Autore Topic: 4 novembre 2010  (Letto 36365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
4 novembre 2010
« il: Novembre 04, 2010, 05:04:38 pm »
Advertisement
Devo segnare questa data in calendario!!!! :fear2: :fear2: :fear2:

Perchè direte voi???!!!

Oggi x la prima volta ho provato una 29''!!!!

Mica la prima che capitava, una epic test bike...

Qualche considerazione:
-stessa taglia e posizione in sella della mia 26', quindi molto facile il paragone tra le due...
-bici da 12,5 kg...un macigno!! il peso lo avvertivo tanto sulle salite ripide, quelle pedalabili meno, in pianura il peso delle ruote si sentiva ma andavo 2-3 km/h in piu'... :77:
-le gomme le conosco bene captain ant e fast track post, sulla26 le uso poco xchè non scorrono, secondo me, qui mi sembrava andassero abbastanza :wacko:
-poco grip, ma sicuramente è dovuto alle camere d'aria...
-nei single track la guidabilità e l'agilità non fanno x niente invidiare la 26...
-maggior velocità e sicurezza in discesa
-non mi ha soddisfatto la Reba...meglio la Future shox, ormai sono abituato a lei!!!
-aveva una tripla con rapporti normali, forse un po' lunghi ma non tanto, il 42 lo facevo girare alla grande!
In pianura si va più forte e rapporti troppo corti tipo 36 secondo me sono penalizzanti...e ho capito xchè Stander ha perso la volata alla Roc...avesse avuto qualche dente in più penso li avrebbe fulminati!!!
-forse Stander ha ragione col manubrio rize e attacco super negativo...il dritto Specy, forse troppo dritto non fa guidare bene
- il brain post è ulteriormente migliorato...è una front dove serve e una full dove deve!!! Spettacolo!!!
- il carro col 142mm non ha nessuna flessione e anche sui pedali la bici risponde come una front, si sente solo l'eccessiovo peso!!

Stasera vi metto una foto di cosa ho provato x capire meglio...

Non oso immaginare cosa sia la S-works a meno di 10kg... :biggrin2:

PS dovevate vedere la faccia di 2 stradisti quando li ho passati a 40km/h...ero in soglia e mi veniva anche da ridere... :mf_boff: :laughing1:

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2010, 05:08:29 pm »
ottimo

adesso non resta che aspettare la Scalpel 29er

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2010, 05:12:34 pm »
Devo segnare questa data in calendario!!!! :fear2: :fear2: :fear2:

Perchè direte voi???!!!

Oggi x la prima volta ho provato una 29''!!!!

Mica la prima che capitava, una epic test bike...

Qualche considerazione:
-stessa taglia e posizione in sella della mia 26', quindi molto facile il paragone tra le due...
-bici da 12,5 kg...un macigno!! il peso lo avvertivo tanto sulle salite ripide, quelle pedalabili meno, in pianura il peso delle ruote si sentiva ma andavo 2-3 km/h in piu'... :77:
-le gomme le conosco bene captain ant e fast track post, sulla26 le uso poco xchè non scorrono, secondo me, qui mi sembrava andassero abbastanza :wacko:
-poco grip, ma sicuramente è dovuto alle camere d'aria...
-nei single track la guidabilità e l'agilità non fanno x niente invidiare la 26...
-maggior velocità e sicurezza in discesa
-non mi ha soddisfatto la Reba...meglio la Future shox, ormai sono abituato a lei!!!
-aveva una tripla con rapporti normali, forse un po' lunghi ma non tanto, il 42 lo facevo girare alla grande!
In pianura si va più forte e rapporti troppo corti tipo 36 secondo me sono penalizzanti...e ho capito xchè Stander ha perso la volata alla Roc...avesse avuto qualche dente in più penso li avrebbe fulminati!!!
-forse Stander ha ragione col manubrio rize e attacco super negativo...il dritto Specy, forse troppo dritto non fa guidare bene
- il brain post è ulteriormente migliorato...è una front dove serve e una full dove deve!!! Spettacolo!!!
- il carro col 142mm non ha nessuna flessione e anche sui pedali la bici risponde come una front, si sente solo l'eccessiovo peso!!

Stasera vi metto una foto di cosa ho provato x capire meglio...

Non oso immaginare cosa sia la S-works a meno di 10kg... :biggrin2:

PS dovevate vedere la faccia di 2 stradisti quando li ho passati a 40km/h...ero in soglia e mi veniva anche da ridere... :mf_boff: :laughing1:

Jacopo...scusa ma TE LO AVEVO DETTO 2 ANNI FA' ....vedi che le profezie ogni tanto si avverano!!!
Pesa che quelle ruote pesano 2100gr, le coperture 640 l'ant 550 il post, camere da 180gr cad, cassetta da 360gr e mi fermo qui.....quanto e' 1000gr in piu' solo di ruote rispetto alle tue della 26er... di ruote!!!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2010, 05:15:48 pm »
Si , ho capito subito, e l'avete sempre detto di provare una 29'' con le ruote giuste, infatti l'ho considerato e scritto...

Ps secondo me le gomme pesano molto di piu'...il mio captain da 26' è 600gr... :blink:

...quando mi dicevi delle 29'' non c'era mica la epic... :ph34r:
« Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 05:18:09 pm da s-works »

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2010, 05:18:59 pm »
Si , ho capito subito, e l'avete sempre detto di provare una 29'' con le ruote giuste, infatti l'ho considerato e scritto...

Ps secondo me le gomme pesano molto di piu'...il mio captain da 26' è 600gr... :blink:

...quando mi dicevi delle 29'' non c'era mica la epic... :ph34r:



bella bici........ma la sensazione di grip mancante non mi convince  :biggrin2:......... :whistling2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2010, 05:23:02 pm »


Jacopo...scusa ma TE LO AVEVO DETTO 2 ANNI FA' ....vedi che le profezie ogni tanto si avverano!!!
Pesa che quelle ruote pesano 2100gr, le coperture 640 l'ant 550 il post, camere da 180gr cad, cassetta da 360gr e mi fermo qui.....quanto e' 1000gr in piu' solo di ruote rispetto alle tue della 26er... di ruote!!!

bisognerebbe andare a ricercare i suoi messaggi , marco , dove denigrava le 29  ...  ormai manca solo il boss  :naughty:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2010, 05:23:11 pm »
bene... praticamente ci stai dicendo che la tua prossima bici sarà una 29.


Jacopo...scusa ma TE LO AVEVO DETTO 2 ANNI FA' ....vedi che le profezie ogni tanto si avverano!!!
...e te pareva.

Offline crysby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • MTB: Epic S-Works WC
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2010, 05:38:30 pm »
...volevo essere il primo del team a prendere una 29  :dev:...ma come al solito hai anticipato tutti...grande!!! :punk:


Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2010, 05:55:37 pm »
allora riconvincete pure barone  :biggrin2:

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2010, 06:06:10 pm »
noooo Bottaraus su epic 29 !!!!!! adesso si che e' veramente invincibile............la tua e' sicuramente la S-WORKS , grande Jacopo massacrali tutti  :naughty:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2010, 06:09:38 pm »
allora riconvincete pure barone  :biggrin2:

Ah Ah Ah Ah Ah... Io le prove le ho già fatte, adesso attendo solo di provare una signora full... Ma se la signora full si comporta come la flash da 26, mi dispiace ma col piffero che torno alle 29 a meno che non mi date in mano una front da meno di 8,5kg AMMORTIZZATA SERIAMENTE A PARI DELLA LEFTY. Altrimenti no grazie, mi pedalo la Scalpel da 8kg e rotti.

Ah Jacopo, consiglio da me: la 29 provala in gara, poi trai una vera somma.
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2010, 06:24:10 pm »
...grande Jacopo massacrali tutti  :naughty:

Quest'anno vinceva, il prossimo se non vince, lo massacriamo tutti!!!  :frusta:

Offline M@tteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 540
  • Località : Parma
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2010, 06:28:43 pm »
allora devo proprio convincere la squadra a passare alle 29"! :winner_first_h4h:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2010, 06:57:11 pm »
Si , ho capito subito, e l'avete sempre detto di provare una 29'' con le ruote giuste, infatti l'ho considerato e scritto...

Ps secondo me le gomme pesano molto di piu'...il mio captain da 26' è 600gr... :blink:

...quando mi dicevi delle 29'' non c'era mica la epic... :ph34r:

vabbe', ti concedo quella della Epic....delle gomme vai tranquillo, se te lo dico e' perche' le ho in cantina, sai che a me il sentito dire, il dicono, il pare che ....non interessa.... :punk:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2010, 06:58:09 pm »
Visto che ci siamo, ho telefonato subito in negozio e settimana prossima mi provo anche io la Epic 29er... Poi vi dico...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche