Autore Topic: pareri su Mavic R-SYS  (Letto 32829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
pareri su Mavic R-SYS
« il: Dicembre 21, 2011, 04:34:34 pm »
Advertisement
sono stato folgorato sulla via di damasco ....


http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/R-Sys-SLR

versione per tubolare  :wub: :wub:

chi ne sa qualcosa ?
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2011, 04:38:23 pm da eliflap »

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2011, 04:54:44 pm »
1370 g di peso  :wink_smilie:

Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2011, 05:02:28 pm »
dream wheelset, punto!

1000€ nuove, lo sai dove, vero?
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2011, 05:05:53 pm »
dream wheelset, punto!

1000€ nuove, lo sai dove, vero?

si si , viste , ma le prendo in negozio .... dati i vecchi problemi R-Sys ...   :Crutches:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2011, 05:12:22 pm »
esteticamente molto belle... ma la bellezza non è tutto.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2011, 05:15:11 pm »
esteticamente molto belle... ma la bellezza non è tutto.

argomenta , dato che a me interessano per fare 600km di fila

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2011, 05:20:12 pm »
600 km di fila? ruote più comode no? non sono ruote da randonneur queste. Cmq le qualità Mavic le conosciamo tutti, specialmente sui mozzi. Poi secondo me... 1000 euro a riguardo per ruote da 1300 gr (a basso profilo) son troppe.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2011, 05:27:25 pm »
a me la roba che usano nelle randonnèè fa cac@re ... bici da 10-12 kg ...   :thumbdown:

con il Di2 e la Addict già sono fuori standard , quindi ... coerenza    :naughty:


io adoro quei raggi ...  vedi la foto     :wub:

sono in cerca della versione da tubolare , preferisco di gran lunga la comodità del tubolare assieme alla rigidezza della ruota che altre soluzioni .

la mia è una ricerca sui raggi , vorrei evitare possibili rotture e la minor manutenzione possibile e questo modello credo sia il top ... a parte le ruote  a razze ...


1000 euro in quella inserzione , ma costano 1500 in giro .... ma non mi fido a comprarle parallelamente
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2011, 05:29:25 pm da eliflap »

Offline Ueuezaza

Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2011, 05:33:43 pm »
Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...

Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla  :dry:

Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2011, 05:36:38 pm »
Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...

Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla  :dry:

Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:


dici queste ?

http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate


scusate ma sono abbastanza ignorante su tante cose , le ruote da strada è una di queste 


Offline Ueuezaza

Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2011, 05:49:27 pm »
Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...

Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla  :dry:

Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:


dici queste ?

http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate


scusate ma sono abbastanza ignorante su tante cose , le ruote da strada è una di queste
Esatto Andrea. Trovate per 1150€ del 2011 con 700 km fatti e due tubolari Continental con 200 km...

Beh, io non ci penserei su neanche un momento, poi sono gusti, ma le Ultimate mi fanno sbavare, beh come le Ultimate da MTB alla fine  :ph34r:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2011, 05:57:01 pm »
Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...

Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla  :dry:

Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:


dici queste ?

http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate


scusate ma sono abbastanza ignorante su tante cose , le ruote da strada è una di queste
Esatto Andrea. Trovate per 1150€ del 2011 con 700 km fatti e due tubolari Continental con 200 km...

Beh, io non ci penserei su neanche un momento, poi sono gusti, ma le Ultimate mi fanno sbavare, beh come le Ultimate da MTB alla fine  :ph34r:

ma il sistema di fissaggio dei raggi mi pare ancor piu' strano , posteriore lato sinistro .....

mi sembra troppo macchinoso come  soluzione di montaggio  ...

il prezzo poi di un' occasione non fa testo ... ho visto i prezzi del nuovo , costano una fucilata ....


Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : cologno m.se
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2011, 06:14:53 pm »
Ciao,come hanno detto gli altri per me non sono ruote da randonee perchè troppo rigide,io ho le ksyrium sr che sono simili(raggi ant in alu però per copertoncino) e ti dirò che dopo quattro ore senti la rigidità delle ruote.Però come hai detto te la tua addict montata Di2,con ruote in carbo non è la classica bici da randonee,quindi se ti piaciono alla follia te le consiglio però con un tubolare morbido da usare a pressioni inferiori per renderle un pò piu' comode

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2011, 06:21:44 pm »
Io Andrea ho le cosmic ultimate. Sono onepiece come le lightweight.. Ruote favolose ma rigide che ti uccidono sullo sconnesso .. Queste son certo un po' meno rigide e comunque favolose .. Vai a manetta di r sys

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2011, 06:23:11 pm »
Io Andrea ho le cosmic ultimate. Sono onepiece come le lightweight.. Ruote favolose ma rigide che ti uccidono sullo sconnesso .. Queste son certo un po' meno rigide e comunque favolose .. Vai a manetta di r sys

anche perchè leggo questo e resto un po' basito ....

http://188.40.52.72/showthread.php?t=118823

dicono che la anteriore non si centra . si cambia  :rm_shifty: