Author Topic: "Attraverso i calanchi di Castel S. Pietro" 28/09/2014 - Castel San Pietro Terme  (Read 4387 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
magari non faccio testo essendo ( come al solito  :biggrin2: ) arrivato tra gli ultimi...

gran bel percorso quest'anno , complimenti ai compagni del Leonardi che hanno organizzato!! :63:

Amaranth

• Guest
magari non faccio testo essendo ( come al solito  :biggrin2: ) arrivato tra gli ultimi...

gran bel percorso quest'anno , complimenti ai compagni del Leonardi che hanno organizzato!! :63:
:cheers:

Offline Nitrobike

• Hero Member

azz auguri per la guarigione!! Dove sei caduto?

dopo una delle prime salite in asfalto , si scendeva in sterrato a destra.
Una delle prime curve  a sinistra, ero fuori traettoria per un sorpasso e li la terra era smossa e non compatta (come una "sacca" di sabbia).
Mi si è chiuso lo sterzo in mezzo alla curva.
Ho poi fatto un'altra mezz'ora di gara, ma in discesa piangevo per il male e mi sono fermato

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008

:cheers:
il percorso era bellissimo, ma a livello di tracciatura e "sorveglianza" non al TOP...ci sono stati dei punti in cui i concorrenti hanno sbagliato involontariamente, tagliando così il percorso e "migliorando" quindi la posizione...era sufficiente mandare una persona in quei posti che tutto filava bene...per non parlare dell'incidente al ragazzino che si è scontrato con l'auto "ignara" (così pare) del passaggio gara...

Offline Nitrobike

• Hero Member
il percorso era bellissimo, ma a livello di tracciatura e "sorveglianza" non al TOP...ci sono stati dei punti in cui i concorrenti hanno sbagliato involontariamente, tagliando così il percorso e "migliorando" quindi la posizione...era sufficiente mandare una persona in quei posti che tutto filava bene...per non parlare dell'incidente al ragazzino che si è scontrato con l'auto "ignara" (così pare) del passaggio gara...

confermo.
Mentre rientravo a piedi, ho visto diversi concorrenti tagliare per la cementata......... non c'era nessuno a sorvegliare il bivio

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008

confermo.
Mentre rientravo a piedi, ho visto diversi concorrenti tagliare per la cementata......... non c'era nessuno a sorvegliare il bivio
anche nella parte finale del "lungo fiume", c'era una piccola variante rispetto alla "strada" principale, che deviava per poco verso dx ed entrava in una breve zona erbosa...lasciando la sterrata si perdevano circa 200m dai concorrenti che proseguivano "sbagliando"...era sufficiente "bandellare" la zona o posizionare una persona per evitare il tutto... :ranting2:

Amaranth

• Guest
Noi come team cerchiamo sempre di migliorare anno dopo anno ma vivendola da dentro vi posso assicurare che organizzare e gestire una gara con quasi 500 partenti è un impegno immenso. Il personale lungo il percorso è composto tutto da volontari e purtroppo si è sempre molto tirati coi numeri quindi l'unica scelta è dare priorità alle svolte pericolose.
Inoltre i giorni prima della gara bisogna passare più volte lungo il percorso perchè immancabilmente spariscono moltissime frecce e fettucce, e casualmente quasi tutte zone battute dai cacciatori. Pensate che a neanche mezzora dal passaggio dei primi uno di loro ha pensato di mettersi di traverso con la jeep all'imbocco di una cavedagna per bloccare la gara...

Detto ciò l'anno prossimo cercheremo di colmare tutte le lacune e offrire una manifestazione di livello ancora più alto!