Autore Topic: come latticizzo i continental x-race?  (Letto 1097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
come latticizzo i continental x-race?
« il: Settembre 26, 2011, 10:24:50 pm »
Advertisement
Ciao a tutti ho enormi problemi a laticizzare i continental x-race supersonic (sarebbero da camera).Pesano 405 gr,ne ho acquistato una coppia lavati con acqua calda e detersivo x piatti; uno si è laticizzato senza problemi l'altro non ne vuole sapere.L'ho quindi rilavato,pulito con sgrassante x mani(da officina) rilavato con trielina e poi con l'alcool ma niente da fare sembra abbia una patina liscissima che non permette al lattice di fare presa sui forellini(probabilmente è il tipo di distaccante che hanno usato per toglierlo dallo stampo).Ho provato con lattice frm e jon's ma niente da fare.Solo una parte dove avevo una grossa perdita sono riuscito a far aderire il liquido perchè hocartavetrato la parte ma così rovino la tela.Aiutatemi ,e pensare che quel pochino di tempo che sono riuscito ad utilizzarli mi piacevano poichè scorrevoli e leggeri.Ps con la stessa procedura (solo acqua e detersivo x piatti) tublesizzo i Ro-Ro senza problemi.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:come latticizzo i continental x-race?
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2011, 10:26:30 pm »
caffelatex no??
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

wilcoyote

  • Visitatore
Re:come latticizzo i continental x-race?
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2011, 12:07:03 am »
Mix al 50% di Stan's NoTubes e Caffelatex.....provare per credere :cheers:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:come latticizzo i continental x-race?
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2011, 07:58:42 am »
Avevo il tuo stesso problema su un RoRo più leggero , alla fine ho seguito il consiglio del forum : usando il no tubes , ho immerso in un recipiente la gomma ben gonfia , ho visto dove perdeva ma in acqua si e' chiuso subito la porosità e ora e' perfettamente gonfia

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:come latticizzo i continental x-race?
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2011, 10:14:13 pm »
ok grazie ormai per la 6h di orzinuovi(ovviamente solitario) ho montato i Ro-Ro Tl poi il lunedì parto per l'india e quando torno provo immediatamente sia a metterle a mollo sia il mix  Grazie a tutti