Autore Topic: Bloccaggio al manubrio  (Letto 2343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Bloccaggio al manubrio
« il: Novembre 07, 2007, 03:18:50 pm »
Advertisement
ciao a tutti,io ho una forcella RS SID WC con il bloccaggio al manubrio, la forcella e' tutta di colore grigio,allego foto, io vorrei smoltare il poplock come posso fare? se svito la brugolina esplode la forcella??
grazie
Ciao!

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2007, 03:27:45 pm »
Ciao...no è molto semplice...allora va beh al manubrio,smonti il comando come qualsiasi altro comando cambio.Smonti il cavo dalla forcellaSulla forcellapoi,sviti la brugolina della vite svasata,attento che sia nella posizione di aperto(cioè come se facessi una discesa,schiacci il pulsante sul manubrio)una volta svitata la vite,cn l'altra mano tieni stretta la puleggina,perchè sotto c'è la molla che fa si che scatti una volta mollato il pop lock per una discesa;togli la molla.Dopodichè svita il collare dove entra la guaina del pop lock..una volta allentato,basta sfilarlo.Ok..hai tolto il pop lock ora??Il modello se nn sbaglio è un 2003 max 2004..hai il pop lock a levettina color grigio?
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2007, 03:43:17 pm »
si levetta e con un pulsante sopra per sbloccarla, questo fine settimana provo,spero di riuscire..sono un po' imbranato, ma poi la forcella rimane sempre aperta(sbloccata)giusto?
grazie
Ciao!

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2007, 03:46:22 pm »
Si rimane sbloccata..ma poi entra sporco...nn ha senso..io l'ho fatto,ma ho meso il blocco sullo stelo come le prime SID.
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2007, 04:25:45 pm »
tolto solo il filo ed e' rimasto il tappo del comando che se lo giro(a mano) si blocca la forcella.
Ciao!

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2007, 04:37:40 pm »
Si ma poi si sblocca subito c'è la molla!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline pholcus

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 383
  • Località : Monza
  • MTB: Progress Team SL rigid, 8,00kg
  • Road Bike: Supersix HM 2010, 5,75 kg
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2007, 11:36:29 pm »
Anche io avevo elimitao il poploc al manubrio. Sullo stelo devi togliere il collarino  dove si inserisce il filo e comprare questo manettino che ti allego in figura , e avvitarlo sullo stelo. IO lo avevo pagato 18€ a marzo di quest'anno. Per montarlo, gira a mano in senso orario fino alla posizione di chiuso, senza forzare , l'asse dello stelo destro dove si monta la vitina, posiziona la levetta del manettino di plastica a ore 6, chiaramente mettendo prima la sfera e la molla, chiudi la vite a brugola SENZA ESAGERARE nel serraggio,altrimenti spacchi tutto. Ora, girando il manettino in senso antiorario, apri la forcella,in senso orario la chiudi. Assolutamente non svitare l'asse sullo stelo, altrimenti entra aria e c'è da spurgare la forcella!
« Ultima modifica: Novembre 15, 2007, 11:48:43 pm da pholcus »

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2007, 08:21:09 am »
Azz. 18€ su bike components l'ho pagato 6€!! originale RS.Comunque si Garrison,è vero..nn svitare nulla di + di cio' che hai svitato fin'ora ...se no so' cazzi!!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline pholcus

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 383
  • Località : Monza
  • MTB: Progress Team SL rigid, 8,00kg
  • Road Bike: Supersix HM 2010, 5,75 kg
Re: Bloccaggio al manubrio
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2007, 01:05:51 pm »
6 euro, poi dicono di non comprare su internet, azz è un terzo del prezzo! Comunque, se può servire, l'ho preso in un noto negozio a Lissone...