Autore Topic: DT Swiss EXC 150  (Letto 2923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mm883

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
DT Swiss EXC 150
« il: Gennaio 06, 2010, 06:22:33 pm »
Advertisement
DT Swiss EXC 150, 2009 QR 9mm, con canotto da tagliare. Comprata da Chain Reaction.


Offline Ueuezaza

Re: DT Swiss EXC 150
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2010, 06:23:30 pm »
Su che bici verrà montata?

Offline mm883

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
Re: DT Swiss EXC 150
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2010, 06:42:12 pm »
Ibis Mojo SL.

Offline Ueuezaza

Re: DT Swiss EXC 150
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2010, 06:45:17 pm »
Ibis Mojo SL.
Già testato? Non è troppo poco rigida?

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: DT Swiss EXC 150
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2010, 06:50:43 pm »
Bella!!
Ma i foderi sono davvero in carbonio o è solo un rivestimento?

Offline mm883

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
Re: DT Swiss EXC 150
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2010, 06:53:01 pm »
Una piccola descrizione delle prime sensazioni.

Forcella montata. Oggi ho fatto un giro di circa 3h ai Castelli, le mie impressioni:
Il confronto è con la Revelation u-turn dual air, da 140, del 2009. Unica forcella a corsa lunga che ho avuto modo di usare.
La DT indica in 20h il tempo di "rodaggio" tra boccole e steli, e dopo aver fatto le regolazioni di rito, statiche e in movimento sfruttando i gradini del giardino condominiale, siamo andati alla prova. Le prime impressioni sono state sicuramente positive: la forcella lavora bene e copia con facilità e progressione le asperità del percorso, il sistema idraulico da sensazione di grande efficienza. Il launch control, simile al sistema ETA di Marzocchi, è facile da inserire, e si disinserisce, senza esitazioni, quando viene raggiunta la soglia di sblocco, reaggendo agli urti provenienti dal terreno. La forcella è, di circa 7mm, più lunga della Revelation da 140, questo mi faceva pensare ad una qualche influenza sulla Mojo in salita, ma ancora una volta la geometria della Ibis si è rilevata estremamente efficiente e funzionale: mantiene facile le traiettorie e non ha nessuna tendenza ad alzarsi sulle rampe e/o a perdere direzione. In discesa invece, come nei passaggi tecnici impegnativi, i 150cm di corsa si apprezzano tutti, eccome! cosi come la sensazione di una maggiore rigidità alla torsioni e alla flessioni. Alla fine test più che positivo, considerando che ci sono da fare delle regolazioni fini, come la risposta ai piccoli urti, e l'aggiustamento tra boccole e steli.

Offline mm883

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
Re: DT Swiss EXC 150
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2010, 06:55:15 pm »
Bella!!
Ma i foderi sono davvero in carbonio o è solo un rivestimento?

Sono in carbonio, in realtà è una ex Pace, DT ora ne detiene il marchio è ne ha sviluppato la tecnologia.