Autore Topic: La mia Cannondale Flash carbon 3  (Letto 44611 volte)

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Offline ALFINO

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2012, 09:28:25 pm »
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Vai di X0 con corone CarbonTi .... oppure con 650€ ti prendi una Lighting come la mia

Offline pidev

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R: La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2012, 09:51:22 pm »
Vai di x0 come ti ho detto io vedi su cr e poi corone carbon ti come consigliato da Alfino o ari bike piu economiche ma sempre leggerissime.

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Offline Daxe

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2012, 09:52:19 pm »
Vai di X0 con corone CarbonTi .... oppure con 650? ti prendi una Lighting come la mia

Stavo pensando di cambiare solamente le corone della guarnitura che ho adesso. Pensandoci bene è inutile continuare a spendere soldi sulla mia bike perchè non sarà mai davvero light come le vostre.

Così optavo per cambiare le corone per curiosità e poi perchè della guarnitura attuale non utilizzo mai il 22. Forse c'è qualche casa ( ari, frm ecc ) che le produce di compatibili.
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Offline pidev

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R: La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2012, 10:27:33 pm »
Si, la frm ha un kit di trasformazione della tua in doppia, guarda sul suo sito che la trovi.

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Offline leftandright

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2012, 11:13:39 pm »
Ma il collarino reggisella è montato al contrario?
Sulla mia la vite serraggio è verso il manubrio...

Offline Daxe

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #35 il: Aprile 12, 2012, 08:01:29 pm »
Ma il collarino reggisella è montato al contrario?
Sulla mia la vite serraggio è verso il manubrio...

Io l'ho sempre visto montato così su tutte le cannondale che ho visto finora.
Da quello che so la vite deve posizionarsi nella parte posteriore dove sul telaio c'è quella fessura nel carbonio.
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Offline leftandright

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #36 il: Aprile 12, 2012, 08:22:58 pm »
Aspetta la conferma dei guru ma è proprio l'esatto contrario!!!
il collarino ha un invito che si inserisce nello scasso del talaio (la fessura che dici)...sempre che il collarino sia originale.

Offline Daxe

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #37 il: Aprile 12, 2012, 08:27:16 pm »
Aspetta la conferma dei guru ma è proprio l'esatto contrario!!!
il collarino ha un invito che si inserisce nello scasso del talaio (la fessura che dici)...sempre che il collarino sia originale.

Si è originale. Quello che montava quando è stata assemblata.

Sai perchè ne sono sicuro che va montato in questo modo? perchè poco tempo fa avevo provato a montarlo come dici te ma non riuscivo a farlo entrare in sede come invece riesco in questo modo.
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Amaranth

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #38 il: Aprile 12, 2012, 08:45:19 pm »
Guardando la bici ho fatto caso che hai gli spessori dello stem opi montati sotto, toglili che se vai a pacco con la forca potresti grattare col copertone!

Parlando della guarnitura io ti consiglio di cambiarla in blocco, ma se vuoi spendere poco e doppiare quella che hai va bene lo stesso, guarda solo che la corona grande ci stia senza grattare sul fodero.

 :cheers:

Offline Daxe

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #39 il: Aprile 12, 2012, 08:50:07 pm »
Guardando la bici ho fatto caso che hai gli spessori dello stem opi montati sotto, toglili che se vai a pacco con la forca potresti grattare col copertone!

Parlando della guarnitura io ti consiglio di cambiarla in blocco, ma se vuoi spendere poco e doppiare quella che hai va bene lo stesso, guarda solo che la corona grande ci stia senza grattare sul fodero.

 :cheers:

Gli ho messi sotto per non alzare troppo il sopra. Tu dici che si possono togliere tutti e non metterli proprio?

Per quanto riguarda la guarnitura ho trovato anche una sram XX per 250 euro ma non so se è valida o meno.
Oppure come ti dicevo prima, mettere le corone su questa, una 40-26 o 42-27 o 39-25 ma penso che ci stia a pelo.
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Amaranth

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #40 il: Aprile 12, 2012, 09:00:38 pm »
Non è che puoi toglierli tutti... DEVI toglierli tutti da li sotto :biggrin2:

Comunque considera che la hollowgram è la morte sua, ma anche una xx non ci sta male.

Offline franzanco

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2012, 09:01:23 pm »
ustia mi accorgo solo adesso che hai postato qui la tua bici vecchio!

come detto da qualcuno devi togliere assolutamente i 2 spessori da sotto la piastra inferiore della lefty. può essere pericoloso e in piu non servono.

ottima idea di doppiare quella guarnitura. vai di ari tranquillamente. invece il discorso di non volere spendere sulla guarnitura xchè tanto poi la cambi non sono daccordo. se ne prendi una bella poi quella te la tieni e la passi sulla nuova bici. e come alternative prenderei in considerazione la hollowgram oppure la x0. lascerei perdere tutte le altre. cercala con le pedivelle corte. 172,5 ma anche 170 x te andranno benissimo.
per ogni cosa sai dove trovarmi

Offline Daxe

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2012, 09:03:35 pm »
Ma volendo se io prendessi una guarnitura hollowgram che si utilizza sulle bici da corsa e ci metto delle corone ari, frm, leonardi ecc la cosa srebbe fattibile?

Cioè le pedivelle, lo spider e il movimento centrale dovrebbe essere lo stesso sia per le bdc che per le mtb o sbaglio?

Infatti Franz se dovessi montare una guarnitura passerei da te :)
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Offline franzanco

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2012, 09:04:21 pm »
ti consiglio la x0 rispetto alla xx xchè ha lo spider asportabile, quindi puoi mettere corone con spider integrato e tutte le dentature che vuoi, mentre sulla xx non puoi andare sotto il 39-26. poi metti caso che ti viene l idea di prendere la 29 la xx la puoi tirare giù a sopalù

Offline franzanco

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Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2012, 09:06:26 pm »
la hollowgram è molto semplice.

le pedivelle sono identiche sia x mtb che x bdc. poi ti serve il perno e lo trovi senza problemi, quello leonardi costa sui 70 euro da 128,5 che ci vuole se monti le corone integrate, poi o metti spider + corone oppure corone integrate, tipo le ari o le carbon-ti.

ma puoi inziare anche solo prendendo le pedivelle