Prendi dei continental (attack + force), sono ottimi, sia come scorrevolezza che come resistenza alle forature. Io peso 65 e gonfio 7.5 davanti e 8 dietro.
sono duri come i tufo e meno resistenti
dai Ezio non essere esagerato ne ho portato alla fine due posteriori e un anteriore per il gusto di provarli ...sono un filo piu comodi del competition e durano un poco meno.Taglietti a go go ma niente che trafigga il vectran.Sensazione di maggior scorrevolezza...chiaramente non documentabile.
nulla contro continental che a seconda delle esigenze sono io stesso a consigliare,
ma leggere sulla stessa pagina che i tufo non sono tubolari perché sono duri,
mentre i continental sono una meraviglia,
NO
Partiamo col dire che entrambi i produttori usano CAMERE IN BUTILE (quelle più diffuse anche in abbinamento ai copertoncini e che non si sgonfiano) cioé camere per loro natura meno performanti (parliamo di inerzie sia chiaro, ma tutti i test confermano) e più scomode, molto più scomode (da 7 bar in poi c'è poco da fare le imperfezioni della strada si sentono, poi non vuol dire che questo sia un problema sia chiaro).
Altro punto in comune: entrambi danno molta importanza alla protezione contro le forature.
Il vectran di Continental è una garanzia,
ma i tufo forse sono ancora più resistenti.
Sono sicuramente più idonei ad essere riparati con lattice o schiuma per via del sistema costruttivo che unisce camera e struttura,
e questa è un vantaggio importantissimo per chi non gira con ammiraglia / tubolare di scorta / possibilità di essere recuperato in ogni dove durante i giri lunghi.
Anche in fatto di durata (buona per entrambi, ad eccezione dei competition che sono abbastanza delicati e non troppo longevi) i tufo in media permettono di fare più strada.
Altro punto a favore dei tufo: la perfezione costruttiva; sono tra i pochissimi tubolari che tirati fuori dalla scatola sono rotondi, montati su vanno dritti in un attimo e non hanno gobbe, annoso problema dei continental (che a volte costringe a rimuovere un pezzetto di fettuccia dove si sovrappone).
Infine (cosa che a me interessa relativamente, ma per molti è fondamentale) sono gli unici tubolari adatti e garantiti per essere montati con nastro (il cui principale produttore è tufo stessa) perché sono privi della cucitura sotto la fettuccia che spesso crea problemi di montaggio e tenuta.
Chiarito quanto sopra io dico di scegliere i tubolari in funzione delle proprie specifiche esigenze,
ragione per cui tutte le soluzioni possono essere valide e motivate,
ma se si cerca "il tubolare" e quindi comfort, piacere di guida (per via della superiore deformabilità), sensazione di scorrevolezza ect
non si compra né tufo né continental, ma tubolari con camera in lattice costruiti a mano secondo la migliore tradizione e con battistrada in mescola a prevalente base di gomma naturale (i nomi sono i soliti e non li sto a ripetere)