Autore Topic: Valvole smontabili xt?  (Letto 1389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Valvole smontabili xt?
« il: Maggio 25, 2010, 06:06:01 pm »
Advertisement
Ciao a tutti....

Come da titolo, sono reperibili da qualche parte le valvole per cerchio xt? Il mio negoziante sostiene che quelle standard non tengono bene, in quanto il profilo interno del cerchio xt è concavo, e non pari come la stragrande maggioranza dei cerchi: tenderebbero quindi a perdere...

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2010, 06:52:36 pm »
Le valvole xt non perdono proprio nulla!Ho avuto 2 coppie(1 ce l'ho ancora) e mai un problema!La valvola non è smontabile ma secondo me con qualche accorgimento ci adatti tutte le valvole smontabili che vuoi

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2010, 07:07:44 pm »
Le valvole xt non perdono proprio nulla!Ho avuto 2 coppie(1 ce l'ho ancora) e mai un problema!La valvola non è smontabile ma secondo me con qualche accorgimento ci adatti tutte le valvole smontabili che vuoi

forse mi sono spiegato male.... intendevo dire che quelle smontabili standard, valide per tutti gli altri cerchi, montate su cerchi xt, tendono a perdere

anche io pensavo di provare a modificarle, facendo diventare stondata la parte di gomma a contatto con il cerchio
dici che può reggere? 

Offline vale67

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Località : castelfranco di sotto
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2010, 07:08:15 pm »
il tuo meccanico ha ragione, per cerchi Xt, solo valvole Xt,(le altre non aderiscono perfettamente alla schiena del cerchio.
(le trovi da Gamba, o su e-bay.)

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2010, 07:14:14 pm »
Le valvole xt non perdono proprio nulla!Ho avuto 2 coppie(1 ce l'ho ancora) e mai un problema!La valvola non è smontabile ma secondo me con qualche accorgimento ci adatti tutte le valvole smontabili che vuoi

forse mi sono spiegato male.... intendevo dire che quelle smontabili standard, valide per tutti gli altri cerchi, montate su cerchi xt, tendono a perdere

anche io pensavo di provare a modificarle, facendo diventare stondata la parte di gomma a contatto con il cerchio
dici che può reggere? 
Beh...non esistono valvole smontabili standard,ne fanno di vari modelli,di varie marche ecc.In ogni caso se vuoi montare un tipo di valvola che non sia xt basta poco ad adattarla

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2010, 11:07:30 pm »
io sui cerchi xt ho le valvole effetto mariposa e non perdono,anzi adesso la posteriore perde,ma dallo spillo(guarnizione pizzicata)ma ho comprato gli spilli nuovi!



Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2010, 01:28:52 am »
Se il profilo è concavo puoi usare quelle NoTubes...

Offline OFFroadISnotAcrime

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 593
  • Località : Taranto
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2010, 07:55:07 am »
io ho 2 coppie di xt e ci metto le valvole che mi capitano sottomano, mai un problema  :biggrin2:

che la sede sia bombata o piatta non c'è da preoccuparsi, essendo in gomma morbida, quando avviti, aderisce lo stesso, poi al massimo c'è il lattice ;-)

Offline cuor leggero

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2010, 10:08:11 am »
io ho 2 coppie di xt e ci metto le valvole che mi capitano sottomano, mai un problema  :biggrin2:

che la sede sia bombata o piatta non c'è da preoccuparsi, essendo in gomma morbida, quando avviti, aderisce lo stesso, poi al massimo c'è il lattice ;-)

Quoto,
basta premere con forza dalla parte interna della valvola, lo zoccolo di gomma si deforma aderendo al cerchio a quel punto avvitare la rondella ed il gioco è fatto.

 

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2010, 02:32:55 pm »
che la sede sia bombata o piatta non c'è da preoccuparsi, essendo in gomma morbida, quando avviti, aderisce lo stesso, poi al massimo c'è il lattice ;-)

Quoto.
Io su ruote XTR ho messo le smontabili Mavic e zero problemi da 2 mesi...

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2010, 08:25:29 pm »
ok!  :63: :63: :63:

grazie a tutti per i consigli
ho appena montato le valvole standard senza troppe modifiche

domani dovrei riuscire a provarle

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re: Valvole smontabili xt?
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2010, 12:29:05 pm »
montate e provate, con l'aggiunta di un pizzico di lattice in più per scongiurare la possibilità di eventuali perdite attorno alla sede della valvola

nessun problema, tengono alla perfezione :63: :63: :63:
lo confermo a chi avesse avuto dubbi a riguardo.... basta serrare con un po' più di decisione la sede della valvola

grazie a tutti per i consigli

P.S.: tutta un'altra cosa far stallonare i copertoni con queste valvole :naughty: :punk: :punk: