Author Topic: 08.05.2011 "Da Piazza a Piazza" - Prato  (Read 12473 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Blackjack

• Hero Member
Re: 08.05.2011 "Da Piazza a Piazza" - Prato
« Reply #45 on: May 06, 2011, 10:27:38 PM »
 Citazione di: blackjack - Ieri alle 07:09:29 pm
Ho letto ora che hai 32 anni raul    ...pensavo tu fossi mio coetaneo ! 

Fottetevi tutti e due vecchiacci del malaugurio!!!  Hahaha!!!
Buhi!

:bleh:  :wink_smilie: :cheers: :drunk:
« Last Edit: May 07, 2011, 10:39:26 AM by blackjack »

Offline Blackjack

• Hero Member
« Reply #46 on: May 07, 2011, 12:02:57 PM »
Che facciamo ? Ci vediamo al ritiro pacchi gara nel pomeriggio ?

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Reply #47 on: May 07, 2011, 01:31:47 PM »
io vengo oggi a prendere il pacco gara con la mogliera,chi c'è in zona  :bleh: :bleh:

Offline barone

• Hero Member
« Reply #48 on: May 07, 2011, 01:39:08 PM »
io vengo oggi a prendere il pacco gara con la mogliera,chi c'è in zona  :bleh: :bleh:

Come detto a Blackjack via MP, io e Virgil partiamo verso le 14 da casa mia... in più o meno 3h siamo a Prato.. Alegen mi ha detto che lui arriva verso le 20, Money verso le 18... Possiamo trovarci verso le 18 al ritiro pacchi...
Metto pubblico il mio cell, così ci si sente in caso: 392-5709105.

Stasera a cena chi siamo invece?
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Reply #49 on: May 07, 2011, 11:22:43 PM »
Intanto un grazie a BlackJack per l ottimo consiglio per la cena..siamo stati benissimo!!
Compagnia ottima, ora si dorme e domani Gasseeeeee !!
Salutoni.

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Reply #50 on: May 08, 2011, 05:11:14 PM »
Tornato!  Percorso da 52km, più che sufficienti, con i primi 21km che non mollano un attimo tra i 40km/h dei 8km di strada e la salita iniziale.
Posso parlare anche solo di barone, unico conosciuto del forum...

Partenza: in posizione svantaggiosissime, io perchè arrivato tardi e quindi ultimo nella griglia abbonati, lui primo ma della griglia dietro. Morale: eravamo vicini in partenza con almeno 300 persone davanti.
Gara:Subito a tutta e io che per corporatura sono meno prestazionale in pianura dò il 100% per stare attaccato alla ruota di barone, mentre scatto dopo scatto raggiungiamo la testa della corsa o poco meno. Nella prima salita interminabile ( 11km) siamo sempre lì a cavallo della 20a posizione assoluta, prima io dietro e poi davanti a fare il ritmo del gruppetto, che gradiva un mio calo dai ritmi forsennati dell'inizio salita, sempre sui 15-16km/h
Scolliniamo assieme io e barone, scollinamento che è tutt'uno con il bivio, al chè prendiamo per il corto e ci informano che ce ne sono già 4 davanti a noi, il chè un pò demoralizza ma si sapeva... io allungo in discesa e stacco barone ma poi nella seconda salita me lo rivedo lì, come mi aspettavo. La seconda salta è stata un mortorio, durissima a causa del fondo composto da grossi ciottoli spesso smossi, non ci si muoveva!!
Dopodichè un'altra serie di saliscendi ci portano alla discesa incriminata. Io passo con qualche secondo di vantaggio da barone, non più di 20, da un trivio e non vedendo cartelli vado dritto, per poi essere rassicurato da tracce di gomme nel fango. A questo punto taglio il fianco del copertone e in men che non si dica passa barone. Se non che poi lo vedo tornare sù, assieme al 4° assoluto che era poi quello delle tracce fasulle nel fango(noi eravamo 5 e 6) perchè avevamo tutti allegramente sbagliato strada. E arrivano anche altri biker! Alla fine ci tocca risalire, loro in bici e io di corsa a piedi. Al trivio in alto su un albero c'era il cartello, assolutamente poco visibile (appunto nessuno di noi l'aveva visto ):Crutches:
La fine: io elemosino camera d'aria e bombolette mentre loro sono già chissà dove. Finiamo 18° barone, 5° elitesport, e 47° io, 8° elitesport. insomma un gran peccato ma più che altro per colpa dell'organizzazione, se non avessimo sbagliato strada manco avrei forato e avremmo chiuso una gran gara!! :wut30:

grazie per l'attenzione  :cheers:
« Last Edit: May 08, 2011, 05:15:03 PM by danibiker »

Offline Blackjack

• Hero Member
« Reply #51 on: May 08, 2011, 07:07:24 PM »
Sono contento che siate stati bene! e ancor di più di avervi incontrato  :cheers: ...... mi dispiace di non essere potuto venire alla cena  ma ho la moglie con un piede rotto e non ce l'ho fatta a venire .... sarà per il prossimo anno  :cheers:......... ma soprattutto e non me ne vogliano gli altri  :bleh:  .... mi ha impressionato la niner di Alessio ....... di solito quando vedo una 29" mi vengono le bolle allergiche  :sick: ..... ma quella " mi ha impressionato davvero! complimenti "  :wink_smilie: ....... per quanto riguarda la gara meglio stendere un velo pietoso ..... ho fatto il lungo e c'ho messo 30 min in più dell'anno scorso ...... tra mal di schiena e KILI di troppo  :cray: ........ ma non ho mollato ! Spero che anche a voi sia andato tutto bene ... fatemi sapere !!!

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Reply #52 on: May 08, 2011, 07:33:58 PM »
tutto ok,ci ho messo meno 10 minuti dello scorso anno,partenza come mio solito ad handicap,poi a metà della prima salita mi sono sbloccato e via,alla fine crampi e ho aiutato la moglie di alessio in una rimonta sulla seconda donna,pazza,la prima è arrivata la luci di raul,rimonta che non è andata in porto perchè è stata tirata in maniera vergognosa da un suo compagno di squadra fuori gara.In compenso percorso bello,erano anni che non lo facevamo così asciutto,ero arrivato quarto M5 però il corto premiavano le categorie UISP,va bene lo stesso. :cheers: :cheers:

Offline barone

• Hero Member
« Reply #53 on: May 08, 2011, 08:26:21 PM »
Tornato!  Percorso da 52km, più che sufficienti, con i primi 21km che non mollano un attimo tra i 40km/h dei 8km di strada e la salita iniziale.
Posso parlare anche solo di barone, unico conosciuto del forum...

Partenza: in posizione svantaggiosissime, io perchè arrivato tardi e quindi ultimo nella griglia abbonati, lui primo ma della griglia dietro. Morale: eravamo vicini in partenza con almeno 300 persone davanti.
Gara:Subito a tutta e io che per corporatura sono meno prestazionale in pianura dò il 100% per stare attaccato alla ruota di barone, mentre scatto dopo scatto raggiungiamo la testa della corsa o poco meno. Nella prima salita interminabile ( 11km) siamo sempre lì a cavallo della 20a posizione assoluta, prima io dietro e poi davanti a fare il ritmo del gruppetto, che gradiva un mio calo dai ritmi forsennati dell'inizio salita, sempre sui 15-16km/h
Scolliniamo assieme io e barone, scollinamento che è tutt'uno con il bivio, al chè prendiamo per il corto e ci informano che ce ne sono già 4 davanti a noi, il chè un pò demoralizza ma si sapeva... io allungo in discesa e stacco barone ma poi nella seconda salita me lo rivedo lì, come mi aspettavo. La seconda salta è stata un mortorio, durissima a causa del fondo composto da grossi ciottoli spesso smossi, non ci si muoveva!!
Dopodichè un'altra serie di saliscendi ci portano alla discesa incriminata. Io passo con qualche secondo di vantaggio da barone, non più di 20, da un trivio e non vedendo cartelli vado dritto, per poi essere rassicurato da tracce di gomme nel fango. A questo punto taglio il fianco del copertone e in men che non si dica passa barone. Se non che poi lo vedo tornare sù, assieme al 4° assoluto che era poi quello delle tracce fasulle nel fango(noi eravamo 5 e 6) perchè avevamo tutti allegramente sbagliato strada. E arrivano anche altri biker! Alla fine ci tocca risalire, loro in bici e io di corsa a piedi. Al trivio in alto su un albero c'era il cartello, assolutamente poco visibile (appunto nessuno di noi l'aveva visto ):Crutches:
La fine: io elemosino camera d'aria e bombolette mentre loro sono già chissà dove. Finiamo 18° barone, 5° elitesport, e 47° io, 8° elitesport. insomma un gran peccato ma più che altro per colpa dell'organizzazione, se non avessimo sbagliato strada manco avrei forato e avremmo chiuso una gran gara!! :wut30:

grazie per l'attenzione  :cheers:

Non cè altro da aggiungere... Come ha scritto Dani, è la sintesi di una gara che praticamente abbiamo fatto insieme...
Il percorso è veramente bello e con tratti molto impegnativi e i tratti non impegnativi lo diventano per il ritmo imposto...
Sinceramente per una gara che quest'anno festeggiava la 23^ edizione, pensavo fosse: A) segnalata meglio - B) gestita meglio da chi c'era sul percorso...

Cmq giornata stupenda, ho variato con una gara differente dalle solite e mi son divertito... Unico appunto: percorsi così andrebbero provati, improvvisare soprattutto in discesa non ti permette di dare il massimo...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Reply #54 on: May 08, 2011, 08:54:08 PM »
Da Piazza a Piazza è una delle gare più belle, non aggiungo altro..io ho fatto la Marathon, non ho mai fatto la GF di 50 km.
Giornata stupenda, ho pedalato quasi tutta la gara con Virgil, grandissimo atleta e biker molto veloce e bravo.
Prato è un percorso che non molla mai, le salite, le discese mettono, sia per la lunghezza che per l'impegno che richiedono nella guida, davvero a dura prova...però quando si finisce una gara così è una gran bella soddisfazione.
La logistica dell' organizzazione sinceramente l'ho trovata buona, concordo che deve migliorare la segnaletica, lo faremo presente nel direttivo della Coppa Toscana per risolvere il problema che a qualcuno ha decisamente rovinato un grandissimo risultato.
Mi ha fatto davvero piacere trovare gli amici del forum, tutta gente davvero a posto, non elenco nessuno tanto chi ho visto sà che parlo di lui.
Ho finalmente rimontato la Superfly che era rotta, bici davvero eccezionale e di questo ne sono davvero felice...
Oggi sono stato molto fortunato, non mi è successo niente, la gara è scorsa km dopo km, ho chiuso in 4.25, 23° assoluto e 4° di cat. :whistling2:
Salutoni.

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Reply #55 on: May 08, 2011, 08:59:30 PM »
 :dry:
Cronaca della mia gara...in partenza vedo passare un missile e Alegen mi indica che è Barone, che poi ho incontrato a fine gara.
Prima salita in compagnia di Rico senza troppi affanni ma con la gamba che girava bene, poi nella discesa sono rimasto con il pedale attaccato alle scarpe...riparazione di fortuna e discesa fatta veramente piano, all'assistenza meccanica chiedevo una chiave a tubo ma nessuno l'aveva, poi seconda salita a tutta e successiva discesa con la paura continua che mi si sfilasse nuovamente il pedale, ma comunque ho finito la gara e sono contento lo stesso perchè vado sempre meglio!!!
P.s. a casa ho controllato i dadini dei miei frullini ed erano entrambi spanati!

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Reply #56 on: May 09, 2011, 06:42:55 AM »
Controllate bene se avete ospiti indesiderati...vedi zecche.

Gara: finalmente un percorso maschio! Avrei tanto voluto fare il corto, ma vuoi per la stracanata del sabato a Sestri, vuoi per le selezioni per la 24h di finale, ho fatto il corto.
Sofferto come un cane entrambe le salite...ho "attaccato" nel mio terreno più congeniale...
Sono soddisfatto anche del mio tempo...non che stia a guardare i minuti...ma sotto le tre ore mi sembra decente.

Fa sempre piacere poi ritrovare i vecchi amici, anche se ormai tutti con le ruotone... ;)

Ma il gennai è tornato a casa? :D

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
« Reply #57 on: May 09, 2011, 06:44:37 AM »
un salutone a lamberto mio compagno per un'oretta di gara....

che dire bravi al duo di testa del forum virgil/money non vi ho mai visti, neanche prima dei crampi dopo l'alpe di cavarzano, dove non dovrei aver avuto un gran distacco.,,,.
comunque siete stati troppo forti!!!  :77: :77: :77: :77: :77:
2x9 dal 2005!

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Reply #58 on: May 09, 2011, 08:53:50 AM »
Un bel week end per me
Intanto per la compagnia a cena di Virgil e Barone, due amici con cui fa sempre piacere incontrarsi
Poi per la gara della domenica; mi ero dato un obiettivo minimo di 5h:30, ma con la speranza di stare sotto le 5h:15; avendo chiuso in 5h:08 non posso che essere soddisfatto, anche perché è mezz’ora meno del mio miglior tempo sul lungo
Considerando il passaggio all’alpe in meno di tre ore ho anche sperato di stare sotto le 5 ore ma intorno alle 4 ore sono morto; non avendo la possibilità di fare allenamenti sul lungo, non è che posso pretendere di più dal mio fisico; l’anno scorso ero caduto due volte nel finale di pura stanchezza, quest’anno ho riprovato la stessa sensazione di essere in balia del percorso, allora mi sono attaccato al manubrio con tutte le forze e ho lasciato fare alla bici, addirittura nell’ultima pietraia ho fatto la differenza in discesa… ahah, per uno come me…..
Insomma tutto bene, percorso veramente maschio come sempre, una gara veramente bastarda, che prima ti cucina per bene e poi ti dà la mazzata nel finale, comunque la soddisfazione del traguardo è sempre impagabile

@raul: si si, con calma, ma ce l’ho fatta…. A presto

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Reply #59 on: May 09, 2011, 09:02:43 AM »
Grande alessio!!! :)

Hai fatto davvero un gran tempone!

Magari con una bicigretta seria avresti abbattuto il muro delle 5 ore... :D :D :D