Autore Topic: Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr  (Letto 102548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #345 il: Giugno 03, 2014, 12:05:12 pm »
Advertisement
Luca ma perché non aggiorni il peso nel titolo ??????
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #346 il: Giugno 03, 2014, 12:33:20 pm »
Luca ma perché non aggiorni il peso nel titolo ??????
dovrebbe farlo Marcopelle perchè aprì lui la presentazione.Io nel secondo messaggio ho modificato come mi piacerebbe :smile:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #347 il: Giugno 03, 2014, 12:42:13 pm »
adesso è modificato ... almeno il titolo delle repliche successive   :cheers:
« Ultima modifica: Giugno 03, 2014, 12:47:51 pm da eliflap »

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #348 il: Giugno 03, 2014, 12:45:40 pm »
Luca ma perché non aggiorni il peso nel titolo ??????
dovrebbe farlo Marcopelle perchè aprì lui la presentazione.Io nel secondo messaggio ho modificato come mi piacerebbe :smile:
Chiedi e sarà fatto! ;)
Titolo aggiornato per questo mostro!
I cerchi sono veramente esagerati, fantastici!

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #349 il: Giugno 03, 2014, 01:41:51 pm »
COMPLIMENTI!

ma 8140g?????

provate le ruote con i nuovi cerchi wr mozzi Carbon-Ti e raggi superspoke
Decisamente super.Una combinata perfetta.Molto rigide lateralmente ad ammortizzatori bloccati danno sensazioni da bdc.
Le cose comunque che mi hanno colpito di più:la larghezza del cerchio...il mio racing ralph anteriore si è montato la testa e ora crede di essere un nobby nic
A mio avviso la faccenda della larghezza dei cerchi aprirà nuovi orizzonti
inoltre nelle uscite mi son portato dietro il piccolo misuratore di pressione schwalbe ed ho provato varie pressioni...
ora a 1.4 per la posteriorepare di avere la gomma molto ma molto più gonfia degli 1,6 che tenevo prima
Sono tornato a casa con la anteriore a 1,2 e pur non essendo ancora tranquillo sul pericolo di stallonamento mi sentivo perfettamente a mio agio
Riguardo ai mozzi devo dire che alla Carbon Ti ha fatto davvero un bambino con i baffi
Il mozzo posteriore in particolare mi ha sorpreso per la scorrevolezza della ruota libera.Magari ad altri no ma a me interessa...
quando smetto di pedalare dopo i rilanci voglio sentire la bici che non perde l'abrivio.Inoltre altro fatto che per me conta l'ingaggio è sempre pronto e quindi pedalata sempre in tiro ad ogni ripresa
Il suono?A qualcuno piace il rumore? a me la musica...e qui ci siamo in pieno
Non volevo lasciare i miei amati Tune ma oggi sono stracontento
Non le ho risparmiate portandole in un paio di discese tra le più perfide delle quali posto le foto...senza contare l'uscita del Sabato
sul monte Titano dove non sarebbe addirittura il caso di andare con queste ruote.
La prova l'ho fatta con la bici a 8140gr
Prova....

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #350 il: Giugno 03, 2014, 03:13:45 pm »
che cosa fai l' ufficile della guardia di finanza?e' una bici non la dichiarazione dei redditi....!
i pedali non sono i miei che uso in gara ma gli economici azzurri pur se alleggeriti.La corona rotor piu spider pesa piu della C-ti integrata.
non ho lo scontrino ne fattura.....
tutto in nero
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #351 il: Giugno 03, 2014, 03:16:13 pm »
a proposito grazie Daniele :cheers:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #352 il: Giugno 03, 2014, 04:11:53 pm »
Luca ma perché non aggiorni il peso nel titolo ??????
dovrebbe farlo Marcopelle perchè aprì lui la presentazione.Io nel secondo messaggio ho modificato come mi piacerebbe :smile:

sono arrivato tardi Luca  :hail:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #353 il: Giugno 03, 2014, 04:42:19 pm »
Ottimo luca. Il cerchio largo è una cosa che davvero cambia la bici in meglio. Infatti non ho mai capito tanto clamore verso le enve…
Visto che sei passato da raggi cxray ai superspoke, trovi differenza di elasticità della ruota?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
il clamore sulle enve è meritato.Sarebbe stata la mia unica alternativa per avere certe caratteristiche.Ti assicuro che le enve anche in ambito mtb sono al top.Le vedo su tutte le bici dei miei "soci"...gente che vola anche in discesa.
Il raggio superspoke è un raggio molto elastico che può essere tensionato parecchio e comunque io ho le mie idee piuttosto personali riguardo al comportamento che deve avere una ruota...quindi preferisco che certe spiegazioni e considerazioni vengano fatte da gente piuttosto esperta ....qui nel forum ne abbiamo...uno su tutti, perchè altri non si offendano, il nostro Pirazzoli
In FRM la sanno lunga anche sulle ruote :shifty:
Luca le tue idee sulle ruote possono essere condivisibili, soprattutto se il mezzo sotto le ciape ti chiede certe ruote.Ruote per flash non è che detto che vadano bene per la stumpjumper.
Io le ruote coi superspoke le avevo,e,a mio parere,il limite è nel cerchio più che nel raggio perchè si che lo puoi,anzi lo devi tensionare molto di più dei cx-ray,altrimenti è uno shangai,però se il cerchio non te lo tiene non serve una mazza.Se non ad alleggerire la ruota perchè pesano meno dei cx ray.
Tu hai un cerchio che consente parecchio,perchè se monti quei raggi su un crest / race gold viene fuori un armonica più che una ruota.Probabilmente coi cx-ray sarebbe stata troppo dura nella guida,forse troppo.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #354 il: Giugno 03, 2014, 09:29:51 pm »
Ottimo luca. Il cerchio largo è una cosa che davvero cambia la bici in meglio. Infatti non ho mai capito tanto clamore verso le enve…
Visto che sei passato da raggi cxray ai superspoke, trovi differenza di elasticità della ruota?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
il clamore sulle enve è meritato.Sarebbe stata la mia unica alternativa per avere certe caratteristiche.Ti assicuro che le enve anche in ambito mtb sono al top.Le vedo su tutte le bici dei miei "soci"...gente che vola anche in discesa.
Il raggio superspoke è un raggio molto elastico che può essere tensionato parecchio e comunque io ho le mie idee piuttosto personali riguardo al comportamento che deve avere una ruota...quindi preferisco che certe spiegazioni e considerazioni vengano fatte da gente piuttosto esperta ....qui nel forum ne abbiamo...uno su tutti, perchè altri non si offendano, il nostro Pirazzoli
In FRM la sanno lunga anche sulle ruote :shifty:
Luca le tue idee sulle ruote possono essere condivisibili, soprattutto se il mezzo sotto le ciape ti chiede certe ruote.Ruote per flash non è che detto che vadano bene per la stumpjumper.
Io le ruote coi superspoke le avevo,e,a mio parere,il limite è nel cerchio più che nel raggio perchè si che lo puoi,anzi lo devi tensionare molto di più dei cx-ray,altrimenti è uno shangai,però se il cerchio non te lo tiene non serve una mazza.Se non ad alleggerire la ruota perchè pesano meno dei cx ray.
Tu hai un cerchio che consente parecchio,perchè se monti quei raggi su un crest / race gold viene fuori un armonica più che una ruota.Probabilmente coi cx-ray sarebbe stata troppo dura nella guida,forse troppo.
confermo.Con i cerchi della notubes il raggio tondo normale era quello giusto dato che la tensionatura consigliata e' intorno
ai 95 KgF.  Marco Pellegatta mi ha spiegato benissimo le caratteristiche del cerchio WR in questione e la possibilità di usare un raggio che permettesse tensionature elevate. La scelta per me era obbligata dato che da tempo chiedevo ai ragazzi questo benedetto superspoke .Comunque hai colto nel segno dato che mi è andata bene proprio da questo punto di vista.... la ruota è estremamente precisa pur non essendo una pietra... che perderebbe aderenza a causa proprio di una eccessiva durezza.
 
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #355 il: Giugno 03, 2014, 09:48:31 pm »
Mi inchino davanti  a cotanta maestria! Fenomenale, penso sia la full piu' leggera sul pianeta terra.
"leggi sto cazzo":-P

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Re:Cannondale Scalpel 29er by Luca57 da 8600gr a 8080gr
« Risposta #356 il: Luglio 08, 2015, 07:37:03 pm »
Ottimo luca. Il cerchio largo è una cosa che davvero cambia la bici in meglio. Infatti non ho mai capito tanto clamore verso le enve…
Visto che sei passato da raggi cxray ai superspoke, trovi differenza di elasticità della ruota?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
il clamore sulle enve è meritato.Sarebbe stata la mia unica alternativa per avere certe caratteristiche.Ti assicuro che le enve anche in ambito mtb sono al top.Le vedo su tutte le bici dei miei "soci"...gente che vola anche in discesa.
Il raggio superspoke è un raggio molto elastico che può essere tensionato parecchio e comunque io ho le mie idee piuttosto personali riguardo al comportamento che deve avere una ruota...quindi preferisco che certe spiegazioni e considerazioni vengano fatte da gente piuttosto esperta ....qui nel forum ne abbiamo...uno su tutti, perchè altri non si offendano, il nostro Pirazzoli
In FRM la sanno lunga anche sulle ruote :shifty:
Luca le tue idee sulle ruote possono essere condivisibili, soprattutto se il mezzo sotto le ciape ti chiede certe ruote.Ruote per flash non è che detto che vadano bene per la stumpjumper.
Io le ruote coi superspoke le avevo,e,a mio parere,il limite è nel cerchio più che nel raggio perchè si che lo puoi,anzi lo devi tensionare molto di più dei cx-ray,altrimenti è uno shangai,però se il cerchio non te lo tiene non serve una mazza.Se non ad alleggerire la ruota perchè pesano meno dei cx ray.
Tu hai un cerchio che consente parecchio,perchè se monti quei raggi su un crest / race gold viene fuori un armonica più che una ruota.Probabilmente coi cx-ray sarebbe stata troppo dura nella guida,forse troppo.
confermo.Con i cerchi della notubes il raggio tondo normale era quello giusto dato che la tensionatura consigliata e' intorno
ai 95 KgF.  Marco Pellegatta mi ha spiegato benissimo le caratteristiche del cerchio WR in questione e la possibilità di usare un raggio che permettesse tensionature elevate. La scelta per me era obbligata dato che da tempo chiedevo ai ragazzi questo benedetto superspoke .Comunque hai colto nel segno dato che mi è andata bene proprio da questo punto di vista.... la ruota è estremamente precisa pur non essendo una pietra... che perderebbe aderenza a causa proprio di una eccessiva durezza.

Luca cosa hai messo per chiudere il buco lasciato dalla rimozione dell'adattatore S3 del deragliatore?
Grazie Andrea.
Volo ergo sum