Autore Topic: La via del sale.  (Letto 2861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
La via del sale.
« il: Giugno 20, 2011, 10:15:26 am »
Advertisement
Sabato 18, in 5 abbiamo fatto la via del sale. Base da Taggia, treno alle 7.48 fino a Ventimiglia, cambio e scesi a Vievola in Fr. Alle 9.25 in bici. Subito il col di Tenda x scaldarci poi al colle inizia la Via del Sale. Vogliamo fare due tappe in un giorno solo. Obiettivo Colla Melosa e poi Taggia x asfalto.
Siamo stati il secondo gruppo quest'anno a passare, neve in alcuni punti ma ci si passa sopra a piedi con bici in spalla. Tempo nuvoloso con forte vento e temperatura minima a 10° (freddino !) con media 13°. Che dire se chiudo gli occhi rivedo ancora i fantastici panorami che abbiamo visto. Mi sono emozionato più volte perfino pedalando. Percorso durissimo in un gg solo arrivati a colla melosa alle 19.00 sotto la pioggia dopo esser discesi da col Bertrand 2061 mt nella nebbia. Ristoro con cambio e rimpinzati  giu' a Taggia ( ...40 km di asfalto) alle 21.10.
Se chiudo ora gli occhi rivedo tutto !  da fare una volta nella vita !!!
Tot ca 120km 2700 mt di dislivello
« Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 10:42:08 am da GL »

Offline lorenz

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
  • Località : milano
Re: La via del sale.
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2011, 09:56:34 pm »
beato te che hai gamba,io con sta ernia ke mi e venuta son dovuto stare fermo piu di 2 mesi ora ho ripreso in strada,dai magari un giorno ci si vede ciao lorenz 

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: La via del sale.
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2011, 10:15:19 pm »
ho visto solo ora questa discussione

Fatta ad agosto, da Limone fino a Diano Marina

da limone piemonte dopo i due forti purtroppo ho sbagliato strada e ho seguito le indicazioni in legno "la via de sale" in pratica sono tornato indietro un bel pezzo  :wut30:
sono poi finito al rifugio Sanremo e mi sono accorto di aver nuovamente sbagliato, ed ero già rimasto senza acqua.
Ho trovato dei ragazzi liguri che stavano facendo lo stesso giro e mi sono aggregato, molto bello il pezzo verso il mare che non avevo preventivato.

Il giro di per sè è bello perchè tutto pedalabile, se si va di buona lena è molto piacevole, anche perchè così il panorama varia velocemente, le pendenze non sono mai troppo impegnative e ci sono tratti da fare in velocità, la salita dal bosco delle navette fino in cresta è abbastanza deprimente con uno sterratone senza arte nè parte  :wacko:

qui si vede il forte centrale e la sterrata li sotto è la strada che sale dal versante Francese.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 02:45:04 pm da oniriko77 »