Ma utilizzandola al mare si è arrugginità
No, per ora sta ancora assieme...
Com'è andato il test in terra ligure?
Il test è andato bene, i sentieri liguri sono il terreno ideale per testare a pieno le qualità della epic.
Nelle salite in asfalto il kiletto e mezzo in più ed il maggior interasse un po' si sentono, insomma qualcosina si paga... è inutile starla a contare.
Detto questo le sospensioni sono realmente intelligenti e quando è ora di salire sui pedali la bici rimane prefettamente in assetto senza dondolamenti fastidiosi.
Arrivati sul fuoristrada ci si ricorda perchè le biciclette rigide sono morte quindici anni fa (a parte qualche neo 29er...
) e si gode di una trazione sconosciuta a qualsiasi hardtail, sia in salita che in discesa dove il giunto horst mantiene la sospensione sempre molto attiva e sensibile anche con i freni tirati. Ci si trova incitati a tenere il gas aperto nello sconnesso, a non dover cercare per forza linee "pulite", ma veloci... questo alla lunga potrebbe portare a forature e/o cadute memorabili ad alta velocità.
A causa dei problemi alla schiena erano anni che non mi cercavo dossetti per fare saltini ed erano anni che non appoggiavo il culo sulla sella in discesa...
insomma ci si diverte di più... cosa tutt'altro trascurabile per chi come il sottoscritto è pur solo un amatore.
Ma se cade in mare galleggia?
Certo!
Come primo test dovrebbe essere stato buono visto i percorsi, so che la compagnia era ottima, spero sia stata un ottima giornata.
Giornata ottima, anche se ne sono uscito devastato causa sole TRE ore di sonno, 600 km di traferimento (anche se in buona parte sulla sausermobile a velocità supersonica) e partenza subito a razzo (senza uno straccio di colazione prima di partire).