi non xtr.