Autore Topic: Scalpel 29er Ultimate  (Letto 42241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #60 il: Settembre 04, 2012, 05:05:01 pm »
Advertisement
Citazione

Veramente io intendevo che a breve troviamo in vendita quella di Alexexs  :dev:

Quanto mi piace autocitarmi  :biggrin2:
Quella bici con quelle quote era un assurdo!Si vedeva a km di distanza
Tutti a dirgli:attacco supernegativo,via gli spessori=far buttare altri soldi a questo ragazzo.La colpa è stata in primis del sivende che ha ammollato un telaio enormemente fuori misura ad un cliente,in secondis di Alessandro che avendo avuto già Cdale sapeva quali erano le sue quote,terzis ( :blink:) del forum che non ha dato i consigli giusti (riportare indietro la bici prima di usarla).
Spero veramente che ora tu riesca ad essere soddisfatto,ma avendo letto le tue aspettative dalle bici nei post in questi anni temo che una full non sia la bici che fa per te,quindi il mio consiglio è:provala per un bel po così come è senza spenderci sù nemmeno un euro,se non ti trovi la rivendi ed amen se invece capisci che possa fare per te inizi ad upgradare

si Alessandro, pedalatela ben bene per tutto l'inverno. Provare una bici un mese e dire che non va bene non basta. Devi farci sopra un bel po' di km per capirla  :cheers:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #61 il: Settembre 04, 2012, 08:07:23 pm »
comunque no ho capito
taglia s o m...non si trova con questa bici?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline merlino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • Località : Ancona
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #62 il: Settembre 04, 2012, 08:11:18 pm »
Bici da 8000 euro e si sbaglia la misura, la fortuna dei negozianti ad avere certi clienti!  :laughing1:
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #63 il: Settembre 04, 2012, 08:11:30 pm »
a dire il vero alcuni forumendoli che sono stati interpellati sulla misura ci sono stati, me compreso.
bèh sulla taglia S ti avevo già detto la mia...  è meglio la taglia giusta che il colore bello :shifty:
il portaborraccia con inserzione laterale è indispensabile...

sentite questo ragazzo è nato con la camicia , compra la Ultimate dal concessionario X poi va dal concessionario Y (che io conosco) e gli sostituisce il telaio , ma si può essere più fortunati di quest'ometto biondo  :biggrin2:
aggiungerei che il fortunato sara' colui che si aggiudichera' il frame ultimate al prezzo del bianconero, anzi meno perche' usato, anche se pochissimo
Citazione

Veramente io intendevo che a breve troviamo in vendita quella di Alexexs  :dev:

Quanto mi piace autocitarmi  :biggrin2:
Quella bici con quelle quote era un assurdo!Si vedeva a km di distanza
Tutti a dirgli:attacco supernegativo,via gli spessori=far buttare altri soldi a questo ragazzo.La colpa è stata in primis del sivende che ha ammollato un telaio enormemente fuori misura ad un cliente,in secondis di Alessandro che avendo avuto già Cdale sapeva quali erano le sue quote,terzis ( :blink:) del forum che non ha dato i consigli giusti (riportare indietro la bici prima di usarla).
Spero veramente che ora tu riesca ad essere soddisfatto,ma avendo letto le tue aspettative dalle bici nei post in questi anni temo che una full non sia la bici che fa per te,quindi il mio consiglio è:provala per un bel po così come è senza spenderci sù nemmeno un euro,se non ti trovi la rivendi ed amen se invece capisci che possa fare per te inizi ad upgradare

Allora.... chi ha sbagliato in primis sono io (ma in parte) in quanto i forumendoli interpellati anche in privato mi hanno tutti consigliato la taglia S! e ringrazio tutti per i consigli! però mi sono preso una Ultimate ad un prezzo ottimo, ora tutti i componenti sono della ultimate ed il telaio è in una diversa colorazione (bianca e nera, che non mi dispiace...) ma nella taglia giusta!
Quindi alla fine ad un ottimo prezzo ho una bici top di gamma ed ora della taglia esatta! tutto questo grazie ad il mio sivende di fiducia che è una persona unica competente ed professionale! oltre che fare delle ruote da paura...!
per quanto riguarda il comportamento della scalpel in ambito race ne sono pienamente soddisfatto (nonostante pochissime ore di prova) è rigidissima e il carro funziona benissimo! ora la proveremo più a lungo. comunque ho anche la front 29 per le gare e percorsi più scorrevoli.

inoltre sono contento che il telaio ultimate è rimasto a 200metri da casa mia in quanto i componenti della hm1 della quale ho preso il telaio s sono stati montati sulla ultimate M e se le comprata un mio carissimo amico! :winner_first_h4h:

ora testerò duramente e per bene la scalpel e ne farò un dettagliato resoconto. grazie ancora a tutti! :winner_first_h4h: :63: :cheers:
Prova....

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #64 il: Settembre 04, 2012, 08:38:25 pm »
Beh dalla ultimate mancano cerchi e manubrio Enve .... Ma sei l'hai presa a buon prezzo buon per te per il cambio taglia  :cheers:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #65 il: Settembre 04, 2012, 08:50:38 pm »
Beh dalla ultimate mancano cerchi e manubrio Enve .... Ma sei l'hai presa a buon prezzo buon per te per il cambio taglia  :cheers:
il manubrio è ENVE
Prova....

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #66 il: Settembre 04, 2012, 09:15:14 pm »
Bici da 8000 euro e si sbaglia la misura, la fortuna dei negozianti ad avere certi clienti!  :laughing1:

 il telaio non è "sbagliato".Alex è a cavallo tra le due misure...poteva anche tenere la M con reggi diritto e attacco
1cm più corto.Ha provato, ha poi deciso per la S ...pace.Ci sono altri qui sul forum che hanno lo stesso problema e sono indecisi tra due taglie.Molte volte ci si arriva solo dopo aver provato.Io stesso pur avendo consigliato subito la S
ho però insistito con Alex perchè interpellasse franzanco...non era facile leggendo le sue misure...ci voleva uno di mestiere,
quindi nulla di sbagliato se si è portato a casa 8000€ di bici in occasione con uno sconto più che consistente in taglia M.
E in ogni caso come disse un povero marinaio ad un riccone che si lamentava...è sempre meglio piangere sul tuo yacht
che sul mio gommone
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #67 il: Settembre 04, 2012, 09:17:08 pm »
si alessandro si è portato a casa una bici da 8000 euro ma ne ha dati al sivende , tanti ma tanti in meno  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #68 il: Settembre 04, 2012, 09:22:17 pm »

Citazione
come disse un povero marinaio ad un riccone che si lamentava...è sempre meglio piangere sul tuo yacht
che sul mio gommone

 bellissima...:-)
"Scritto,male,col telefonino"

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #69 il: Settembre 04, 2012, 09:59:12 pm »
Ale se poi il bianco e nero non ti garba più dal mio sivende (zona Castelli Romani) vi e' un telaio Scalpel 29er ultimate taglia S privo delle ruote che guarda caso sono finite sotto alla mia biga  :biggrin2:
Volo ergo sum

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #70 il: Settembre 05, 2012, 10:30:05 am »
te lo avevo detto, il telaio e' incredibile, se il fox non ti convine fai una roba, non buttare denaro, tu spedisci al Pelle il tuo fox ed il Pelle a te il suo rt3 cosi non ci si scazza nemmeno per l'hd, tu ti fai una idea ed io altrettanto....
Per il dt e' spaziale, in fiera ho chiesto il prezzo, mi faranno sapere...
Dammi il tuo indirizzo pistola che ti mando il mio fox
Cosi lo provi e a Bolzano o me lo ridai o mi cedi l'rt3 che per me non cambia nulla
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline merlino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • Località : Ancona
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #71 il: Settembre 05, 2012, 01:02:16 pm »
Bici da 8000 euro e si sbaglia la misura, la fortuna dei negozianti ad avere certi clienti!  :laughing1:

 il telaio non è "sbagliato".Alex è a cavallo tra le due misure...poteva anche tenere la M con reggi diritto e attacco
1cm più corto.Ha provato, ha poi deciso per la S ...pace.Ci sono altri qui sul forum che hanno lo stesso problema e sono indecisi tra due taglie.Molte volte ci si arriva solo dopo aver provato.Io stesso pur avendo consigliato subito la S
ho però insistito con Alex perchè interpellasse franzanco...non era facile leggendo le sue misure...ci voleva uno di mestiere,
quindi nulla di sbagliato se si è portato a casa 8000€ di bici in occasione con uno sconto più che consistente in taglia M.
E in ogni caso come disse un povero marinaio ad un riccone che si lamentava...è sempre meglio piangere sul tuo yacht
che sul mio gommone
Se uno ha una certa misura di arretramento sella, lì dve stare non è che scegliendo un reggisella diritto cambia qualcosa, è solo p una questione estetica o di impossibilitá di arretrare compatibilmente col carrello della sella. Riguardo i soldi contento lui contenti tutti,  forse il negoziante l'ha venduta anche rimettendoci eh sì...
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #72 il: Settembre 05, 2012, 01:05:13 pm »
per continuare il discorso del pelle del 01 settembre , il DT Swiss X313 carbon avrà un prezzo di listino in linea con quello del XR carbon , ben oltre 500 euro ...

d'altronde è inarrivabile dalla concorrenza ...

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #73 il: Settembre 05, 2012, 03:24:03 pm »
Bici da 8000 euro e si sbaglia la misura, la fortuna dei negozianti ad avere certi clienti!  :laughing1:

 il telaio non è "sbagliato".Alex è a cavallo tra le due misure...poteva anche tenere la M con reggi diritto e attacco
1cm più corto.Ha provato, ha poi deciso per la S ...pace.Ci sono altri qui sul forum che hanno lo stesso problema e sono indecisi tra due taglie.Molte volte ci si arriva solo dopo aver provato.Io stesso pur avendo consigliato subito la S
ho però insistito con Alex perchè interpellasse franzanco...non era facile leggendo le sue misure...ci voleva uno di mestiere,
quindi nulla di sbagliato se si è portato a casa 8000€ di bici in occasione con uno sconto più che consistente in taglia M.
E in ogni caso come disse un povero marinaio ad un riccone che si lamentava...è sempre meglio piangere sul tuo yacht
che sul mio gommone
Se uno ha una certa misura di arretramento sella, lì dve stare non è che scegliendo un reggisella diritto cambia qualcosa, è solo p una questione estetica o di impossibilitá di arretrare compatibilmente col carrello della sella. Riguardo i soldi contento lui contenti tutti,  forse il negoziante l'ha venduta anche rimettendoci eh sì...
opinabile...
è vero sulla bdc ma non sulla mtb.Verificato su diversi miei amici e compagni di team su analisi posturali fatte sotto sforzo da diversi professionisti
Io per esempio ho l'arretramento sulla bici da corsa e non sulla mtb.Può essere spiegato in tanti modi ma non sono io quello che può farlo.
 
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Scalpel 29er Ultimate
« Risposta #74 il: Settembre 05, 2012, 03:37:58 pm »
te lo avevo detto, il telaio e' incredibile, se il fox non ti convine fai una roba, non buttare denaro, tu spedisci al Pelle il tuo fox ed il Pelle a te il suo rt3 cosi non ci si scazza nemmeno per l'hd, tu ti fai una idea ed io altrettanto....
Per il dt e' spaziale, in fiera ho chiesto il prezzo, mi faranno sapere...
Dammi il tuo indirizzo pistola che ti mando il mio fox
Cosi lo provi e a Bolzano o me lo ridai o mi cedi l'rt3 che per me non cambia nulla

Luca57, non mi piace approfittarmene, lo sai....comunque visto che mi sono preso pure del pistola....:
pellegatta marco
via del birrone 12
22066 mariano comense....tanto non e' segreto....
e grazie , mi sdebitero'! :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com