Chiedo scusa per il link a MBA che non va, ma non ne capisco il motivo, ho cambiato più volte il link, ma col medesimo risultato. Chiedo ancora scusa.
Per quanto riguarda lo Split-pivot, in effetti pare che la causa abbia dato ragione ad entrambi, per cui evidentemente costa meno pagare le royalty di utilizzo a DW che non a Trek, stesso discorso valido per l'FSR di Specialized, per essere usato sul suolo americano, bisogna a loro pagare.
Comunque se non ricordo male c'è anche un discorso sulla precisa collocazione dell'Horst-link, che andrebbe affrontato, in effetti l'ICT di Ellsworth aprima vista è uguale all'FSR, ma anche qui la causa è stata vinta proprio per via di precise collocazioni, dello snodo sui foderi, della posizione del rocker-arm e della loro interazione.
Per quanto concerne lo Split-Pivot, pare che l'unica cosa importante, a detta di DW, sia la presenza del giunto sull'asse ruota, per il resto va bene qualsiasi altra interpretazione del sistema sospensivo.
Questo ovviamente comporta un minor costo progettuale, rispetto al precedente DW-link, che va adattato a seconda della esingenze del produttore. Per Turner se non sbaglio, furono necessari 6 mesi.