Autore Topic: [Doppia Frm CU2]  (Letto 1551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
[Doppia Frm CU2]
« il: Aprile 12, 2010, 03:00:43 pm »
Advertisement
Volevo sapere da chi ce l'ha, se è soddisfatto della scorrevolezza del movimento.   :dry:

Personalmente non molto: anche allentanto la brugola per il registro, montando le pedivelle libere di girare, mi sono parse sempre piuttosto 'inchiodate'.
Appena montate credevo perchè fosse tutto nuovo, ma ieri ho notato che il problema persiste e dato che sta guarnitura la uso ormai da diversi mesi il rodaggio dovrebbe essere bello che finito. C'è qualche trucco particolare ?  :rm_shifty:

Vitto

  • Visitatore
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2010, 03:08:25 pm »
La rotazione è pulita??O senti grattare i cuscinetti? Se non senti nulla, e i cuscinetti ruotano liberi, è solo una questione di protezioni..almeno credo..Com'è il movimento, ci sono le calotte e i cuscinetti?

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2010, 03:12:23 pm »
La rotazione è pulita??O senti grattare i cuscinetti? Se non senti nulla, e i cuscinetti ruotano liberi, è solo una questione di protezioni..almeno credo..Com'è il movimento, ci sono le calotte e i cuscinetti?

si uno gracchia leggermente (il dx), ma a parte questo la fluidità mi pare la stessa di 5 mesi fa....ossia scarsetta.
le protezioni incidono non poco in negativo...ma come si fa a fare delle proteziooni che vanno a sbattere direttamente sui cuscinetti ?

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2010, 03:14:20 pm »
La rotazione è pulita??O senti grattare i cuscinetti? Se non senti nulla, e i cuscinetti ruotano liberi, è solo una questione di protezioni..almeno credo..Com'è il movimento, ci sono le calotte e i cuscinetti?

si calotte fissate al telaio con dentro i classici cuscinetti..

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2010, 03:59:26 pm »
senti grattare perchè probabilmente c'è dello sporco tra le protezioni in plastica e l'esterno della ghiera dei cuscinetti,
in effetti lì lo sporco arriva facilmente, io l'ho notato subito.
anche se lo sporco non arriverà mai nei cuscinetti e non sono i cuscinetti il problema, il problema principale secondo me sono gli O ring, io con quelli non riesco a regolarla per bene, tendono sempre a schiacciare troppo i raschiapolvere, e quindi a peggiorare la scorrevolezza, alla fine gli ho tolti, e ho lasciato solamente i raschiapolvere.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2010, 04:01:14 pm »
il problema principale secondo me sono gli O ring


intendi quelli in gomma, ovviamente ?

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2010, 04:02:47 pm »
sì, io li ho levati, da come sono messi non capisco in effetti a che servano, non sono certo uno schermo per lo sporco che tanto si infilerà sempre di sotto

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: [Doppia Frm CU2]
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2010, 04:14:55 pm »
sì, io li ho levati, da come sono messi non capisco in effetti a che servano, non sono certo uno schermo per lo sporco che tanto si infilerà sempre di sotto

non ho la guarni sottomano ma, scusa, togliendoli non vanno a battere le pedivelle contro i cuscinetti ?