Autore Topic: serie sterzo integrata..  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
serie sterzo integrata..
« il: Giugno 25, 2007, 07:18:02 pm »
Advertisement
è difficile da montare? o basta spingerla dentro, servono presse o altre cose strane? mi avevano spiegato come fare per le ss "normali", ma per quelle integrate?
(devo anche comprarla prima, mi date qualche consiglio? o se qualcuno ne ha una in vendita..)
infine, quanto sporgono dal piantone? considerando che devo fare il calcolo per vedere il cannotto della forcella..

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: serie sterzo integrata..
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2007, 08:16:49 am »
Direi che la prima cosa da fare è chiedere al costruttore del telaio o al rivenditore da cui l'hai acquistato qual'è lo standard di serie sterzo integrata adeguato per il tuo telaio, uno volta risolto questo problema (anche se può non sembrare per questo tipo di serie sterzo è fondamentale) potrai scegliere quella che più ti aggrada. Io sulla IBIS ho montato una Cane Creek Solos IS (garantita 10 anni), comprese nelle confezione i distanziali InterLock e due calotte superiori (alta e bassa) ed i rasamenti necessari per regolare la giusta altezza della calotta dal telaio. Per il montaggio, ho visto il meccanico montarla, nulla di particolare, ha solo infilato i cuscinetti nell'head-tube.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: serie sterzo integrata..
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2007, 06:04:47 pm »
pensavo fossero di misure standard..  :climb2:
Una volta capito che serviva solamente integrata pensavo di andare tranquillo, non è così??

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: serie sterzo integrata..
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2007, 11:37:01 pm »
Non è standard, ci sono diverse misure, diametro esterno ed interno del cuscinetto, larghezza ed angolo di inclinazione della sede...

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: serie sterzo integrata..
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2007, 08:11:21 am »
Forse ho espresso male il concetto, ma intendevo dire esattamente quello che più tecnicamente ha riportato il "Dream".
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.