Autore Topic: Merlins  (Letto 4750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simone749

  • Full Member
  • ***
  • Post: 194
  • Località : pv
  • MTB: Merlin xlm
  • Road Bike: Merlin cr
Merlins
« il: Ottobre 08, 2011, 04:58:03 pm »
Advertisement
dopo 14 anni su una mtb in acciaio e 9 su una bdc sempre in acciaio, dopo avere provato alluminio, carbonio e essere arrivato al titanio, prima con un moots ybb e poi con la mtb definitiva , un merlin xlm, ho trovato la cugina cr , la bdc definitiva, da affiancarci e non ci ho pensato due volte, leggere non troppo, ma affidabili, xlm sugli 8700 grammi, come da foto, cr 7617 come da foto (senza borsetta e borracce,ma l'allestimento è da finire). mancano ancora un po di pezzettini di settaggio per questa ultima ma provvedero a breve (reggisella pmp in titanio, viti, attacco manubrio e portaborraccia kc..

telai a mio personale parere SUPERBI come guidabilita, comodita, bellezza e usabilita per un comune mortale...il titanio poi è per sempre :biggrin2:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2011, 07:47:29 pm da simone749 »

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Merlins
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2011, 07:06:34 pm »
Bellissime! io toglierei (o ne metterei un po' di piu') il bianco da entrambe...

come mai le furious fred.........sopratutto davanti?
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline simone749

  • Full Member
  • ***
  • Post: 194
  • Località : pv
  • MTB: Merlin xlm
  • Road Bike: Merlin cr
Re:Merlins
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2011, 07:43:00 pm »
le ruote della bdc le ho recuoperate dalla vecchia bici, i portaborraccia ho gia IN PROGRAMMA DI CAMBIARLI...

le ff per me sono delle ottime gomme...qui in pianura dove non ci sono salite nella stagione estiva in assenza di fango sono spettacolari, poi ho una guida nervosa e mi piacciono..in inverno invece non tengono una cippa con acqua e fango..poi con la mtb in estatec esco con gli stradisti spesso e cosi faccio meno fatica a farli incazzare quando non mi stacco dalla scia  .-)

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Merlins
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2011, 09:18:53 pm »
i suddetti telai , sebbene eterni come il materiale nobile con cui son fatti,  mi sembrano parecchio " datati ", non mi dicono niente

non sono affatto un fan di merlin da prima e non lo divento nemmeno adesso

 :cheers:

Offline simone749

  • Full Member
  • ***
  • Post: 194
  • Località : pv
  • MTB: Merlin xlm
  • Road Bike: Merlin cr
Re:Merlins
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2011, 10:08:26 pm »
i suddetti telai , sebbene eterni come il materiale nobile con cui son fatti,  mi sembrano parecchio " datati ", non mi dicono niente

non sono affatto un fan di merlin da prima e non lo divento nemmeno adesso

 :cheers:

sono del 2009 come modello e produzione,gli ultimi sfornati da merlin, che poi uno possa vedere solo carbonio magari è un altro discorso..

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re:Merlins
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2011, 10:09:27 pm »
Simone, non è che metteresti un elenco componenti della mtb ? Inoltre quanto pesa il telaio XLM ? Grazie  :biggrin2:

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Merlins
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2011, 10:26:30 pm »
i suddetti telai , sebbene eterni come il materiale nobile con cui son fatti,  mi sembrano parecchio " datati ", non mi dicono niente

non sono affatto un fan di merlin da prima e non lo divento nemmeno adesso

 :cheers:

sono del 2009 come modello e produzione,gli ultimi sfornati da merlin, che poi uno possa vedere solo carbonio magari è un altro discorso..

non ho detto questo ...  non vedo solo carbonio,   ho venduto a malavoglia il mio Lynskey Helix che magari non piace a tanti , ma almeno è innovativo come titanio ...

Offline adri.75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
  • Località : riviera dei fuori
  • MTB: troppe
Re:Merlins
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2011, 09:24:10 am »
complimenti! :77:
ma perchè hai tolto gli adesivi? :blush:
mens sana in corpore sano............MAGARI!!

Offline simone749

  • Full Member
  • ***
  • Post: 194
  • Località : pv
  • MTB: Merlin xlm
  • Road Bike: Merlin cr
Re:Merlins
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2011, 05:19:29 pm »
mi piace il titanio  e è un peccato coprirlo...poi pesano  :biggrin2:

il telaio pesa circa 1500 grammi

per il montaggio ha forcella sid wc 20009, reggisella titanio rewel, attacco manubrio titanio no brand, gruppo xtr, a parte la guarnitura che è un xx (presto mi sa pero che passero a xx pe r tutto pero...ruote notubes olympic con mozzi extralite, gomme furious fred ust, sella flite selle italia, manubrio titanio titec, freni r1, portaborraccia king cage...

volendo ce ne è da limare ancora parecchio ma va bene cosi, ero arrivato poco sopra gli 8 kg ma dopo che ha iniziato a riompersi tutto ho messo roba un po piu robusta... :biggrin2:

Offline mokomoko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • MTB: Merlin XLM
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo
Re:Merlins
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2011, 09:28:18 am »
i suddetti telai , sebbene eterni come il materiale nobile con cui son fatti,  mi sembrano parecchio " datati ", non mi dicono niente

non sono affatto un fan di merlin da prima e non lo divento nemmeno adesso
:frusta: :frusta: :frusta:

Ovviamente parere personale  :cheers: :cheers:

Complimenti Simone per le bici, siamo sulla stessa lunghezza d'onda  :63:

Offline ciclistino

  • Newbie
  • *
  • Post: 51
  • Località : GORIZIA
  • Road Bike: Telaio carbonio artigianale personalizzato con componenti Dura-Ace, extralite, ax lightness, tune e Zipp
Re:Merlins
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2011, 09:32:21 pm »
Mamma mia quanta roba :sbavon: :77:
Sai i rispettivi pesi delle due belve??

Offline ciclistino

  • Newbie
  • *
  • Post: 51
  • Località : GORIZIA
  • Road Bike: Telaio carbonio artigianale personalizzato con componenti Dura-Ace, extralite, ax lightness, tune e Zipp
Re:Merlins
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2011, 09:36:02 pm »
Scusami, non avevo letto bene :whistling2:...ottimo peso visto i componenti molto affidabili.
Bellissime!!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Merlins
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2011, 01:40:08 am »
La famiglia cresce bene Simone, bravo  :63:
Dire che due Merlin non dicono niente è come dire che Belen non dice niente...magari preferisci Corona??? :naughty:

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:Merlins
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2011, 07:29:34 pm »
anche io ho la passione per il carbonio, come tutti più o meno....... ma appena ho potuto racimolare due soldi, ho assemblato la mia rewel Road che adoro!! :bicycle: malgrado la componentistica sia abbastanza economica..........
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline simone749

  • Full Member
  • ***
  • Post: 194
  • Località : pv
  • MTB: Merlin xlm
  • Road Bike: Merlin cr
Re:Merlins
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2011, 09:33:22 pm »
sono arrivati: sganci rapidi carbon ti, tappo serie sterzo, un po di viti in titanio, spessori cannotto di sterzo, stringisella carbon ti e reggisella titanio pmp, il peso ora è sui 7510, sicuramente ancora migliorabile..ora sto cercando due portaborraccia king cage che non trovo da andare a prendere qui in zona e dei pedali decenti, magari crank brothersm coisi da arrivare sotto ai 7400 g. :biggrin2: