Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 316477 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #615 il: Aprile 29, 2015, 12:33:43 pm »
Advertisement
morale della favola , franz fammi capire ....che mi ci sto perdendo , meglio la Ferrari fatta in Cina o quella a Maranello ?  :biggrin2:
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 12:46:08 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline round

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #616 il: Aprile 29, 2015, 12:38:58 pm »
io non metto in discussione la bonta' del lavoro del telaista , pero' bisogna dare il giusto valore alle cose, e il discorso artistico non regge oggi tutti si spacciano per "artisti", in realta' bisogna farsi pagare il proprio lavoro punto e basta .Se comunque uno riesce a farsi pagare 4 tubi in acciaio 5000€ vuol dire che e' un ottimo venditore(non telaista) e quindi se li merita
Non vorrei che venisse presa per polemica ma, e parlo in prima persona, dire che sarei un ottimo venditore  (non telaista) mi pare un pelo azzardato.
Per primo perchè mi considero un pessimo venditore e per secondo perchè,  preso questo per parametro, Mike Sinyard dovrebbe essere considerato un fenomeno e probabilmente lo è, per cui non sarei piu un ottimo venditore facendo le dovute proporzioni.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 12:40:44 pm da round »

Offline cerbonim

  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Località : UMBRIA
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #617 il: Aprile 29, 2015, 12:48:30 pm »
anche un auto o una moto pagano tasse ecc , e le verniciano anche, oltre ad avere una parte di elettronica  motore ecc che certo una bici non ha ,inoltre devono rispondere a norme e garanzie di sicurezza molto strette.
 

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #618 il: Aprile 29, 2015, 01:21:48 pm »

morale della favola , franz fammi capire ....che mi ci sto perdendo , meglio la Ferrari fatta in Cina o quella a Maranello ?  :biggrin2:

Max guarda che se scrivi così non hai capito il mio ultimo intervento.


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #619 il: Aprile 29, 2015, 02:18:40 pm »
Mi piacerebbe riflettere assieme a voi sulla possibilità che nella scelta della nostra prossima bici le emozioni e l'irrazionalità abbiano di gran lunga la meglio su dati e caratteristiche, vere o presunte.
Mi piacerebbe che tutti riflettessero a fondo sulla necessità di maneggiare con cura queste emozioni, perché è di sogni ed emozioni che siamo fatti e mi piacerebbe di conseguenza che tutti nutrissero il massimo rispetto per  il percorso emotivo che ognuno di noi ha intrapreso in questo particolare mondo.

sbagli a partire dal presupposto che altre bici non possano dare emozioni se hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo o che siano più dozzinali; perchè già giudichi l'irrazionalità te stesso nel possedere un telaio con un costo elevato che pochi possono o vogliono acquistare.

le altre melense righe mi han fatto venire il diabete.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #620 il: Aprile 29, 2015, 03:01:10 pm »
Mi piacerebbe riflettere assieme a voi sulla possibilità che nella scelta della nostra prossima bici le emozioni e l'irrazionalità abbiano di gran lunga la meglio su dati e caratteristiche, vere o presunte.
Mi piacerebbe che tutti riflettessero a fondo sulla necessità di maneggiare con cura queste emozioni, perché è di sogni ed emozioni che siamo fatti e mi piacerebbe di conseguenza che tutti nutrissero il massimo rispetto per  il percorso emotivo che ognuno di noi ha intrapreso in questo particolare mondo.

sbagli a partire dal presupposto che altre bici non possano dare emozioni se hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo o che siano più dozzinali; perchè già giudichi l'irrazionalità te stesso nel possedere un telaio con un costo elevato che pochi possono o vogliono acquistare.

le altre melense righe mi han fatto venire il diabete.

Saremo a La Morra tra il 22 e il 24 maggio, ho visto che sei di Alba, sarebbe bellissimo incontrarsi e farti capire che hai interpretato male quello che Andrea (Bombo) voleva dire e ti sei fatto venire inutilmente il diabete (che tra le altre cose è una bruttissima malattia sulla quale, commento poco rispettoso a parte, non ci scherzerei così tanto).

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #621 il: Aprile 29, 2015, 03:14:17 pm »
io non metto in discussione la bonta' del lavoro del telaista , pero' bisogna dare il giusto valore alle cose, e il discorso artistico non regge oggi tutti si spacciano per "artisti", in realta' bisogna farsi pagare il proprio lavoro punto e basta .Se comunque uno riesce a farsi pagare 4 tubi in acciaio 5000€ vuol dire che e' un ottimo venditore(non telaista) e quindi se li merita

E' proprio il concetto di giusto prezzo quello che è difficile da definire...alla fine della fiera il prezzo giusto è quello che io e te siamo disposti a pagare ma proprio per quello non puoi dire ad un altro che sta buttando i soldi o a chi vende che sta derubando i suoi clienti (potenziali). Ti assicuro poi che il caso di "tutti si spacciano per artisti" non è quello di cui si sta parlando. Quando dici poi Se comunque uno riesce a farsi pagare 4 tubi in acciaio 5000€ stai già dando al soggetto dell'affabulatore-piazzista e (per me) perseveri nell'errore di pensare che, siccome si tratta di acciaio, debba costare meno di altri materiali.

Offline Franz Pepper

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 431
  • MTB: Salsa Fargo, Fat Singular.
  • Road Bike: Pegoretti. Crisp. Klein.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #622 il: Aprile 29, 2015, 03:59:39 pm »
Comunque, se Pegoretti vendesse i suoi telai veramente a 5000 euro, sarebbe da un po' in un'isola tropicale con la Belen di turno. Invece continua a lavorare nonostante l'età da pensionato.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #623 il: Aprile 29, 2015, 04:06:45 pm »
Comunque, se Pegoretti vendesse i suoi telai veramente a 5000 euro, sarebbe da un po' in un'isola tropicale con la Belen di turno. Invece continua a lavorare nonostante l'età da pensionato.

secondo me sono gli americani che hanno alzato il prezzo dei Telai , magari Pegoretti non ne sa niente e quando ha visto le foto si sono rizzati i capelli  :77:

Magari se avessero un prezzo, diciamo sui 2.500,00 euro, nessuno si permetterebbe di criticare in questo modo il lavoro di un artigiano Italiano.

Invece quando dobbiamo spendere 3.500,00 euro per un plasticone svizzero  non fiatiamo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Franz Pepper

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 431
  • MTB: Salsa Fargo, Fat Singular.
  • Road Bike: Pegoretti. Crisp. Klein.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #624 il: Aprile 29, 2015, 04:23:35 pm »
Comunque, se Pegoretti vendesse i suoi telai veramente a 5000 euro, sarebbe da un po' in un'isola tropicale con la Belen di turno. Invece continua a lavorare nonostante l'età da pensionato.

secondo me sono gli americani che hanno alzato il prezzo dei Telai , magari Pegoretti non ne sa niente e quando ha visto le foto si sono rizzati i capelli  :77:

Magari se avessero un prezzo, diciamo sui 2.500,00 euro, nessuno si permetterebbe di criticare in questo modo il lavoro di un artigiano Italiano.
Magari è proprio questa la realtà.


Invece quando dobbiamo spendere 3.500,00 euro per un plasticone svizzero  non fiatiamo

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #625 il: Aprile 29, 2015, 04:26:27 pm »
Comunque, se Pegoretti vendesse i suoi telai veramente a 5000 euro, sarebbe da un po' in un'isola tropicale con la Belen di turno. Invece continua a lavorare nonostante l'età da pensionato.

secondo me sono gli americani che hanno alzato il prezzo dei Telai , magari Pegoretti non ne sa niente e quando ha visto le foto si sono rizzati i capelli  :77:

Magari se avessero un prezzo, diciamo sui 2.500,00 euro, nessuno si permetterebbe di criticare in questo modo il lavoro di un artigiano Italiano.

Invece quando dobbiamo spendere 3.500,00 euro per un plasticone svizzero  non fiatiamo

Max...non ha secondo me molto senso fare paragoni...si tratta di prodotti e ambiti completamente diversi. Il ragionamento che fai tu sul ricarico del distributore ha senso, e ne ha talmente tanto che vale per qualsiasi prodotto, ma è proprio per quello che esistono i distributori, che se vuoi svolgono anche una loro funzione "sociale" nel senso che promuovono prodotti in cui credono mettendoli a disposizione di mercati dove difficilmente il singolo (e piccolo) produttore, potrebbe arrivare.

Offline Franz Pepper

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 431
  • MTB: Salsa Fargo, Fat Singular.
  • Road Bike: Pegoretti. Crisp. Klein.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #626 il: Aprile 29, 2015, 04:29:25 pm »
In tanti anni che vado in bicicletta ancora adesso mi chiedo come si fa a valutare una bici dal materiale con cui è costruito il telaio che alla fine sarà il 25% di quel che è la bici.

Offline Bombo

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Airborne
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #627 il: Aprile 29, 2015, 04:48:19 pm »
Mi piacerebbe riflettere assieme a voi sulla possibilità che nella scelta della nostra prossima bici le emozioni e l'irrazionalità abbiano di gran lunga la meglio su dati e caratteristiche, vere o presunte.
Mi piacerebbe che tutti riflettessero a fondo sulla necessità di maneggiare con cura queste emozioni, perché è di sogni ed emozioni che siamo fatti e mi piacerebbe di conseguenza che tutti nutrissero il massimo rispetto per  il percorso emotivo che ognuno di noi ha intrapreso in questo particolare mondo.

sbagli a partire dal presupposto che altre bici non possano dare emozioni se hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo o che siano più dozzinali; perchè già giudichi l'irrazionalità te stesso nel possedere un telaio con un costo elevato che pochi possono o vogliono acquistare.

le altre melense righe mi han fatto venire il diabete.

"L'istruzione è inutile, tranne nei casi in cui è superflua"
(R.P. Feynman)

Passo e chiudo...

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #628 il: Aprile 29, 2015, 06:15:50 pm »
Comunque, per quello che può interessare, sebbene io ami e possegga tipi di bicicletta molto distanti da quelle prodotte da Pegoretti & Co., in questa discussione sto dalla parte di Dario e dei fedelissimi che lo difendono a spada tratta...

Io credo che una bicicletta (come un'auto, una moto...) possa dare un emozione e non debba essere necessariamente valutata/giudicata un tanto al grammo. C'è chi se la può permettere, l'aspetta e la paga... molto bene! Sono stranieri? Meglio!

Detto questo siamo sul Light Bikes Forum, va da se che in questa community a molti queste bici possano far storcere il naso, ma considerado che questi topic sono alquanto eccezionali ed isolati, credo meritino di essere approfonditi più che osteggiati... tanto più perchè abbiamo la fortuna di avere il diretto interessato come interlocutore.

Offline Franz Pepper

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 431
  • MTB: Salsa Fargo, Fat Singular.
  • Road Bike: Pegoretti. Crisp. Klein.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #629 il: Aprile 29, 2015, 06:36:47 pm »
Comunque, per quello che può interessare, sebbene io ami e possegga tipi di bicicletta molto distanti da quelle prodotte da Pegoretti & Co., in questa discussione sto dalla parte di Dario e dei fedelissimi che lo difendono a spada tratta...

Io credo che una bicicletta (come un'auto, una moto...) possa dare un emozione e non debba essere necessariamente valutata/giudicata un tanto al grammo. C'è chi se la può permettere, l'aspetta e la paga... molto bene! Sono stranieri? Meglio!

Detto questo siamo sul Light Bikes Forum, va da se che in questa community a molti queste bici possano far storcere il naso, ma considerado che questi topic sono alquanto eccezionali ed isolati, credo meritino di essere approfonditi più che osteggiati... tanto più perchè abbiamo la fortuna di avere il diretto interessato come interlocutore.

Grazie. Però non è che si difenda qualcuno, tanto meno Dario che proprio non ne ha bisogno, si chiede almeno il rispetto.