Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 195771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
tubolari odio e amore
« il: Agosto 17, 2011, 10:46:04 pm »
Advertisement
amore perchè francamente vanno meglio e soprattutto non credo di avere il coraggio di vendere le mie lighweight III d tubolare, odio perchè nonostante non bado a spese per tubolari oltre i settanta/ottanta euro mod tufo, ma quando fori fori e che tu sia a 80km da casa o a 20km il telefonino rimane la tua unica salvezza, oltre lo sguardo ringhio di tua moglie...............come faccio a ridurre al max il rischio foratura???
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2011, 10:48:00 pm »
aggiungo che esco solo col tubolare gonfiato stile marmo di carrara!!!
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2011, 10:58:40 pm »
aggiungo che esco solo col tubolare gonfiato stile marmo di carrara!!!
bè, questo secondo me potrebbe essere anche un errore... nel senso che gonfiando tanto c'è più rischio di "taglio" , comunque con una bomboletta di schiuma "giusta" al 90 % torni ,ed in caso di taglio hai bisogno di un paio di giri di nastro americano da mettere sul taglio prima di gonfiare per far sì che il liquido della bomboletta non esca tutto quando lo metti... io comunque in più di 1 anno di tubolari non ho mai bucato  :naughty: anche se non nascondo il timore che succedesse ad ogni giro  :ph34r:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2011, 12:00:33 am »
amore... ma abbandonato e dimenticato.
 Ho risolto con le lightweight copertoncino...nessun rimpianto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2011, 06:20:46 am »
Anche i miei per amore rimangono spesso in garage,anche perchè dopo aver scoperto i tubeless per bdc non li rimpiango troppo e sono sicuro di poter tornare a casa sempre (con pressioni di 6,5/7 psi per 66 kg di peso  :naughty: )
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2011, 07:00:45 am »
Li amo per la scorrevolezza e il peso delle ruote ma li tempo per eventuali forature.
Ho provato il tubeless ma lo considero come l'infatuazione per la vicina della porta accanto,prima o poi mi passa eh eh
Una Rocky e' per sempre.....

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2011, 09:04:26 am »
Io uso dei Fortezza gonfiati a 9ant 10post

Non porto dietro altro tubolare, ho messo 50ml di Caffelatex dentro ogni ruota.
Mi porto loctite 406 e arrotolato sulla pompa a mano 40-50 cm di nastro telato , se foro (per adesso mai in circa 800-1000 km) cercherò di tappare con colla e poi nastri tutto passando sul cerchio .
Fai solo attenzione alle prime frenate , i pattini devono consumare il nastro , poi dovresti tornare a casa senza safety wife car.  :whistling2:

Solo tubolare ! Prova ad usarne di piu' pesanti e meno costosi ... :wink_smilie:

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2011, 11:37:28 am »
ok! seguirò il consiglio di inserire 50ml di mariposa, eventualmente munirmi di nastro per evitare che possa uscire il tutto, ma vorrei saperne di più sul tubeless bdc! ciao
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #8 il: Agosto 18, 2011, 11:39:35 am »
quasi quasi sperimento l'idea di quel tale che frulla pezzi di camera d'aria da aggiungere al lattice! potrebbe essere una manna contro foratura tubolare
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2011, 11:59:11 am »
Per il caffelatex ora c'è in commercio lo ZOT! che è un catalizzatore istantaneo, quindi se fori e il caffelatex non riesce a tappare gli dai una spruzzata di questo catalizzatore e dovresti risolvere in pochi secondi.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #10 il: Agosto 18, 2011, 02:13:44 pm »
graaazie ma online lo trovo facilmente??
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #11 il: Agosto 18, 2011, 03:29:33 pm »
ok! seguirò il consiglio di inserire 50ml di mariposa, eventualmente munirmi di nastro per evitare che possa uscire il tutto, ma vorrei saperne di più sul tubeless bdc! ciao

Sul tubeless on the road c'e' una discussione qui nella sezione Road bike Upgrade

Se no su bdc forum

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #12 il: Agosto 18, 2011, 03:44:20 pm »
confermo che qualcuno con il catalizzatore mariposa è tornato a casa...senza esagerare con la pressione chiaro, ma è tornato a casa.Comunque il tubolare oggi di solito poi lo butti.
In caso di foratura in gara è un altro discorso ma se parliamo di utilizzo normale, non è che poi sia una gran tragedia cambiare un tubolare, specialmente se montato con il biadesivo.Piegato in una borraccia non porta via tanto spazio.Tanto anche se io uso la camera d'aria tocca sempre a me cambiarlo agli altri.....fà te Luca che sai fare :mf_boff:....fanc..o
Quello che mi fa incazzare.... e consiglio invece è di non portare quel ca..o di tubolare NUOVO di riserva.Abbiate l'accortezza di tenerlo montato per qualche giorno.Quando lo cambiate, se forate,andrà su con facilità.
e se usate il biadesivo portatevi la fettuccina rossa di plastica.Dopo aver tolto quello forato la applicate sul fondo del cerchio e montate il nuovo riuscendo a posizionarlo meglio...poi togliete la fettuccia...come quando li si monta la prima volta
Azz... ma perchè parlo tanto!?nostalgia? stai avedere che prima della fine dell'anno....
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #13 il: Agosto 18, 2011, 03:47:56 pm »
Senti ma secondo te come mai ho preso a bomba quella Giant ? Aveva i tubolari  :whistling2:

Mi sono preso un set di Roval da copertncino di riserva : non me le sono nemmeno portate dietro qui in Maremma...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2011, 03:50:15 pm »
Da oggi , dato che non pedalavo e son passato in un negozio, ho preso una bomboletta Vittoria fast per tubolari bdc , da portarmi dietro oltre a quel che ho già