Tornato! Percorso da 52km, più che sufficienti, con i primi 21km che non mollano un attimo tra i 40km/h dei 8km di strada e la salita iniziale.
Posso parlare anche solo di barone, unico conosciuto del forum...
Partenza: in posizione svantaggiosissime, io perchè arrivato tardi e quindi ultimo nella griglia abbonati, lui primo ma della griglia dietro. Morale: eravamo vicini in partenza con almeno 300 persone davanti.
Gara:Subito a tutta e io che per corporatura sono meno prestazionale in pianura dò il 100% per stare attaccato alla ruota di barone, mentre scatto dopo scatto raggiungiamo la testa della corsa o poco meno. Nella prima salita interminabile ( 11km) siamo sempre lì a cavallo della 20a posizione assoluta, prima io dietro e poi davanti a fare il ritmo del gruppetto, che gradiva un mio calo dai ritmi forsennati dell'inizio salita, sempre sui 15-16km/h
Scolliniamo assieme io e barone, scollinamento che è tutt'uno con il bivio, al chè prendiamo per il corto e ci informano che ce ne sono già 4 davanti a noi, il chè un pò demoralizza ma si sapeva... io allungo in discesa e stacco barone ma poi nella seconda salita me lo rivedo lì, come mi aspettavo. La seconda salta è stata un mortorio, durissima a causa del fondo composto da grossi ciottoli spesso smossi, non ci si muoveva!!
Dopodichè un'altra serie di saliscendi ci portano alla discesa incriminata. Io passo con qualche secondo di vantaggio da barone, non più di 20, da un trivio e non vedendo cartelli vado dritto, per poi essere rassicurato da tracce di gomme nel fango. A questo punto taglio il fianco del copertone e in men che non si dica passa barone. Se non che poi lo vedo tornare sù, assieme al 4° assoluto che era poi quello delle tracce fasulle nel fango(noi eravamo 5 e 6) perchè avevamo tutti allegramente sbagliato strada. E arrivano anche altri biker! Alla fine ci tocca risalire, loro in bici e io di corsa a piedi. Al trivio in alto su un albero c'era il cartello, assolutamente poco visibile (appunto nessuno di noi l'aveva visto )
La fine: io elemosino camera d'aria e bombolette mentre loro sono già chissà dove. Finiamo 18° barone, 5° elitesport, e 47° io, 8° elitesport. insomma un gran peccato ma più che altro per colpa dell'organizzazione, se non avessimo sbagliato strada manco avrei forato e avremmo chiuso una gran gara!!

grazie per l'attenzione