Autore Topic: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...  (Letto 21986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Advertisement
..e al suo posto, mi piacerebbe la nuova Scale RC del 2010..di listino costa 1700€..che ne dite?

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 09:21:53 am »
Cerrrtoooo! :63:
Io sono un po’ di parte, in ogni caso lo scale è un telaio un po’ datato come soluzioni, se vai sul nuovo io valuterei anche merida, focus, trek, (full-dynamix swat forse) etc. etc. Se scegli scott cmq io proverei a cercare anche uno scale 10 o ltd fino al 2007 nuovo o usato, risparmi e puoi avere un insieme più leggero rispetto a quello con reggi integrato. Insomma ti ci diverti di più a smanettare.  :punk:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 09:26:04 am »
..e al suo posto, mi piacerebbe la nuova Scale RC del 2010..di listino costa 1700€..che ne dite?



Peccato a me la rc 1 piaceva molto  :cray: :63:

Non amo molto i colori della scale rc.........però quel reggisella integrato mi piace  :63:


adesso i "testimoni di 29" ti sommergeranno di proposte!
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 09:26:27 am »
Sicuramente un bel mezzo da gara...
... ma io tutti quei soldi non li spenderei per un telaio un pò datato...

Ciò non toglie che è ancora molto attuale...

 :cheers:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 09:36:30 am »
Se non ti piacciono le Cannondale comprati la nuova Bianchi Methanol SL che ha un progetto sicuramente un pochino più "fresco" della Scale. :wink_smilie:

Forse pure la schiena ringrazierà...  :shifty:
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 09:38:13 am da monticone »

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 09:40:15 am »
ciao anche io ho dovuto fare la scelta del nuovo telaio per la prox stagione e ho scelto giant advanced sl..ho valutato il peso 1150 verificato in tg.M e 1180 in taglia L di un amico,ho valutato anche il fatto che non ho mai sentito di giant rotti,e poi mi piaceva perche' cosi' tutto color carbo con pochi fronzoli di colore mi sembrava very race.....se puoi vallo a vedere dal vivo...quella scatola movimento centrale monolitica stile cervelo' da strada  e' stupenda..non prenderei mai la mtb con reggi integrato...ce l'ho sulla bdc e non comprero' mai piu' bike con reggi integrato... :cheers:
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 09:42:49 am da fastwheels »

Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2009, 09:51:47 am »
ciao anche io ho dovuto fare la scelta del nuovo telaio per la prox stagione e ho scelto giant advanced sl..ho valutato il peso 1150 verificato in tg.M e 1180 in taglia L di un amico,ho valutato anche il fatto che non ho mai sentito di giant rotti,e poi mi piaceva perche' cosi' tutto color carbo con pochi fronzoli di colore mi sembrava very race.....se puoi vallo a vedere dal vivo...quella scatola movimento centrale monolitica stile cervelo' da strada  e' stupenda..non prenderei mai la mtb con reggi integrato...ce l'ho sulla bdc e non comprero' mai piu' bike con reggi integrato... :cheers:

Straquoto per il Giant...

1) Giant Advanced SL (Bilanciato)
2) Canyon GrandCanyon CF (rapporto qualità/prezzo)
3) Focus Raven (Innovativo)

Parere personale...
Mai provato nessuno...

Offline Il Folletto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 275
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2009, 09:56:52 am »
Q8 il boss..e comunque il reggi si può anche tagliare.
il Giant proprio non mi piace...anonimo e senza nulla di "moderno", BB30, serire sterzo conica, reggi integrato..e costa più dello Scott! :thumbdown:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2009, 09:57:28 am »
Se non ti piacciono le Cannondale comprati la nuova Bianchi Methanol SL che ha un progetto sicuramente un pochino più "fresco" della Scale. :wink_smilie:

Forse pure la schiena ringrazierà...  :shifty:




straquoto, sinceramente volevo proponerla ma non volevo essere aggredito  :blush:



Io ho qui davanti un test del telaio e devo dire che è fatto con molta cura, molto particolare la centina che collega le tubazione del telaio( twt = triple wall tube)...........per non parlare della linea (vedi zona serie sterzo) e del movimento BB30



Il peso poi non è affatto male, in taglia 48 dichiarano 1170 (ti ricordo del reggisella integrato ISP)


« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 09:59:14 am da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Vitto

  • Visitatore
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2009, 09:58:09 am »
Cavolo mi avete smontato... Marco i lcannondale mi piace..eccome, solo che ci sono troppe cose da sostituire..il Bianchi non mi paice...la Giant..direi di si...è bella..ma anche lei troppe cose..da cambiare...io vgl tenere le mie ruote,la mia giarnitura...la mia forcella...lo sterzo ok..è semi-integrato.. e poi vorrei sapere se posso montare il deragliatore da strada cn la fascetta come monto ora...o devo per forza montare il deragliatore XX??L'E-type non lo voglio!!
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 10:00:14 am da Vitto »

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2009, 10:00:12 am »
Anch'io,se vuoi stare sul carbonio andrei di giant.
altrimenti proprio ieri ho visto le cube in negozio,son davvero belle e a prezzi molto concorrenziali,il modello in titanio(tra l'altro le grafiche son bellissime)montata con xt sid ruote dt a 3300 euro!!!!

Vitto

  • Visitatore
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2009, 10:01:54 am »
Ma come fa a non piacervi  :sbavon:

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2009, 10:04:31 am »
..e al suo posto, mi piacerebbe la nuova Scale RC del 2010..di listino costa 1700€..che ne dite?

Sai già cosa ti direi: nooooooooooooooo! Il telaio in lega più bello e performante dell'universo!!!
Vabbè scherzo dai...certamente saprai scegliere un prodotto valido,e che io di carbonio per MTB non ci capisco quasi nulla.
Se dovessi sceglere sarei cmq controcorrente e  prenderei o un altro Al top o un eterno Ti.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2009, 10:07:03 am »
Ma come fa a non piacervi  :sbavon:

Oddio... il giallo fluo non passa certo inosservato, inoltre il bianco seppur di moda, si rovina facilmente con la MTB.
Tienine conto tu che la vuoi tenere diversi anni...

Come detto il deragliatore E-Type è sempre stato uno dei talloni di achille... se il collarino non è previsto sul tubo, l'eventuale utilizzo invalida la garanzia (anche per qualsiasi altro danno).

Ultima domanda: come stai di schiena?  :shifty:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Dopo 5 anni di onorato servizio..la RC-1 mi lascia..e al suo posto...
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2009, 10:13:31 am »
Ma come fa a non piacervi  :sbavon:



personalmente come ho gia' detto non amo i colori, l'e type ed il forcellino non cambiabile  :mf_boff:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"