Autore Topic: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada  (Letto 18600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melges

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Marina di Massa Tuscany
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2010, 02:40:31 pm »
Advertisement
hanno un'ottima resa specie su strada in pianura tipo circuito.

Sicuramente su strada in alcune situazioni sono vantaggiose...ma se parliamo strettamente di mtb non capisco quali vantaggi possano portare su una moderna Mtb dato che il peso è penalizzante, possono essere pericolose, non sono tubless e devi pure stare attento a come le usi. Ripeto, le avevo prese anche io quindi sono il primo a dire che mi piacciono (te ne avevo anche parlato in pvt mi sembra) solo dopo essermi documentato per bene, ho deciso di lasciarle perdere  :smile:


Diciamo che mi avete convinto un pò tutti: per rightclick il progetto della mia mtb parte per la creazione di un mezzo che mantenga l'assetto di una mtb ma che verrà usato solo su strada per "fare" la gamba in quanto non riesco tutti i giorni ad andare offroad.

Mentre quello che ha detto Dream mi ha orientato a prendere delle spinergy da mtb dove monterò delle gomme slick da 1.0 così avrò dell ruote si più pesanti (1860 gr circa) ma sicuramente molto più resistenti per l'uso in strada in modo da essere molto ma molto più tranquillo.

e poi ovviamente l'occhio vuole la sua parte!

Quando la testa non basta il cul sovrasta

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #31 il: Gennaio 25, 2010, 02:48:22 pm »
bene  :smile:

Offline melges

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Marina di Massa Tuscany
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2010, 10:53:45 pm »
bene  :smile:
Ho trovato un interessante alternativa alle Spinergy e sono le Spengle a 3 razze fino a qualche ora fà non conoscevo queste ruote, ma leggendo un pò qua e là mi sono fatto un idea di ruota molto resistente rispetto alle Spinergy anche se con un aggravio di peso ma come ripeto su un rettilineo di asfalto può essere difficile un rilancio ma non certo mantenre una velocità costante. Erano abbastanza popolari qualche anno fra tra le mtb,  Voi cosa mi sapete dire di queste ruote?

Come foto ho messo anche un piccolo omaggio a RightClick una sorella della sua Scott
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2010, 09:10:02 am da melges »
Quando la testa non basta il cul sovrasta

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #33 il: Gennaio 26, 2010, 11:16:26 pm »
si prova a trovarle se ci riesci.... :wut30:
queste  si che meritano  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #34 il: Gennaio 27, 2010, 03:21:54 am »
bene  :smile:
Ho trovato un interessante alternativa alle Spinergy e sono le Spingle a 3 razze fino a qualche ora fà non conoscevo queste ruote, ma leggendo un pò qua e là mi sono fatto un idea di ruota molto resistente rispetto alle Spinergy anche se con un aggravio di peso ma come ripeto su un rettilineo di asfalto può essere difficile un rilancio ma non certo mantenre una velocità costante. Erano abbastanza popolari qualche anno fra tra le mtb,  Voi cosa mi sapete dire di queste ruote?

Come foto ho messo anche un piccolo omaggio a RightClick una sorella della sua Scott


Che dire? Ho pure quelle, nere versione carbon (le facevano anche in alluminio)  :naughty:
La trovi ogni tanto su ebay tedesco ma spesso raggiungono quotazioni non proprio economiche...
Ci sono poi anche le Spin (variante americana sempre a tre razze) di cui ne ho due coppie  :biggrin2:

Che dire, il fatto stesso che tutte queste ruote non siano più in produzione già spiega tante cose, ovvero che in genere una ruote a razze su una MTB non ha senso, ma questo già si sa per cui andiamo oltre.

Le Spengle sono decisamente le più pesanti del lotto, sono però come detto anche molto robuste, una volta lanciate mantengono bene la velocità ed i cuscinetti sono di ottima qualità  :wink_smilie:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #35 il: Gennaio 27, 2010, 10:10:13 am »
E' Inquietante la quantità di prodotti che Dream tiene nel suo magazzino....  :blink:  :hail:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Nuovo progetto Aviotech Fiocco UtraLigth mtb da strada
« Risposta #36 il: Gennaio 27, 2010, 03:24:42 pm »
E' Inquietante la quantità di prodotti che Dream tiene nel suo magazzino....  :blink:  :hail:

Collezzione privata Vintage, niente in vendita  :naughty: