Autore Topic: Doping: anche queste conseguenze terribili!!!  (Letto 2750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cardiobike

  • Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Doping: anche queste conseguenze terribili!!!
« il: Novembre 05, 2007, 11:03:03 pm »
Advertisement
Vi copio alcune righe tratte dal sito PezCycling, che è un bellissimo sito sul ciclismo - per correttezza va ricordato che non è un sito specializzato in argomenti medici.
Ricordando inoltre che la fonte bibliografica dello studio non è citata e che quindi non si può esprimere una valutazione completa sulla validità della ricerca presentata, le conclusioni tratte in questo studio sembrerebbero terribili: le colpe dei genitori ricadono sui figli!!

Doping’s Not So Publicised Problems
Most of us know about the health and psychological problems that doping can often bring to the athletes that participate in such programs, but what are the repercussions for the next generation, if there are any?

Well that’s exactly what a German study released this week has studied – the effects of doping on the children of dopers – specifically the children of the East German sports ‘stars’ of the 1970s and 80s. 69 children were studied by German researcher, Giselher Spitzer and instead of inheriting their parent’s athletic abilities or increased muscle size, they instead inherited some alarming problems.

The study found that:

* 7 of the of 69 have serious physical deformities.
* 4 of the 69 are mentally handicapped.
* More than a quarter of the children have serious allergies
* 23 per cent have asthma.
* The risk of miscarriage and stillbirth in the athletes was an incredible 32 times higher than in the normal German population.

These results are obviously extremely alarming, with rates of both physical and mental problems being much, much higher than the same rates in the general population. This study only involved the steroid fed generation of East German athletes, but who’s to say that the EPO or Growth Hormone generation of athletes won’t experience the same or worse problems in the future? Surely another reason not to dope people! Maybe this study’s results should be handed around the peloton at the first race of the year next year….

Offline lukam

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
  • Località : Friulano doc
Re: Doping: anche queste conseguenze terribili!!!
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2007, 10:14:39 am »
Chi ha Sky tranquillamente può vedere Espn Classic. Trasmettono la storia delle Olimpiadi e hanno dato un ennesima replica di quelle di Mosca 1980 boicottate dal blocco Ovest per i soliti casini tra vicini.
Il problema in tutta la sua gravità lo si vede tranquillamente quando riprendono le gare delle donne,sono evidenti le manipolazioni subite e accettate per mantenere alto l'onore della patria.
Muscoli enormi per una donna,tempi in gara non molto lontani da quelli maschili ma la cosa che più ti lascia allibito e che fai fatica a capire dai tratti fisiognomici se sono uomini o donne.Senza contare dopo tutta la casistica di cancri e tumori vari.
Il problema poi come in tutti gli sport e che si vede solo la punta dell'iceberg,pensate a tutti quelli che sono stati punturati,trasfusi,impasticcati e che comunque non ce l'hanno fatta ad emergere. Se ce l'hanno fatta si sono anche riprodotti, trasmettendo patologie che non erano prevedidili in quanto non c'erano studi sugli effetti del doping di stato.
Adesso vado io OT  in relazione ai ciclisti che hanno problemi di asma :fear2: solo così si spiega l'ampio uso di broncodilatatori.. specialmente nelle gare amatoriali. La marca la conoscono tutti.
Scusate lo sfogo ma io che vado di pane e salame non sopporto più certe cose.
It's only Rock and Roll and I like It...

Offline loscaligero

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Verona
Re: Doping: anche queste conseguenze terribili!!!
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2007, 07:24:53 pm »
Adesso vado io OT  in relazione ai ciclisti che hanno problemi di asma :fear2: solo così si spiega l'ampio uso di broncodilatatori.. specialmente nelle gare amatoriali. La marca la conoscono tutti.
Scusate lo sfogo ma io che vado di pane e salame non sopporto più certe cose.


ecco, io da asmatico VERO preferisco non risponderti... ah, la marca è GLAXO!!!!!
No sta pretendar de insegnarghe a to papà come se fa a gusar...

Offline lukam

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
  • Località : Friulano doc
Re: Doping: anche queste conseguenze terribili!!!
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2007, 11:34:20 am »
Adesso vado io OT  in relazione ai ciclisti che hanno problemi di asma :fear2: solo così si spiega l'ampio uso di broncodilatatori.. specialmente nelle gare amatoriali. La marca la conoscono tutti.
Scusate lo sfogo ma io che vado di pane e salame non sopporto più certe cose.


ecco, io da asmatico VERO preferisco non risponderti... ah, la marca è GLAXO!!!!!


si sà !! l'argomento è delicato  :cray:
ecco perchè girano i pizzini invece dei comunicati stampa :naughty:
It's only Rock and Roll and I like It...