Autore Topic: come fare per accorciare tubi xtr  (Letto 1611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline domenicoooh

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 629
come fare per accorciare tubi xtr
« il: Novembre 15, 2007, 04:46:53 pm »
Advertisement
ciao vorrei accorciare i tubi dei freni a disco xtr come posso fare?
servono degli attrezzi adatti?

fatemi sapere

ciao

domenico

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: come fare per accorciare tubi xtr
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2007, 06:46:38 pm »
Premetto è semplice, ma se non lo hai mai fatto rivolgiti ad un mecca...
Comunque ti devi procurare due ogive con relative guarnizioni cilindriche da inserire sul tubo tagliato (il kit mi pare costi sui 12 euro l'uno), metti orizzontalmente le leve pompanti (leve freno) e svita da esse il dado che serra il tubo idraulico (è importante che durante tutta la fase di smontaggio e rimontaggio non tocchi le leve pompanti) una volta smontato il tubo dovrai tagliarlo a misura con un taglierino, dopodichè inserisci l'ogiva nuova (ti puoi aiutare con un martello di gomma) e la guarnizione metallica, riavviti per benino e il gioco è fatto, se esegui tutto per benino non è necessario spurgare il circuito.
Chiedi a Dream se ti fà il servizio, ultimamente dovrebbe essere impegnato con accorciamenti e allungamenti idraulici di varia natura :63:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: come fare per accorciare tubi xtr
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2007, 03:56:47 am »
Premetto è semplice, ma se non lo hai mai fatto rivolgiti ad un mecca...
Comunque ti devi procurare due ogive con relative guarnizioni cilindriche da inserire sul tubo tagliato (il kit mi pare costi sui 12 euro l'uno), metti orizzontalmente le leve pompanti (leve freno) e svita da esse il dado che serra il tubo idraulico (è importante che durante tutta la fase di smontaggio e rimontaggio non tocchi le leve pompanti) una volta smontato il tubo dovrai tagliarlo a misura con un taglierino, dopodichè inserisci l'ogiva nuova (ti puoi aiutare con un martello di gomma) e la guarnizione metallica, riavviti per benino e il gioco è fatto, se esegui tutto per benino non è necessario spurgare il circuito.
Chiedi a Dream se ti fà il servizio, ultimamente dovrebbe essere impegnato con accorciamenti e allungamenti idraulici di varia natura :63:

Ok Anto ti ha spiegato tutto correttamente...

A proposito Anto, oggi sono passato a ritirare il condotto nuovi per gli Avid  :mf_boff:

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: come fare per accorciare tubi xtr
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2007, 11:06:35 am »
Meno male sono arrivati, fammi sapere come va a finire la storia (naturalmente è tutto a spese mie come da accordi)

Offline domenicoooh

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 629
Re: come fare per accorciare tubi xtr
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2007, 11:54:00 am »
qualcuno mi può procurare il kit.....