Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 196151 volte)

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Offline FedeB

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #840 il: Ottobre 10, 2016, 09:38:34 am »
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cosa ne dite dei vittoria Corsa in Graphene? e dei continental Sprinter? entrambi rinforzati con kevlar.

Vorrei evitare a tutti i costi forature. In caso funzionano i kit come il samurai che si usa su mtb? o meglio portarsi una pezza autoadesiva più attack gel?

grazie

Offline ezio79

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #841 il: Ottobre 10, 2016, 12:48:50 pm »
cosa ne dite dei vittoria Corsa in Graphene? e dei continental Sprinter? entrambi rinforzati con kevlar.

Vorrei evitare a tutti i costi forature
i nuovi vittoria sono molto performanti, ma non il massimo in fatto di durata e resistenza alle forature.
I continental in generale (sprinter, competition) sono abbastanza robusti,
poi c'è da ricordare che la foratura è spesso una combinazione di fattori
su cui prevalgono stile di guida, strade, livello di usura del pneumatico ect

Offline FedeB

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #842 il: Ottobre 10, 2016, 02:43:31 pm »
Grazie Ezio. Forse l'unico veramente resistente è il gatoskin. Tu cosa consiglieresti?

Potrei anche pensare al vittoria corsa grafene all'anteriore e continental sprinter posteriore

Offline ezio79

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #843 il: Ottobre 10, 2016, 08:00:40 pm »
Grazie Ezio. Forse l'unico veramente resistente è il gatoskin. Tu cosa consiglieresti?

Potrei anche pensare al vittoria corsa grafene all'anteriore e continental sprinter posteriore
a me i gatorskin non entusiasmano.
Io la vedo un poco così: basso costo, buona resistenza ed ottima riparabilità ci sono i tufo s33 24mm
altrimenti si mettono su i tubolari di propria preferenza
e si fa un bilancio almeno annuale (cioè quanti tubolari per fare una stagione tra forature e consumo).
Si la combinazione che proponi ha senso perché al posteriore hai una gomma più robusta e durevole
ed all'anteriore un'ottimo tubolare anche se più delicato e con vita più breve (anche se all'anteriore è difficile consumare una gomma)

Offline ezio79

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #844 il: Ottobre 10, 2016, 08:03:54 pm »
qual è la misura minima delle prolunghe valvole presta?
perché sulle 38 spesso basterebbe 20mm contro i 40-50 che sono le misure più diffuse

Offline theswiss

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #845 il: Ottobre 10, 2016, 10:25:07 pm »
esistono delle schwalbe più corte, sui 20 mm o giù di li,le avevo prese proprio per dei cerchi da 38mm,
ma non ricordo su che sito :blush:
le opinioni (al pari delle le bici),sono come le palle,
ognuno ha le sue.

Offline DurinVIII

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #846 il: Ottobre 11, 2016, 08:11:59 pm »
Il Calibra non è un tubolare ma un copertoncino e (...)
questo la dice lunga sulla mia esperienza in materia!
credevo che tufo facesse solo tubolari!

mi sapete quantificare in KM la durata di un Elite Ride rispetto ad un Hi-Composite Carbon?

le larghezze sono reali?

dietro sono sicuro che ci passa anche un 28 ma davanti non lo so, ho la forcella dello scott addict...
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Offline carletto

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #847 il: Ottobre 13, 2016, 08:56:04 pm »
Continental gatorskin, competition, sprinter sono tutti ottimi. Oltre i 5000km vai sicuro. Attenzione solo quando il suolo è bagnato, il rischio foratura aumenta.
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Offline Leitz

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #848 il: Ottobre 13, 2016, 10:58:19 pm »
http://velonews.competitor.com/where-the-rubber-meets-the-road-what-makes-cycling-tires-fast

Quindi, ora che sono passato da GP4000 SII a Veloflex Arenberg vado più piano? [emoji23][emoji23]


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« Ultima modifica: Ottobre 14, 2016, 09:31:53 am da Leitz »

Offline carletto

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #849 il: Ottobre 14, 2016, 08:53:01 am »
Non l'ho capita :biggrin2:
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Offline Leitz

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #850 il: Ottobre 14, 2016, 10:14:31 am »
Ora che rileggo meglio hanno testato "open tubular" quindi non tubolari veri e propri. Il link viene da un post su FB dove dicono che Tony Martin ha vinto la crono a Doha con i copertoncini perchè sono più scorrevoli dei tubolari però nel test non ci sono tubolari  :thumbdown: :climb2: :biggrin2:

Offline carletto

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #851 il: Ottobre 14, 2016, 05:32:42 pm »
Per me il copertoncino è abolito pure sul muletto
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Offline Gabry72

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #852 il: Ottobre 14, 2016, 06:00:43 pm »
Il Calibra non è un tubolare ma un copertoncino e di quelli che buchi anche con la forza del pensiero volendo  :bicycle:

Avevo pure i Calibra . Asciutto e bagnato..........sempre ok :bleh:

Offline Leitz

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #853 il: Ottobre 20, 2016, 04:36:44 pm »
Scusate cosa cambia da Tufo Elite 160 59€ a Tufo Elite Jet 160 67€????

Sul fianco del primo c'è scritto <135 mentre sul secondo c'è scritto <160

Sul primo sembra mancare una fettuccia di rinforzo centrale

Li userei solo in caso di foratura in quanto il Rally mi sembra troppo grosso da piegare...

Offline Luca57

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Re:tubolari odio e amore
« Risposta #854 il: Ottobre 20, 2016, 08:04:55 pm »
Scusate cosa cambia da Tufo Elite 160 59€ a Tufo Elite Jet 160 67€????

Sul fianco del primo c'è scritto <135 mentre sul secondo c'è scritto <160

Sul primo sembra mancare una fettuccia di rinforzo centrale

Li userei solo in caso di foratura in quanto il Rally mi sembra troppo grosso da piegare...
Io mi porto dietro un tufo S33 pro da 21...costo 22€ in Germania....59€? 67?... pago meno i Veloflex Aremberg nello stesso sito!!
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più