Autore Topic: JET 9 by Domitillo  (Letto 4569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
JET 9 by Domitillo
« il: Maggio 09, 2011, 09:41:10 am »
Advertisement
bene è tanto che non presento una nuova bike! ultimamente ho avuto modo di pedalare su diverse bestioline ma questa mi piace proprio.... in salita facile non perde niente da una front (paga solo il kilo e mezzo in + sul telaio), in salita sconnessa passa sopra a tutto, ma in pianura e discesa... beh ho capito perchè si chiama JET!!! è assolutamente incredibile la velocità che ti dà! certo si potrebbe alleggerire ancora e molto su ruote  e coperture, però vi assicuro che se passi a 50kmh dove gli altri vanno a 40, una gomma + robusta serve eccome, mentre le ruote in alluminio esaltano le sospensioni e non flettono in nessuna maniera! ecco la scheda:
telaio JET 9 tg.M
fork reba tapered
ruote fulcrum 29xl
coperture maxxis crossmark
freni formula r1
cambio x.0 9v
pignoni sram x999 11-32
guarnitura kcnc 38-24
reggisella kcnc
sella xlc 90gr
attacco syntace 105gr
manubrio crank brothers 11 138gr
pedali candy 2 270gr
peso finale 11,4kg
29er specialist!

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2011, 10:01:23 am »
nei giorni scorsi ho seguito su ebay usa un'asta per un telaio L che non è stato venduto anche se era a cifra molto vantaggiosa, considerando anche il cambio
ma non è detta l'ultima parola, se ne riparla più avanti

per caso hai mica pesato il solo telaio?

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2011, 10:17:11 am »
nei giorni scorsi ho seguito su ebay usa un'asta per un telaio L che non è stato venduto anche se era a cifra molto vantaggiosa, considerando anche il cambio
ma non è detta l'ultima parola, se ne riparla più avanti

per caso hai mica pesato il solo telaio?

il telaio purtroppo pesa 2850 gr, però la resa in pedalata é impressionante. La rigidita dell'avantreno é mostruosa!
29er specialist!

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2011, 10:24:54 am »
nei giorni scorsi ho seguito su ebay usa un'asta per un telaio L che non è stato venduto anche se era a cifra molto vantaggiosa, considerando anche il cambio
ma non è detta l'ultima parola, se ne riparla più avanti

per caso hai mica pesato il solo telaio?

il telaio purtroppo pesa 2850 gr, però la resa in pedalata é impressionante. La rigidita dell'avantreno é mostruosa!

In quale taglia? Non sarebbe affatto esagerato per un full in lega. Occhio Alegen...  :naughty:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2011, 10:31:05 am »
nei giorni scorsi ho seguito su ebay usa un'asta per un telaio L che non è stato venduto anche se era a cifra molto vantaggiosa, considerando anche il cambio
ma non è detta l'ultima parola, se ne riparla più avanti

per caso hai mica pesato il solo telaio?

il telaio purtroppo pesa 2850 gr, però la resa in pedalata é impressionante. La rigidita dell'avantreno é mostruosa!

In quale taglia? Non sarebbe affatto esagerato per un full in lega. Occhio Alegen...  :naughty:

taglia M.
ed ha la ss conica  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2011, 10:40:09 am »
nei giorni scorsi ho seguito su ebay usa un'asta per un telaio L che non è stato venduto anche se era a cifra molto vantaggiosa, considerando anche il cambio
ma non è detta l'ultima parola, se ne riparla più avanti

per caso hai mica pesato il solo telaio?

il telaio purtroppo pesa 2850 gr, però la resa in pedalata é impressionante. La rigidita dell'avantreno é mostruosa!

In quale taglia? Non sarebbe affatto esagerato per un full in lega. Occhio Alegen...  :naughty:
2850 la M, abbiamo pesato una L a 2920....
29er specialist!

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2011, 11:57:07 am »
...abbiamo pesato una L a 2920....

peso più che accettabile
io comunque ne farei una trail bike, non da gara
per cui andrebbe bene
quello che ho lasciato era veramente occasione, il telaio costava un terzo del listino italiano
ma ora non era il momento, purtroppo

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2011, 01:17:58 pm »
...abbiamo pesato una L a 2920....

peso più che accettabile
io comunque ne farei una trail bike, non da gara
per cui andrebbe bene
quello che ho lasciato era veramente occasione, il telaio costava un terzo del listino italiano
ma ora non era il momento, purtroppo

no come trail c'è la rip... questa per angoli e resa in pedalata è sicuramente da gara, quantomeno da gf...
29er specialist!

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2011, 02:02:41 pm »
no come trail c'è la rip... questa per angoli e resa in pedalata è sicuramente da gara, quantomeno da gf...

la rip è anche troppo per il mio utilizzo
la jet con forca da 100 e gomme da 2.25 io la considero trail
mi rifaccio a quello che diceva MBA nella loro prova di novembre

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2011, 02:09:14 pm »
per me non è tanto accettabile che un telaio da 80mm di escursione abbia un peso di 2900 gr.
ha un listino di 2190€ ?!

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2011, 02:11:54 pm »
la penso come ale..... per noi che veniamo dalle 26 (chi da più chi da meno) con una 29 biammortizzata da 100 si vola e si va, secondo me, anche troppo troppo veloce..... con la epic alu mi sono trovato a fare dele cose che con la fullEx non facevo e per di più con estrema facilità.....

.... sarei tentato di provare una fsr 29 ma poi  :dev:  :dev:


.... scusate l'OT ......

comunque bellissima bici, certo le ruote pesano discretamente.... sono altrettanto valide e molto più belle e molto più leggere le easton (e li ci torna comodo anche il rapporto euro/dollaro)

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2011, 03:05:37 pm »
per me non è tanto accettabile che un telaio da 80mm di escursione abbia un peso di 2900 gr.
ha un listino di 2190€ ?!
beh non ci sono molti frame 29er vpp* sul mercato... o questa o una giant anthem a 3600€ con fox, xt e ruote scarse... o un tallboy da 3000€ solo telaio...

* a questo proposito, dopo mille esperienze in merito (molte in 26 ma anche un paio di 29...) su una full suspended da usare in gare marathon il vpp - per me - è il sistema migliore in assoluto.
29er specialist!

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2011, 03:09:54 pm »
no come trail c'è la rip... questa per angoli e resa in pedalata è sicuramente da gara, quantomeno da gf...

la rip è anche troppo per il mio utilizzo
la jet con forca da 100 e gomme da 2.25 io la considero trail
mi rifaccio a quello che diceva MBA nella loro prova di novembre
i giornali spesso creano solo confusione! io faccio gare xc e marathon, e questa è la mtb + veloce che io abbia mai guidato!
29er specialist!

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2011, 03:29:14 pm »
no come trail c'è la rip... questa per angoli e resa in pedalata è sicuramente da gara, quantomeno da gf...

la rip è anche troppo per il mio utilizzo
la jet con forca da 100 e gomme da 2.25 io la considero trail
mi rifaccio a quello che diceva MBA nella loro prova di novembre
i giornali spesso creano solo confusione! io faccio gare xc e marathon, e questa è la mtb + veloce che io abbia mai guidato!

è opinione comune mica i giornali dicono questo.
Tenendo buone le tue impressioni allora bisogna riconsiderare tutto anche perchè sostieni che una full da 29" di quasi 3kg di telaio è una bici velocissima anche nell' Xc  :wacko: insomma è una cosa abbastanza estrema !

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
  • Località : conversano (BA)
Re: JET 9 by Domitillo
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2011, 03:34:40 pm »
no come trail c'è la rip... questa per angoli e resa in pedalata è sicuramente da gara, quantomeno da gf...

la rip è anche troppo per il mio utilizzo
la jet con forca da 100 e gomme da 2.25 io la considero trail
mi rifaccio a quello che diceva MBA nella loro prova di novembre
i giornali spesso creano solo confusione! io faccio gare xc e marathon, e questa è la mtb + veloce che io abbia mai guidato!

è opinione comune mica i giornali dicono questo.
Tenendo buone le tue impressioni allora bisogna riconsiderare tutto anche perchè sostieni che una full da 29" di quasi 3kg di telaio è una bici velocissima anche nell' Xc  :wacko: insomma è una cosa abbastanza estrema !
si ne sono sicuro, i 3 kili servono per rendere rigida in accelerazione tutta la struttura. e d'altronde pesa quanto un epic carbon NON-sworks. poi è chiaro che tutto dipende  - come sempre - dal percorso: avere una bici 29 con 2 sospensioni aiuta molto se il fondo è molto dissestato, ma se il fondo è piatto è chiaro che ti porti dietro solo zavorra...
29er specialist!