Autore Topic: Aiuto nottambuli che luci compro  (Letto 6798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Aiuto nottambuli che luci compro
« il: Luglio 17, 2012, 10:55:32 pm »
Advertisement
Ciao a tutti,domandona a chi pratica mtb in notturna:devo fare la gara finale dell'endurance tour che prevede la parte finale in notturna con diversi km in un bellissimo single track in mezzo al bosco ma non ho mai pedalatoo di notte quindi che luci mi consigliate?ne prenderei una da montare sul manubrio e una sul casco ma quanti lumen mi consigliate?attendo risposte x l'acquisto.Grazie

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2012, 12:12:21 am »
Questo argomento interessa anche a me, dato che quest'anno sto uscendo parecchio in notturna per il caldo...e l'ultima volta proprio stasera.
Io uso un impianto Sigma Mirage Evo X che potrebbe essere anche sufficiente, se non fosse che la batteria non dura una cippa e devi stare con l'ansia di tornare al buio.
Dunque mantenendo una spesa contenuta (diciamo non oltre i 100 euri) cosa consigliereste?

Offline Avvomac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 379
  • Località : S. Donà di Piave (VE)
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2012, 06:08:14 am »
Questo argomento interessa anche a me, dato che quest'anno sto uscendo parecchio in notturna per il caldo...e l'ultima volta proprio stasera.
Io uso un impianto Sigma Mirage Evo X che potrebbe essere anche sufficiente, se non fosse che la batteria non dura una cippa e devi stare con l'ansia di tornare al buio.
Dunque mantenendo una spesa contenuta (diciamo non oltre i 100 euri) cosa consigliereste?
Un faretto della Magicshine...
Avvomac

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2012, 07:06:29 am »
io uso due faretti della magicshine: l'MJ816 che metto sul manubrio per avere luce davanti alla ruota e sui lati, l'MJ872 che uso sul casco per una buona visione in profondità. Abbinando il tutto alla luce posteriore MJ818 che assicura un'ottima visibilità da chi proviene da dietro (nel tuo specifico caso forse non ti serve ma per uscire normalmente con il buio meglio se "ti fai vedere").
Le batterie, una usata per l'mj816 + mj818 e l'altra per il solo mj872, assicurano un'autonomia di un paio d'ore alla massima potenza che aumenta calando l'intensità dei fari.
 :cheers:

Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2012, 08:38:03 am »
io da ex possessore di magicshine mj816 e da possessore di mj880 e mj872 ti consiglio vivamente l'mj880. e' spettacolare....
abbinaci una luce da casco per inquadrare dove vuoi te.

ti consiglio magicshine perche' come qualita' illuminazione non ce' paragone.  :63:
2x9 dal 2005!

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2012, 09:05:34 am »
anche io magicshine 816 sul manubrio e una piccola e leggera 838 sul casco (solo per far luce in caso di piccole riparazioni)
discorso già fatto molte volte, la 816 non è la più potente nè l'ultimissimo modello però ha una buona illuminazione laterale e soprattutto è l'unica con il pulsante di accensione remoto che puoi montare sulla manopola, e questo secondo me fa la differenza
l'unico difetto della 816 è l'attacco manubrio un pò sottodimensionato e se usi solo l'elastico risulta un pò traballante, io aggiungo un paio di fascette per stabilizzare il tutto

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2012, 09:25:35 am »
anche io magicshine 816 sul manubrio e una piccola e leggera 838 sul casco (solo per far luce in caso di piccole riparazioni)
discorso già fatto molte volte, la 816 non è la più potente nè l'ultimissimo modello però ha una buona illuminazione laterale e soprattutto è l'unica con il pulsante di accensione remoto che puoi montare sulla manopola, e questo secondo me fa la differenza
l'unico difetto della 816 è l'attacco manubrio un pò sottodimensionato e se usi solo l'elastico risulta un pò traballante, io aggiungo un paio di fascette per stabilizzare il tutto
il trucco(insegnatomi da Rico) e' tirare all'esasperazione l'elastico + corto in dotazione...non si muove.
quello intermedio è ottimo per il leggero pulsante remoto.

quello + lungo va' invece... sulla canna da pesca per fermare il mulinello  :whistling2:


PS..quando  rifate un uscita notturna adatta ai pivelli fammi un fischio!!

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2012, 09:36:05 am »
io da ex possessore di magicshine mj816 e da possessore di mj880 e mj872 ti consiglio vivamente l'mj880. e' spettacolare....
abbinaci una luce da casco per inquadrare dove vuoi te.

ti consiglio magicshine perche' come qualita' illuminazione non ce' paragone.  :63:

ho visto l'mj880 e per il prox inverno ci sto facendo un pensierino. Hai la batteria fornita di serie? Che durata ha?

@Aldo899: scusa se ti inquino il post, cmq è un'info che può essere utile a tutti.  :cheers:

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2012, 10:34:43 am »
2 faretti led p7 che si trovano su ebay a 40eu l'uno. uno lo si mette sul casco ed uno sulla bici, si corre a giorno e si spende per 2 come per uno di marca di stessa potenza.

io ho 1 p7 ed un bbb a led, il secondo costa oltre 100eu (paragonabile al sigma a led) e fa meno luce del primo.
------------------------------------------------------------------------

Vitto

  • Visitatore
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2012, 12:19:37 pm »
Se vi interessa ho un faro della Specialized quasi nuovo...ha il portabatterie a telaio, si fissa nel portaborraccia credo, se qualkuno è interessato gli mando il modello cosi se lo guarda.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2012, 12:43:09 pm »
compra radical lights

Offline MarcoS82

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2012, 01:22:25 pm »
2 faretti led p7 che si trovano su ebay a 40eu l'uno. uno lo si mette sul casco ed uno sulla bici, si corre a giorno e si spende per 2 come per uno di marca di stessa potenza.

io ho 1 p7 ed un bbb a led, il secondo costa oltre 100eu (paragonabile al sigma a led) e fa meno luce del primo.

Io per le notturne ho proprio uno di questi faretti(1200 lumen) preso su ebay a 40 euro montato al manubrio abbinato a una torcia da 600 lumen con profondità regolabile sempre presa su ebay a 9 euro...
Per ora siam arrivati a 2,5 ore continuate e le batterie non erano ancora scariche
Sia io che mia moglie ci troviamo bene per uscite tipo xc

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2012, 02:10:21 pm »
io avevo trovato delle cineserie a batterie AA. 20-25€ 60-70 lumen una sul casco e 2 al manubrio...e per me era giorno

Offline Slayer

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
  • MTB: Shockblaze R5: 12kg
  • Road Bike: Bayron Carratt: 12kg...ebbene sì, pesa quanto la mia mtb (in attesa del nuovo acquisto)
R: Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2012, 04:11:35 pm »
2 faretti led p7 che si trovano su ebay a 40eu l'uno. uno lo si mette sul casco ed uno sulla bici, si corre a giorno e si spende per 2 come per uno di marca di stessa potenza.

io ho 1 p7 ed un bbb a led, il secondo costa oltre 100eu (paragonabile al sigma a led) e fa meno luce del primo.
Ottima informazione. Qualcuno di questi led li avevo visti qui in zona... Inizio a scaldare il saldatore O0

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Aiuto nottambuli che luci compro
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2012, 04:26:03 pm »
io tempo fa ho preso un farettofatto artigianalmente da uno del forum CapitanApollo è già piu' di un anno che lo uso e mi garantisce un notevole fascio di luce