Autore Topic: Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr  (Letto 102612 volte)

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Offline ALFINO

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #330 il: Giugno 02, 2014, 07:40:54 pm »
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Grande Luca, bellissime ruote !
Dai un paio di R1r neri  :punk:

Offline franzanco

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #331 il: Giugno 02, 2014, 07:44:45 pm »
Ottimo luca. Il cerchio largo è una cosa che davvero cambia la bici in meglio. Infatti non ho mai capito tanto clamore verso le enve…
Visto che sei passato da raggi cxray ai superspoke, trovi differenza di elasticità della ruota?

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Offline Luca57

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #332 il: Giugno 02, 2014, 07:59:01 pm »
questi sono nuovi.
S-light ha le sue caratteristiche
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Scuderia84

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #333 il: Giugno 02, 2014, 08:24:02 pm »
Ammazza che cerchi! Sono quasi più larghi della gomma

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Offline andrea

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #334 il: Giugno 02, 2014, 08:38:06 pm »
lo spider e' stato fatto fare dal mio sivende ad un tornitore in zona.Io l'ho modificato per farlo piu leggero e per spostare piu all'esterno la corona con il perno da 122mm
Perno da 122?
Di quanti mm sono asimmetriche le due pedivelle?

Offline pidev

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #335 il: Giugno 02, 2014, 08:40:15 pm »
Ammazza che cerchi! Sono quasi più larghi della gomma

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Son cerchioni più che cerchi  :63:
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Offline Luca57

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #336 il: Giugno 02, 2014, 08:55:42 pm »
lo spider e' stato fatto fare dal mio sivende ad un tornitore in zona.Io l'ho modificato per farlo piu leggero e per spostare piu all'esterno la corona con il perno da 122mm
Perno da 122?
Di quanti mm sono asimmetriche le due pedivelle?
ho bisogno di pedalare con fattore q ridotto...vicino a quello sulla bici da strada.Il perno è il 122mm originale Cannondale e le pedivelle le sisl2.Passano a 5mm da entrambi i lati dal carro
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline andrea

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #337 il: Giugno 02, 2014, 09:16:18 pm »
Forse il carro non è un buon riferimento. Misureresti invece la distanza delle pedivelle dall'obliquo?
La pedivella sx invece, quanto è distante dal bullone che vincola il carro al tubo piantone?
Con le SL riuscivi ad utilizzare il perno da 122?
Io l'ho installato, ma ci fanno si e no 3mm, ed inoltre la pedivella sx e' disassata di 4mm verso l'esterno rispetto alla ds (poco male, li ho recuperati sistemando le tacchette).



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Teobiker

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #338 il: Giugno 02, 2014, 09:48:50 pm »
Se proprio devo tovare una cosa che stona, è quella graziella appoggiata sulla Skoda Yeti... Gran macchina... per la bici... boh non so...  :mf_boff:

P.s.: vieni da me e ti porto a Talamello... li si che troviamo i limiti delle ruote...testiamo anche il borsello sottosella...  :biggrin2:

Offline cikin

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #339 il: Giugno 02, 2014, 10:01:47 pm »
domanda stupida:le gomme sono le evo o le snakeskin?

Offline Luca57

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #340 il: Giugno 02, 2014, 11:10:46 pm »
domanda stupida:le gomme sono le evo o le snakeskin?
sono le evo
circa 490gr l'una
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Offline Luca57

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #341 il: Giugno 02, 2014, 11:19:02 pm »
Se proprio devo tovare una cosa che stona, è quella graziella appoggiata sulla Skoda Yeti... Gran macchina... per la bici... boh non so...  :mf_boff:

P.s.: vieni da me e ti porto a Talamello... li si che troviamo i limiti delle ruote...testiamo anche il borsello sottosella...  :biggrin2:
Matteo credo che la facciano anche da uomo

A Talamello o giu per il Pincio ci son già stato con le altre ruote e comunque se vuoi venire la prossima volta con Garattoni  Francioni
e Semprini come ho fatto io Sabato vedrai che per complicarti la vita non è necessario andare a Talamello e troverai oltre che quelli delle ruote anche i tuoi di limiti....anche al borsello che hai tra le gambe :biggrin2:
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Offline cikin

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #342 il: Giugno 02, 2014, 11:23:13 pm »
si si conosco le gomme,volevo solo sapere se erano le evo o no.Grazie
Gran bella bici,veramente
Bravo

Offline Luca57

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #343 il: Giugno 02, 2014, 11:34:09 pm »
Forse il carro non è un buon riferimento. Misureresti invece la distanza delle pedivelle dall'obliquo?
La pedivella sx invece, quanto è distante dal bullone che vincola il carro al tubo piantone?
Con le SL riuscivi ad utilizzare il perno da 122?
Io l'ho installato, ma ci fanno si e no 3mm, ed inoltre la pedivella sx e' disassata di 4mm verso l'esterno rispetto alla ds (poco male, li ho recuperati sistemando le tacchette).



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sono riuscito a montare il perno da 122mm con le pedivelle SiSL2
Con le SL non riuscivo dato che dovevo disassarle per non toccare nel giunto con la sinistra.
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Offline Luca57

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Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #344 il: Giugno 03, 2014, 11:55:02 am »
Ottimo luca. Il cerchio largo è una cosa che davvero cambia la bici in meglio. Infatti non ho mai capito tanto clamore verso le enve…
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il clamore sulle enve è meritato.Sarebbe stata la mia unica alternativa per avere certe caratteristiche.Ti assicuro che le enve anche in ambito mtb sono al top.Le vedo su tutte le bici dei miei "soci"...gente che vola anche in discesa.
Il raggio superspoke è un raggio molto elastico che può essere tensionato parecchio e comunque io ho le mie idee piuttosto personali riguardo al comportamento che deve avere una ruota...quindi preferisco che certe spiegazioni e considerazioni vengano fatte da gente piuttosto esperta ....qui nel forum ne abbiamo...uno su tutti, perchè altri non si offendano, il nostro Pirazzoli
In FRM la sanno lunga anche sulle ruote :shifty:
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