Autore Topic: Consiglio per HIGHBALL  (Letto 1218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dexter.ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • MTB: Santa cruz Nomad-Santa Cruz Highball carbon
  • Road Bike: A breve una molto gustosa......
Consiglio per HIGHBALL
« il: Agosto 23, 2012, 09:38:13 pm »
Advertisement
Ciao a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum e avrei due domande da porvi...per la mia HIGHBALL CARBON
Sono passato da una tripla a una doppia shimano xtr m980 doppia 2x10 corone 26-38 e volevo cambiare anche il deragliatore anteriore e metterlo xtr ma con tutti questi deragliatori che ci sono non ci capisco niente...a me serve uno da diametro 34,9 con TIRAGGIO DAL'ALTO e vi metto quelli che secondo me sarebbero l'ideali  :cray:

http://.......

http://........

Il problema è che non capisco se mi occore uno con fascetta alta o bassa visto che ci sono entrambe le misure adatte per il mio telaio,cioè 34,9...  :wut30:
Per levarmi i dubbi sono andato sul sito santa cruz a vedere il montaggio con il mio tipo di guarnmitura ma alla dicitura front derailler mi da questi modelli...M980-M981-M981 D
Il problema che il primo M980 è 3x10 fascetta bassa...il secondo sempre 3x10 fascetta Alta...il terzo con attacco diretto che io non ho....

QUINDI MI CHIEDO PERCHE SANTACRUZ DIA DEI VALORI COSI SBALLATI CONFONDENDO LA SCELTA DEI COMPONENTI CHE UNO VORREBBE METTERE..... :ranting2:

Vi metto anche il modello di guarnitura che ho acquistato 

http://www........

CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO.... :wink_smilie:
« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 09:46:41 pm da alegen »

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Consiglio per HIGHBALL
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2012, 09:45:19 pm »
Ciao dexter
Nel tuo primo messaggio hai commesso tre infrazioni al regolamento... Inserendo dei link a siti commerciali
Sei perdonato solo perche hai una, anzi due santacruz  :63:
Comunque dalle foto ufficiali santacruz si vede chiaramente il deragliatore a fascetta alta

Offline dexter.ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • MTB: Santa cruz Nomad-Santa Cruz Highball carbon
  • Road Bike: A breve una molto gustosa......
Re:Consiglio per HIGHBALL
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2012, 10:02:17 pm »
Scusami tanto ma nella fretta non ho letto il regolamento..CHIEDO SCUSA    :hail: :whistling2:


cmq nel sito si vede che monta una tripla,ma secondo te è uguale sia per doppia ? nel senso che è obbligatorio a fascetta alta ???

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Consiglio per HIGHBALL
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2012, 10:07:30 pm »
Doppia o tripla non cambia niente
Fascetta alta o bassa dipende solo dalla conformazione del piantone o dalla posizione delle viti del portaborraccia

Offline dexter.ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • MTB: Santa cruz Nomad-Santa Cruz Highball carbon
  • Road Bike: A breve una molto gustosa......
Re:Consiglio per HIGHBALL
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 08:01:44 pm »
Sapete mica dirmi se si trova qualcosa di meglio come QR in titanio al posto di questo sotto citato ? Oh è un ottimo prodotto pure questo della Dt Swiss ???
DT Swiss RWS MTB Titanium   5 mm / 100 mm, 135 mm 

 :ph34r: