Author Topic: 6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno  (Read 2124 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 8.491
6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« on: June 02, 2012, 07:20:57 AM »
non è una 24h ma è pur sempre la mia prima gara endurance
anche questa perfetta come allenamento al sempre più vicino sella ronda
soprattutto buon allenamento mentale, oltre che atletico
chi c'è a Monticiano?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #1 on: June 02, 2012, 06:02:59 PM »
a me mi garberebbe di molto ma figurati se mi faccio tutta quella strada per pedalare 6 ore

l'anno prossimo organizzo un weekend lungo , la famiglia va al mare e io ci vengo , ma l'anno prossimo   :shifty:

Offline stitch

  • Newbie
  • *
  • Posts: 76
resoconto...post....6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #2 on: June 13, 2012, 10:40:00 PM »
6 ore del Bacocos-Monticiano (SI)

Inizio col botto per l’Endurance Tour 2012.
Uno splendido sole ha accolto i numerosi atleti che si sono dati battaglia lungo il percorso in parte rinnovato della prova Toscana.

Sabato pomeriggio, chiedendo indicazioni per l’agriturismo dove avremmo passato la notte, ci venne incontro un vecchio, che fissandoci per un attimo, ci disse:
Attenti…più lunga e ripida è la discesa, tanto più dovrete pedalare per riconquistare la vetta………..Ma quanto aveva ragione!!!!!!!!!!!

La competizione, è stata preceduta dalla prova dei bambini, una mini 6ore, che a seconda dell’età dei partecipanti, ricalcava in più parti il percorso degli adulti.

La partenza è avvenuta alle 11:30, dal centro del paese a velocità controllata lungo le vie del vecchio borgo, una sorta di vetrina della manifestazione, per arrivare ormai lanciati sui primi prati vicino alla piscina dove i ragazzi di Monticiano avevano provveduto a creare la zona paddock.

I concorrenti, lasciato il paese alle spalle incontravano subito una salita corta ma molto ripida che faceva selezione, subito dopo partiva una lunga stradina forestale in discesa, non tecnica, ma che nonostante il fondo abbastanza irregolare, consentiva velocità davvero notevoli, fino ad arrivare in una zona in mezzo al bosco meno ripida ma più guidata……e dopo tanto divertimento, eccoci alla prima vera salita.

Il percorso sempre in mezzo al bosco portava i biker, quasi tutti con il rapportino davanti, lungo una salita dal fondo sconnesso ma con pendenza costante, che permetteva di scollinare verso il single track, altra delizia per chi possedeva le qualità (o il mezzo) per scendere il più velocemente possibile.
Nonostante i lavori di battitura ed allargamento fatti dal C.O., lungo questo tratto si sono viste alcune piccole cadute, risolte dal personale sanitario che si trovava alla base di questo tratto.

Subito dopo un tratto in falsopiano, attraversato un piccolo guado, iniziava l’altra lunga salita che con continui cambi di pendenza portava gli atleti alle spalle dell’ippodromo, dove si poteva vedere in lontananza il paddock.

Attraversata la zona dei gazebo con un ripidissimo strappo di una decina di metri si attraversava un frutteto, costeggiando alberi carichi di ciliegie (un po’ acerbe ma molto buone), si arrivava in zona cambio dove un DJ intratteneva il folto pubblico….mancavano solo le due cubiste vicino al gonfiabile Bi-bike!!

Tagliano il traguardo per primi il team da3 maschile FRIDI FOLLONICA con 19 giri.
Nei team da 2componenti vincono il team VAL DI MERSE
con 18 giri.
Nella cadegoria F2 il team S.MARINELLA DONNE vince con 12 giri.
ASTRID DE ROSA  conquista il podio nella categoria only woman.
Nei singoli maschili, suddivisa in tre categorie vincono rispettivamente: PEREGO LUCA nella S1 con 14 giri, MONACI GIANFRANCO con 17 giri e nella G1 vince CANAPINI GIOVANNI con 16 giri.

Ringraziando gli addetti della Uisp e tutti coloro che si sono messi a disposizione di Pietro Bandinelli e di suoi ragazzi, vi diamo appuntamento alla seconda tappa dell’ENDURANCE TOUR 2012 che si svolgerà il 29 luglio a Filattiera (MS) con la 6ore della Lunigiana.

www.endurancetour.com
info@endurancetour.com

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #3 on: June 13, 2012, 11:04:57 PM »
è andato bene Salutoni  :winner_first_h4h:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1.402
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #4 on: June 13, 2012, 11:22:27 PM »
Andrea benissimo...una giornata memorabile!!!
Oggi ero anche nel giornale con tanto di foto in action e super titolo!!! Già incorniciato... :63:


Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2.010
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #5 on: June 14, 2012, 10:08:37 AM »
Grandissimo Gianfranco  :winner_first_h4h: dopo un pò di sfiga adesso ricominci a godere!! :biggrin2:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1.402
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #6 on: June 15, 2012, 06:59:28 PM »
Grazie Mauro... però che compri una Super29er Front e cattivissima lo puoi anche confessare... sei il solito, ti nascondi e poi svernici!!!
Ti aspetto sempre... :drunk:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2.010
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #7 on: June 15, 2012, 07:16:18 PM »
Grazie Mauro... però che compri una Super29er Front e cattivissima lo puoi anche confessare... sei il solito, ti nascondi e poi svernici!!!
Ti aspetto sempre... :drunk:

 :biggrin2: domani il Valca è stato ingaggiato per l'assemblaggio e se tutto va bene domenica sbacchetto un pò Barone  :naughty:

Ho una gran voglia di farmi un we giù da voi, ed anche Laura ha voglia di vedere le bimbe!

Certo che un bel giro sull'amiata non mi dispiacerebbe  :63:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2.941
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #8 on: June 15, 2012, 09:11:26 PM »
Grazie Mauro... però che compri una Super29er Front e cattivissima lo puoi anche confessare... sei il solito, ti nascondi e poi svernici!!!
Ti aspetto sempre... :drunk:

... e se tutto va bene domenica sbacchetto un pò Barone  :naughty:
...

Quando devo smettere di ridere? Ok che domani pomeriggio corro e giro in monocorona, ma neanche se piangi in cinese mi sbacchetti, pellegrino che non sei altro  :frusta:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:6h del Bacoco's - Monticiano 10 Giugno
« Reply #9 on: June 15, 2012, 10:02:12 PM »
Mi sembrate il gatto e la volpe ..... :laughing1: