Autore Topic: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...  (Letto 21987 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Parma
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #60 il: Novembre 18, 2009, 04:36:51 pm »
Advertisement
 Vitto mi distraggo un attimo  :77:  vai di titanio il re dei metalli :63: lo Scott è molto bello dal punto di vista estetico ma vorrei ricordarti che da quando esiste la mtb il tianio è sempre stato il materiale migliore con cui costruire i telai !!!!!

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #61 il: Novembre 18, 2009, 04:44:03 pm »
Vitto mi distraggo un attimo  :77:  vai di titanio il re dei metalli :63: lo Scott è molto bello dal punto di vista estetico ma vorrei ricordarti che da quando esiste la mtb il tianio è sempre stato il materiale migliore con cui costruire i telai !!!!!
Mi dispiace ma non sono d'accordo,sicuramente è il nobile metallo,e su questo non ci piove,ma se vuoi un telaio reattivo,non puoi certo scegliere il titanio,dipende tutto da come usi la bike!

Vitto

  • Visitatore
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #62 il: Novembre 18, 2009, 04:45:04 pm »
Vitto mi distraggo un attimo  :77:  vai di titanio il re dei metalli :63: lo Scott è molto bello dal punto di vista estetico ma vorrei ricordarti che da quando esiste la mtb il tianio è sempre stato il materiale migliore con cui costruire i telai !!!!!

Ciao papa'  :63:..no il titanio non fa per me..costa troppo, pesa troppo..ed è troppo elastico..
Ps: Probabilmente lo prendo da Ettore  :biggrin2: :biggrin2:
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 04:48:14 pm da Vitto »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #63 il: Novembre 18, 2009, 04:49:30 pm »
Ciao papa'  :63:..no il titanio non fa per me..costa troppo, pesa troppo..ed è troppo elastico..

Tranquillo che con la Scale con il reggisella integrato e stubby dritto l'elasticità la tua schiena se la dovrà scordare definitivamente...  :mf_boff:

Scherzo, ma non troppo... ocio che diventa un ferro da stiro.  :whistling2:

Vitto

  • Visitatore
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #64 il: Novembre 18, 2009, 04:50:34 pm »
Ciao papa'  :63:..no il titanio non fa per me..costa troppo, pesa troppo..ed è troppo elastico..

Tranquillo che con la Scale con il reggisella integrato e stubby dritto l'elasticità la tua schiena se la dovrà scordare definitivamente...  :mf_boff:

Scherzo, ma non troppo... ocio che diventa un ferro da stiro.  :whistling2:
Lo so Marco...Ma io di GF non ne faccio e non sto in sella per + di tre ore... :laughing1: :laughing1:

Sapete dirmi, in MP, dovo posso trovare i componenti XX al miglior prezzo? Non in America..che poi devvo pagare 50€ di dogana  :biggrin2:
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 05:12:22 pm da Vitto »

Offline crysby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • MTB: Epic S-Works WC
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #65 il: Novembre 18, 2009, 05:53:10 pm »
sono di parte...ma fai un pensierino anche alla specy s-works ht carbon con forcella dedicata...è un missile  :punk:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #66 il: Novembre 18, 2009, 05:58:45 pm »
...ma .......un velato pensiero...... a un frame ..29"...neanche ce l'hai fatto vero???   :biggrin2:

e se decidi per  lo scott.....che taglia prenderai ??  :cool2:

Offline davide1973

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 614
  • Località : Brianza
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #67 il: Novembre 18, 2009, 06:15:58 pm »
e poi ho gia' trovato i primi tuning da fare..per esempio sostituire lo Stubby WCS cn uno in carebonio da 57gr  :naughty: :naughty:. Che diametro ha il reggisella integrato?

38mm. si però tu così modifichi le geometrie, nel senso che lo scale ha un tubo verticale inclinato di 73,5° quindi piuttosto "in piedi" questo comporta di dover usare un reggisella arretrato. poi se a te non interessa la resa di pedalata puoi metterci anche un reggisella diritto mahhhh....


Guarda..io faccio 4 gare l'anno..vorra' dire che arretrero' al max la sella.. Io nn ho mai fatto prove biomeccaniche etc.. la bici me la sono sempre "sentita" addosso..ed ho sempre utilizzato il reggi dritto...poi prima di prenderla faro' 2 misure cn il telaio extralite e decidero'..

Vitto, il diametro del reggi integrato è 38,4 credo.
Mcfk fa uno stubby con 1cm di arretramento. peso circa 76g
Io l'ho già ordinato.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 06:19:04 pm da davide1973 »
BMC FS01

Offline jimy

  • Newbie
  • *
  • Post: 89
  • Località : Carate Brianza
  • MTB: TiTiCi Fielty Nine 2012
  • Road Bike: Gir's G-Star
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #68 il: Novembre 18, 2009, 07:07:46 pm »
io cerco di non seguire la corrente e ti suggerisco di dare un'occhiata alla Pronghorn HT..
Jimy - ASD EmporioSport Team -

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #69 il: Novembre 18, 2009, 07:10:45 pm »
io dico solo era ora , qualsiasi cosa sara' meglio di quel colore di prima ...

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #70 il: Novembre 18, 2009, 08:39:58 pm »
Vitto mi distraggo un attimo  :77:  vai di titanio il re dei metalli :63: lo Scott è molto bello dal punto di vista estetico ma vorrei ricordarti che da quando esiste la mtb il tianio è sempre stato il materiale migliore con cui costruire i telai !!!!!
Mi dispiace ma non sono d'accordo,sicuramente è il nobile metallo,e su questo non ci piove,ma se vuoi un telaio reattivo,non puoi certo scegliere il titanio,dipende tutto da come usi la bike!
Prova a farti fare un titanio con le caratteristiche che vuoi tu da "un telaista con i fiocchi" e poi vedrai(prezzo a parte).Io non ho un telaio cosi',ho un "semplice" Merlin,ma da quello che ho capito da chi c'è l'ha diventa un ottima macchina da gara(non che il mio non lo sia paragonato al carbonio che ho).

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #71 il: Novembre 18, 2009, 08:41:09 pm »
Ciao papa'  :63:..no il titanio non fa per me..costa troppo, pesa troppo..ed è troppo elastico..

Tranquillo che con la Scale con il reggisella integrato e stubby dritto l'elasticità la tua schiena se la dovrà scordare definitivamente...  :mf_boff:

Scherzo, ma non troppo... ocio che diventa un ferro da stiro.  :whistling2:
Quoto in pieno...

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #72 il: Novembre 18, 2009, 10:01:24 pm »
Anche se hai già detto che non ti piace(nero) .....hai visto il methanol sl bianco........ :biggrin2:

Offline OFFroadISnotAcrime

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 593
  • Località : Taranto
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #73 il: Novembre 18, 2009, 10:06:41 pm »
Vitto, io ho uno Scale Ltd e ti dico che è veramente un gran bel mezzo  :cheers: se cerchi un telaio reattivo, leggero e prestazionale (oltre che un po' scorbutico in discesa) troverai tutto nello scale  :punk:

la colorazione dell'RC a me piace moltissimo  :dev:


poi però ti dico di valutare anche altro... tra tutti il BEONE, NOSAINT, FUJI ecc... sono a mio avviso i migliori telai al momento in circolazione come Qualità/costo  :cheers: (oltre ad essere identici allo scale MA con tubo di misura standard, deragliatore normale e il BEONE anche il tiraggio dal basso  :biggrin2: )


poi logicamente ci sono tante altre fantastiche alternative... (che non ho mai provato ed ho solo ammirato da vicino)

di Specialized, il top di gamma in carbonio è bellissimo e in particolare fa paura il "blocco" movimento centrale che è 3 volte quello dello Scale

oppure il Trek 9.9ssl, oppure la BIANCHI METHANOL (la novità gradevole del 2010 secondo me)... ecc...

comunque secondo me, se ti butti su un top di gamma, QUALSIASI AZIENDA PRENDERAI, ANDRà BENE  :63: cioè alla fine parliamo sempre di telai da K euro, leggeri e performani  :wink_smilie:

(Giant ed Olimpia non li ho citati perchè non mi piacciono esteticamente)

io dico solo era ora , qualsiasi cosa sara' meglio di quel colore di prima ...


 :dev: :dev: :dev: cattivissimo, ma hai perfettamente ragione... quel colore  :sick:
però come già detto, i componenti  :63:


 :cheers:
alex

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #74 il: Novembre 18, 2009, 11:03:51 pm »
Specialized, il top di gamma in carbonio è bellissimo e in particolare fa paura il "blocco" movimento centrale che è 3 volte quello dello Scale

quotone