Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 316466 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #525 il: Aprile 28, 2015, 08:25:39 am »
Advertisement

Perché non c'è più nessuno che li vende! Perché siamo nell'epoca del tutto e subito! Perché ormai ci convincono che la bici di Nino, Miguel e julien sono quelle che van comprate....Perché ormai le grandi case hanno fagocitato il mercato! Chiedi a Michele Leonardi (uno dei pochi negozianti illuminati) perché non vende più Cannondale! Perché volevano comandare a casa sua.. Ed ha fatto bene a mandarli a quel paese...andando per la propria strada e facendo il suo mercato

condivido ed aggiungo : sfoltisco parco bici in cartonio e mi faccio fare un telaio da strada in acciaio XCR acquistando le tubazioni da Columbus  :77:u
Non dire minchiate Valcarello, cambi  per noia! Poi corri con il giant, ti alleni con bmc, ti guardi il merlin ed il parlee...dimentichi i passoni, i legend, i klein ecc...che fine hanno fatto? Occhio che al Pelle non la racconti!!!
[/quote]
Tutte menzogne......mai avuto nulla di tutto ciò  :blush:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #526 il: Aprile 28, 2015, 09:28:26 am »

Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio

Specie quando sono alti 1mt e 20....


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Se e' 1mt e 20 e si compra una 29er primo deve trovare chi la ha a catalogo, secondo dovrebbero arrestare il nezoziante che gliela vuole vendere ... mio figlio e' 1 metro e 35 ed ha una bella hardrock da 26er xs ...
Certo che questi interventi del "non capisco perche' la gente compra telai da 29er" c'e' il riassunto di  tutto il topic, poi "sopratutto in carbonio" ....madonna santa sembra di essere tornati a 6 anni fa' ..... con tutto il rispetto sia chiaro .


Marco

ovviamente quella del metro e venti era un eccesso voluto (ho una 29 e non tornerei più indietro). Ancora una volta ribadisco che non dovrebbe (per me) essere  il materiale con il quale è fatta la bici a far propendere all'acquisto...ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma da questo a liquidare i telai di Dario o di Darren come puri e semplici esercizi di stile ce ne corre.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #527 il: Aprile 28, 2015, 09:31:04 am »

Perché non c'è più nessuno che li vende! Perché siamo nell'epoca del tutto e subito! Perché ormai ci convincono che la bici di Nino, Miguel e julien sono quelle che van comprate....Perché ormai le grandi case hanno fagocitato il mercato! Chiedi a Michele Leonardi (uno dei pochi negozianti illuminati) perché non vende più Cannondale! Perché volevano comandare a casa sua.. Ed ha fatto bene a mandarli a quel paese...andando per la propria strada e facendo il suo mercato

condivido ed aggiungo : sfoltisco parco bici in cartonio e mi faccio fare un telaio da strada in acciaio XCR acquistando le tubazioni da Columbus  :77:
[/quote]

Siccome non ho capito se sei ironico oppure no..ti rispondo seriamente. La genesi di tubazioni in acciaio inossidabile come le Columbus Xcr è stata tutt'altro che banale...detto questo semplicemente comprandoti quei tubi da Columbus e saldandoli o facendoli saldare da chi più ti piace, non credo onestamente otteresti gli stessi risultati di un Responsorium...forse questo può anche spiegare il differenziale di prezzo con una bici fatta con lo stesso materiale.

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #528 il: Aprile 28, 2015, 09:33:05 am »
[quote name="sdg71" post=561916 timestamp=1430167139]

[quote name="fast and furious" post=561913 timestamp=1430166822]
Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio
[/quote]

Specie quando sono alti 1mt e 20....


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Se e' 1mt e 20 e si compra una 29er primo deve trovare chi la ha a catalogo, secondo dovrebbero arrestare il nezoziante che gliela vuole vendere ... mio figlio e' 1 metro e 35 ed ha una bella hardrock da 26er xs ...
Certo che questi interventi del "non capisco perche' la gente compra telai da 29er" c'e' il riassunto di  tutto il topic, poi "sopratutto in carbonio" ....madonna santa sembra di essere tornati a 6 anni fa' ..... con tutto il rispetto sia chiaro .<br/>
Ciao Marco, sono Walter, l'amico di Luca con il quale andrò a fare la Transalp.
Premetto che l'anno scorso ho acquistato una Paduano NUOVA,stranamente me l'ha fatta con ruote da 26"(sono alto 1 e 70),la mia risposta sull'argomento  è la prova per dimostrare la mia libertà di "criticare" alcune scelte, anche se sono il 99% delle persone a farle, e trovandoci a discutere su di un forum anche voi, credo,dovete accettarle ogni tanto.
Io esprimo la libertà di non seguire le mode,di non acquistare una bici solo perché M. A. Fontana la usa,le mie scelte si basano unicamente sulla mia personale esperienza di partecipante a gran fondo su strada e mtb da ben 31 anni.
Sono pienamente d'accordo con ciò che ha detto Valca.
Detto questo, trovo assurdo dare ascolto ad una persona che paragona i telai in acciaio ad uno scolapasta e soprattutto che si chiede  perché Pegoretti sceglie di fare un tubo lungo 55 cm o 56...
Troverei più intelligente dire semplicemente "il telaio in acciaio mi fa c...."
Detto questo volevo condividere la mia gioia per avere finalmente fatto il grande passo:ho ordinato una meravigliosa bici da strada fatta dal grande Dario Pegoretti !
Sono andato a trovarlo,mi ha fatto un sacco di domande riguardo la tipologia di gare che faccio, km percorsi all'anno, è stata un'esperienza veramente unica, una persona con tanta umiltà e esperienza, una persona che non spara sentenze.
Ovviamente gli ho dato carta bianca,sarà lui a scegliere il modello di telaio che meglio si adatta alle mie esigenze.
Se ho avuto la fortuna di conoscere Dario è stato solo grazie a delle persone che sono su questo Forum.
Grazie di cuore

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #529 il: Aprile 28, 2015, 09:34:28 am »
Volevo far notare un fattore , dalla mia grigia neutralità e dalla mia passione per i bei telai di qualsiasi materiale siano fatti.
Visto che abbiamo capito chi c'è dietro l utente round volevo far notare che : considerando che pegoretti non vende in Italia, non avrebbe nessun interesse commerciale a parlarne su un forum italiano ma piuttosto lo farebbe per passione o per altro...e quindi non per tirar acqua al suo mulino.

Chiudo, stavo riflettendo alle 00,30 e volevo condividere questo mio pensiero.
Ps. Vista la collaborazione con darren crisp sarebbe bello vedere un telaio in titanio crisp firmato e areografato pegoretti.

Hai colto perfettamente lo spirito di Round. Sul resto ti ha già risposto Walter in modo piuttosto eloquente direi. La collaborazione tra telaisti specie di diverse nazionalità è qualcosa di realmente emozionante.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #530 il: Aprile 28, 2015, 09:38:05 am »

Intervengo solo ora, vedo che i post si susseguono rapidamente...
Il fatto che i fan di Pegoretti siano così determinati nel difendere le sue creazioni da già una bella idea su quanto questi manufatti suscitino passione.
Lavorando in un'azienda che produce prodotti ad alto contenuto artigianale con prezzi non proprio popolari sono contento di vedere che c'è chi riesce a farsi amare ed apprezzare pur essendo apparentemente fuori mercato è lontano dai prezzi e dai concetti dei prodotti più commerciali.
Ovviamente non voglio e soprattutto non sono in grado di giudicare se questi telai valgono quanto costano, ma rispetto chi li acquista e soprattutto chi li produce.

Caro Boss

Non c'è nulla da difendere...la storia personale e professionale di Dario è lì e non servono i miei inutili commenti. Trovo invece veramente spiacevole che in un forum come questo, dove le tematiche sono affrontate con il giusto mix di passione e competenza, in questo caso non si abbia voglia di andare oltre i soliti luoghi comuni...ma tant'è. Sempre grazie per lo spazio


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

ma scusa perchè dici spiacevole per questo forum oppure il non andare oltre i luoghi comuni.... non sono d'accordo con la tua opinione... se conosco un pò gli utenti di questo forum è più che altro dovuto al fatto che l'argomento acciaio\saldature\esclusività non hanno l'appeal di altre tematiche tutto qua... e la bravura dei nostri artigiani nessuno la mette in discussione.... detto ciò non puoi dare dei miopi al 99% dei ciclisti che non hanno bici in acciaio  :biggrin2:

e comunque la tua bdc è bellissima  :63:

Ciao Virgil e grazie dei complimenti per la bici (ma quale?)  :biggrin2:

Ti assicuro che non è mia intenzione dare dei miopi a nessuno né tantomeno ai partecipanti a questo forum, leggendo il quale ho imparato moltissime cose e mai e poi mai mi sarei permesso di giudicare determinate bici o componenti in maniera netta specie senza conoscere bene le cose; mi riferivo ad alcune espressioni un pò sopra le righe e che francamente denotano una certa superficialità di giudizio.
Hai ragione secondo me quando sottolinei che l'argomento bici artigianali in acciaio (e alluminio...Dario fa anche quello...e sapessi che richiesta c'è....) è "fuori focus" in un forum come questo ma....perchè non provare ad allargare i propri orizzonti?  :cheers:
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 09:41:53 am da sdg71 »

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #531 il: Aprile 28, 2015, 10:15:44 am »
Non vorrei dire stupidaggini ma mi riferivo alla tua bdc che ti eri fatto fare da Crisp  un annetto fa  :biggrin2:

Concordo con te che il bello anche se non è funzionale a quello che è il tuo stile va sempre riconosciuto come tale  :punk:



Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #532 il: Aprile 28, 2015, 10:22:32 am »
Abbiamo capito. Ti disturba il fatto che esistano colapasta in acciaio.
Però tu non hai capito che in molti qui per allargare i propri orizzonti preferiscono spendere 4000 euro andando in brasile per 6 mesi

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #533 il: Aprile 28, 2015, 10:27:14 am »
Quando sono andato a trovare Dario, ovviamente sapevo che non vende più telai agli Italiani quindi ho sapientemente camuffato il mio accento facendogli credere che sono di origini austriache...e ci sono riuscito alla grande 😊

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #534 il: Aprile 28, 2015, 10:41:09 am »
Quando sono andato a trovare Dario, ovviamente sapevo che non vende più telai agli Italiani quindi ho sapientemente camuffato il mio accento facendogli credere che sono di origini austriache...e ci sono riuscito alla grande 😊

 

hai fatto l'accento svedese?  :biggrin2:

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #535 il: Aprile 28, 2015, 10:45:58 am »
Jà 😂😂

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #536 il: Aprile 28, 2015, 10:56:11 am »
Non vorrei dire stupidaggini ma mi riferivo alla tua bdc che ti eri fatto fare da Crisp  un annetto fa  :biggrin2:

Concordo con te che il bello anche se non è funzionale a quello che è il tuo stile va sempre riconosciuto come tale  :punk:

La bdc è del 2012...la mtb di Darren del 2014...ammazza come passa il tempo! Grazie

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #537 il: Aprile 28, 2015, 10:56:55 am »
Nessuno ha ancora tirato fuori il tema della durata dell'acciaio nel tempo. Molti tubi in acciaio Columbus o altro che siano tendono e corrodersi dall'interno, questo aspetto non mi pare irrilevante cosa che ad esempio col carbonio o titanio non succede
"leggi sto cazzo":-P

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #538 il: Aprile 28, 2015, 10:57:40 am »
Abbiamo capito. Ti disturba il fatto che esistano colapasta in acciaio.
Però tu non hai capito che in molti qui per allargare i propri orizzonti preferiscono spendere 4000 euro andando in brasile per 6 mesi

Io in Brasile ci sono stato soli 20 giorni....questo conferma che qui dentro c'è gente molto più intelligente di me!  :cheers:

Offline hball73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 105
  • Località : La Morra
  • MTB: Ibis Mojo Sl - On One Inbred steel
  • Road Bike: Pegoretti Mxxxxxo - Lemond PoPrad Disc
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #539 il: Aprile 28, 2015, 11:12:46 am »

Nessuno ha ancora tirato fuori il tema della durata dell'acciaio nel tempo. Molti tubi in acciaio Columbus o altro che siano tendono e corrodersi dall'interno, questo aspetto non mi pare irrilevante cosa che ad esempio col carbonio o titanio non succede
Se vuoi lo tiriamo fuori, insieme alla tenuta nel tempo delle caratteristiche dinamiche di un carbonio di altissima gamma, per poi andare a toccare l'argomento delicato della sicurezza, ma andremo vistosamente OT :)

Ma questa discussione si chiama "biciclette Pegoretti" oppure "motivi x cui preferisco il carbonio all'acciaio" ???
"al prezzo di listino non compro neanche il pane.... al panettiere gli dico: dagli un morso e fammi lo sconto!!"
Federico