Autore Topic: Aiuto nottambuli che luci compro  (Letto 6798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:R: Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2012, 06:23:02 pm »
Advertisement
2 faretti led p7 che si trovano su ebay a 40eu l'uno. uno lo si mette sul casco ed uno sulla bici, si corre a giorno e si spende per 2 come per uno di marca di stessa potenza.

io ho 1 p7 ed un bbb a led, il secondo costa oltre 100eu (paragonabile al sigma a led) e fa meno luce del primo.
Ottima informazione. Qualcuno di questi led li avevo visti qui in zona... Inizio a scaldare il saldatore O0

lascia stare il saldatore, lo vendono intero su ebay cerca: ssc-p7 1200lumen, 32eu spedito. io lo sto usando da un anno e funge ottimamente, solo da mettere una fascetta per evitare che accidentalmente si sgancino i 2 cavi.

unica cosa la dogana può fermartelo per un mesetto. io ne ho oridinati 3 ed il primo è arrivato subito mentre gli altri 2 sono stati fermi per circa 30gg.
------------------------------------------------------------------------

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2012, 11:20:16 pm »
io tempo fa ho preso un farettofatto artigianalmente da uno del forum CapitanApollo è già piu' di un anno che lo uso e mi garantisce un notevole fascio di luce


ne ho uno anch'io. si chiama Nitepod. E' probabilmente il miglior faro (forse eccetto il Lupine) che si possa desiderare. oltretutto è a prova d'immersione, robustissimo e con il fascio di luce ellittico evita di dover mettere il faro anche sul casco.

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2012, 09:26:44 am »
E' proprio lui ora ne fa uno ancora piu'potente il "moto"

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2012, 09:48:22 pm »
Il lupine costa un botto... Ma è la Ferrari delle luci
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline torquemada

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 117
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #19 il: Luglio 20, 2012, 05:10:27 pm »

ne ho uno anch'io. si chiama Nitepod. E' probabilmente il miglior faro (forse eccetto il Lupine) che si possa desiderare. oltretutto è a prova d'immersione, robustissimo e con il fascio di luce ellittico evita di dover mettere il faro anche sul casco.
[/quote]

Secondo me il faro sul casco è d'obbligo, perchè illumina dove guardi, infatti segue la rotazione della testa e non del manubrio.
Se per qualsiasi motivo smettesse di funzionare il faro sul manubrio come si esce dal bosco senza una luce? :Crutches: è un problema da non sottovalutare, bisogna sempre avere due spot luminosi per i tipi di percorsi che si fanno in mtb.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2012, 10:01:57 pm »

ne ho uno anch'io. si chiama Nitepod. E' probabilmente il miglior faro (forse eccetto il Lupine) che si possa desiderare. oltretutto è a prova d'immersione, robustissimo e con il fascio di luce ellittico evita di dover mettere il faro anche sul casco.

Secondo me il faro sul casco è d'obbligo, perchè illumina dove guardi, infatti segue la rotazione della testa e non del manubrio.
Se per qualsiasi motivo smettesse di funzionare il faro sul manubrio come si esce dal bosco senza una luce? :Crutches: è un problema da non sottovalutare, bisogna sempre avere due spot luminosi per i tipi di percorsi che si fanno in mtb.
[/quote]assolutamente da quotare :63: :63:
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2012, 12:30:41 pm »
Guarda il sito Magicshine... e scegli quello che più ti piace io ho un faretto da 1600 lumen e lo metto sul casco + uno al manubrio da 900 lumen e mi trovo benissimo.

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2012, 08:36:09 pm »
io hò la nuke prof reactor da 900 lumen .....

 :winner_first_h4h:

poi sul casco uso una torcia da 800 lumen ...
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2012, 08:38:13 pm »
la nuke prof dura 4 ore a 900 lumen    :naughty:


peccato che non si trova + in commercio .... forse costava troppo ........ :ranting2:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #24 il: Luglio 22, 2012, 09:40:44 am »
ok ragazzi,Vi ringrazio mi avete chiarito le idee.in settimana vedrò di effettuare l'acquisto.Grazie nuovamente

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2012, 11:33:13 pm »
Io ho preso il Nitepod moto. Lascio parlare le immagini




Le ho fatte col telefono e sembra che il cono di luce non arrivi ai bordi dell inquadratura ma in realtà sul telefono vengono parecchio più scure.quindi in pratica i bordi dell inquadratura sarebbero ben illuminati e il centro superluminoso. Come luminosità per metterlo a confronto di qualcosa di conosciuto è sui livelli degli abbaglianti di una macchina,anche un pelo di più ma senza riflessi.infatti il fascio è molto omogeneo. Ha 2985 lumen.
La qualità costruttiva è davvero top.alluminio costruito per aiutare il raffreddamento. Sul manubrio si fissa molto facilmente e non si muove.

Promosso e consigliato

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 11:09:17 am da franzanco »

Offline Ueuezaza

Re:R: Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2012, 11:43:30 pm »
Io ho preso il Nitepod moto. Lascio parlare le immagini




Le ho fatte col telefono e sembra che il cono di luce non arrivi ai bordi dell inquadratura ma in realtà sul telefono vengono parecchio più scure che in realtà.quindi in pratica i bordi dell inquadratura sarebbero ben illuminati e il centro superluminoso. Come luminosità per metterlo a confronto di qualcosa di conosciuto è sui livelli degli abbaglianti di una macchina,anche un pelo di più ma senza riflessi.infatti il fascio è molto omogeneo. Ha 2985 lumen.
La qualità costruttiva è davvero top.alluminio costruito per aiutare il raffreddamento. Sul manubrio si fissa molto facilmente e non si muove.

Promosso e consigliato

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
quanto dura la batteria?

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #27 il: Luglio 26, 2012, 11:57:28 pm »
Non lo so...ho fatto un uscita di 1.30h tenendolo sempre al massimo e ha lampeggiato per segnare che era meno di metà. Però non l ho ancora caricato xke mi è arrivato oggi. Sul sito del produttore c è una tabella che dice 2.40h a livello 5su5 nella peggiore delle ipotesi,4.30h a 4su5,oltre 13 ore a 3su5. A 3 fa già parecchia luce e cmq 13 e passa ore di buio mi sembrano tante

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 12:01:14 am da franzanco »

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #28 il: Luglio 27, 2012, 12:11:38 am »
Prezzo? Le hai acquistate direttamente sul sito o si trovano anche on-line? Nel caso mi puoi indicare in MP i link?
Grazie

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:R: Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #29 il: Luglio 27, 2012, 09:14:45 am »
Io ho preso il Nitepod moto....


non mi ero accorto che il produttore di questo faro non è altro che un hero member di questo forum....  :winner_first_h4h: :cheers: