Autore Topic: Ruote tubolari,quali??  (Letto 10494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Ruote tubolari,quali??
« il: Ottobre 03, 2012, 04:08:56 pm »
Advertisement
Ciao a tutti vorrei acquistare un paio di ruote tubolare per la mia bdc sarei indeciso tra zipp 303 che mi sembrano un ottimo tuttofare,le zipp 404  e le marchisio t800 super.queste sono le proposte che il mio sivende mi offre,cio non toglie che potrei anche orientarmi su altri prodotti da voi consigliati,ma la caratteristica che a me interessa di piu' e che le ruote oltre alla rigidita' sappiano offrire ottime performance in frenata :bicycle: voi cosa mi consiglite? Le zipp sono molto accattivanti le marchisio le ho viste solo a catalogo...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2012, 06:00:40 pm »
definisci il budget , si arriva anche a 5000 euro per le ruote da strada

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2012, 07:25:37 pm »
Il budget? Sui 2000 anche meno, in linea con I prezzi proposti dal mio sivende :frusta:

Offline luigi

  • Newbie
  • *
  • Post: 97
  • Località : castellammare di stabia (na)
  • MTB: scott scale RC
  • Road Bike: m'aggia venduta!!
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2012, 05:40:00 am »
Il budget? Sui 2000 anche meno, in linea con I prezzi proposti dal mio sivende :frusta:
con quel budget prendi delle ottime zipp 404. scorrevolissime, e soprattutto rivendibilissime al momento che ne sarai stanco (MAI!! :63:)
uno sguardo al passato rivolto al futuro.
(marco pantani)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2012, 08:37:14 am »
2000 euro? assemblare una coppia di wr no? mozzi che preferisci, raggi che preferisci e cerchio Wr, immagino tu sappia che il top di gamma Marchisio e' prodotto da Wr...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2012, 09:55:03 am »
prendi le marchisio.Cerchio con pista frenante rettificata e gran frenata.Molto leggere e scorrevoli grazie a dei mozzi favolosi.Se hai un problema c è una sorta di cash replacement in cui ti danno un ottimo servizio di assistenza e ti ridanno la ruota indietro a posto in pochissimo tempo.Coi 1500 le dovresti prendere nuove,ma forse si trovano anche a meno

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2012, 02:28:44 pm »
ciao cikin in effetti ho guardato il sito marchisio e ho visto il modello T800 super da 38 MM che potrebbero interessarmi! il peso e' eccezzionale  :77: e da piu' parti ho sentito un ben parlare di questa marca ora mi informero' sul costo e poi valutero' molto seriamente anche perche' la costruzine generale della ruota mi sembra davvero ottima!




Offline Ueuezaza

Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2012, 02:36:40 pm »
ENVE :wub:..Dai basta con questi prodotti di massa che usano tutti.. Io andrei su qualcosa di più raro e esclusivo. Ormai cavoli qui da noi anche le Lightweight sono diventate delle ruote comuni.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2012, 02:53:04 pm »
ciao pelle  assemblate no! Non perche' non siano valide anzi spesso sono anche migliori ma e' pui' un discorso di rivendibilita' ho gia' provato con quelle da mtb,le avevo fatte fare su misura dal sivende ,poi quando le ho messe in vendita la gente voleva le mavic perche' sono piu' fighe piu' consciute  o perche' ci corre il campione del mondo ecc. e anche se le mie erono 3 etti piu' leggere hanno fatto la muffa per un bel po'

Offline carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Marche
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2012, 03:27:05 pm »
Io uso alternativamente delle zipp 404 e delle reynolds dv46ul, entrambe tubolare:
zipp
pro: scorrevolezza (e rumore  :naughty: ) mozzi, estetica e rivendibilità
contro: prezzo, profilo da 58 mm un po' impegnativo (vento laterale)

reynolds
pro: peso (pesate nude 1090 grammi), prezzo, profilo da 46 mm ottimo in ogni circostanza
contro: sono poco "ambite" (per mia esperienza al contrario le trovo ottime come rapporto prezzo/prestazioni)

Comunque, se decidessi per le zipp, ti direi le 303, forse più versatili delle 404. 
Sulle marchisio, non avendole mai provate, non mi pronuncio.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2012, 12:34:00 pm »
ciao matteo le enve piacciono molto anche a me e il mio sivende me le ha proposte ad un prezzo "giusto",ma parlando con il mio compagno di squadra che le ha,quelle a basso profilo se non  sbaglio da 26 mi dice che tornonda indietro non le prenderebbe piu' in virtu' del fatto che secondo lui sono si molto leggere ma  poco rigide. Forse ,penso io, se avesse optato per un profilo medio questa sensazione non l'avrebbe avuta.comunque  su marchisio non credo che sia un prodotto di nicchia o comunque qualcosa di poco appetibile. A me l'esterofilia acuta che qualcuno ha, considerando i prodotti stranieri(enve,lightweight ecc..) sempre migliori di quelli di casa nostra, non piace!le mode sono interessanti ma a volte anche forvianti,quindi per restare in tema  il modello T800 SUPER che propone marchisio forse non e' inferiore a modelli prodotti da altre marche piu' blasonate.L'unico neo il costo che mi pare si aggiri sui €2400 e onestamente lo considero molto alto

Offline Ueuezaza

Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2012, 12:50:13 pm »
ciao matteo le enve piacciono molto anche a me e il mio sivende me le ha proposte ad un prezzo "giusto",ma parlando con il mio compagno di squadra che le ha,quelle a basso profilo se non  sbaglio da 26 mi dice che tornonda indietro non le prenderebbe piu' in virtu' del fatto che secondo lui sono si molto leggere ma  poco rigide. Forse ,penso io, se avesse optato per un profilo medio questa sensazione non l'avrebbe avuta.comunque  su marchisio non credo che sia un prodotto di nicchia o comunque qualcosa di poco appetibile. A me l'esterofilia acuta che qualcuno ha, considerando i prodotti stranieri(enve,lightweight ecc..) sempre migliori di quelli di casa nostra, non piace!le mode sono interessanti ma a volte anche forvianti,quindi per restare in tema  il modello T800 SUPER che propone marchisio forse non e' inferiore a modelli prodotti da altre marche piu' blasonate.L'unico neo il costo che mi pare si aggiri sui €2400 e onestamente lo considero molto alto
Ciao! Premesso che di ruote da strada non me ne intendo poi così tanto, parlo della mia esperienza fatta in MTB dove la rigidità forse si sente anche di più. Marchi come Mavic, Marchisio, Zipp, LW, ecc. non sono sicuramente da meno, però ci sono certe cose che "da fuori" non si vedono. In ambito MTB ho avuto le Enve, ma solo perché erano montate di serie sulla bici. Sono sempre state un mio sogno, ma con tutte le pazzie che ho fatto non me le sarei mai comprate nuove per il semplice motivo che sono fuori mercato. Senza ombra di dubbio sono i cerchi più avanzati e performanti, ma ciò non giustifica il prezzo doppio rispetto ad altri cerchi ottimi.
Tornando a noi, ho notato in questo breve periodo di avvicinamento alla BDC, che le Enve con i loro 970€ a cerchio sono comunque carissime, ma non più care di altre ruote a pari/superiore livello. Per prendere un esempio, e ENVE i68 con 20/24 raggi mozzi Tune non top di gamma, costano di listino 2700€ e pesano 1130 g con profilo 68 mm (!!!). Le LW con 4 raggi in meno e profilo da 47,5 mm pesano uguale e costano un sacco in più. Io sinceramente non ci penserei su due volte!! Le ENVE nonostante non abbiano i raggi incollati con il cerchio e il mozzo, hanno una tensione dei raggi pazzesca e grazie alla tecnologia "molded" della fibra continua si portano a tensioni ben superiori agli altri cerchi.

Ora, forse il tuo amico non aveva le ruote assemblate a regola d'arte, ma il fatto è che a pari spesa, ti trovi una ruota esclusiva, leggera, rigida e reattivissima.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2012, 01:48:52 pm »
in effetti l'esperienza del mio compagno di squadra mi lascia un po basito ,comunque sia il mio sivende mi ha spiegato il metodo di costruzione usato da enve e di sicuro innovativo rispetto agli altri costruttori ora io punto su un profilo medio quindi problemi di poca rigidita' non dovrei averne e il peso del set  si aggira sul kilo o poco piu'.questa settimana torno alla carica e vediamo cosa puo' propormi il sivende che  tra l'altro e' concessionario di entrambi i marchi...( OFF topic matteo leggi la mail che ti ho mandato)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2012, 02:57:41 pm »
io sul mercatino del foprum bdc  sono settimane che mi guardo le ruote Enve che sono in vendita appena usate ...

le adoro e se avessi quei 1500 euro le prenderei al volo


anche dopo aver letto il commento del compagno di squadra di costa. soprattutto il basso profilo mi piace, esente dai problemi del vento.


Offline Ueuezaza

Re:Ruote tubolari,quali??
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2012, 03:02:43 pm »
io sul mercatino del foprum bdc  sono settimane che mi guardo le ruote Enve che sono in vendita appena usate ...

le adoro e se avessi quei 1500 euro le prenderei al volo

anche dopo aver letto il commento del compagno di squadra di costa. soprattutto il basso profilo mi piace, esente dai problemi del vento.
basse quanto?

Io non so, ma a me qualunche bici da corsa con ruote a basso profilo non mi piace. Un volta provatexe viste quelle ad alto profilo non torni più indietro.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2012, 03:04:26 pm da Ueuezaza »