Autore Topic: Biciclette Pegoretti  (Letto 316462 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #675 il: Aprile 30, 2015, 08:10:54 am »
Advertisement
[quote name="sdg71" post=561916 timestamp=1430167139]

[quote name="fast and furious" post=561913 timestamp=1430166822]
Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio

Specie quando sono alti 1mt e 20....


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Se e' 1mt e 20 e si compra una 29er primo deve trovare chi la ha a catalogo, secondo dovrebbero arrestare il nezoziante che gliela vuole vendere ... mio figlio e' 1 metro e 35 ed ha una bella hardrock da 26er xs ...
Certo che questi interventi del "non capisco perche' la gente compra telai da 29er" c'e' il riassunto di  tutto il topic, poi "sopratutto in carbonio" ....madonna santa sembra di essere tornati a 6 anni fa' ..... con tutto il rispetto sia chiaro .<br/>
Ciao Marco, sono Walter, l'amico di Luca con il quale andrò a fare la Transalp.
Premetto che l'anno scorso ho acquistato una Paduano NUOVA,stranamente me l'ha fatta con ruote da 26"(sono alto 1 e 70),la mia risposta sull'argomento  è la prova per dimostrare la mia libertà di "criticare" alcune scelte, anche se sono il 99% delle persone a farle, e trovandoci a discutere su di un forum anche voi, credo,dovete accettarle ogni tanto.
Io esprimo la libertà di non seguire le mode,di non acquistare una bici solo perché M. A. Fontana la usa,le mie scelte si basano unicamente sulla mia personale esperienza di partecipante a gran fondo su strada e mtb da ben 31 anni.
Sono pienamente d'accordo con ciò che ha detto Valca.
Detto questo, trovo assurdo dare ascolto ad una persona che paragona i telai in acciaio ad uno scolapasta e soprattutto che si chiede  perché Pegoretti sceglie di fare un tubo lungo 55 cm o 56...
Troverei più intelligente dire semplicemente "il telaio in acciaio mi fa c...."
Detto questo volevo condividere la mia gioia per avere finalmente fatto il grande passo:ho ordinato una meravigliosa bici da strada fatta dal grande Dario Pegoretti !
Sono andato a trovarlo,mi ha fatto un sacco di domande riguardo la tipologia di gare che faccio, km percorsi all'anno, è stata un'esperienza veramente unica, una persona con tanta umiltà e esperienza, una persona che non spara sentenze.
Ovviamente gli ho dato carta bianca,sarà lui a scegliere il modello di telaio che meglio si adatta alle mie esigenze.
Se ho avuto la fortuna di conoscere Dario è stato solo grazie a delle persone che sono su questo Forum.
Grazie di cuore
[/quote]


Walter leggo solo ora la risposta dove mi citi...
Guarda che se c'e' uno che accetta tutto quello che si scrive e' il sottoscritto, sono il primo a dire che uno si compri e si goda la bici che preferisce, il prmo a dire che non esiste la bici migliore se non migliore per se stessi, ma essendo libero di scrivere anche io come tutti voi mi sono limitato a dire che la frase da te scritta e' semplicemente un salto nel passato, ricorderai che io sono stato uno dei primissimi se non il primo ad usare una 29er in ambito xc e tutti o quasi a spiegarmi robe scientifiche, empiriche, studi al pc  dove mi dimostravano  perche' la 29er  erano una moda ecc... o le barzellette del dove vai con il 36x11 le ricordi?ora via di mono con il 30 o 32x10 ecc... e potrei continuare..... Se hai voglia posso tenerti qui a leggere una giornata intera sul perche' uno dovrebbe comprare una 29er  ma non ti terrei mai qui a leggere perche' uno NON dovrebbe comprare una 26er , ognuno e' fatto a suo modo .
Detto questo ho risposto a tutto un po' di pagine prima dicendo il mio parere personale, io ho un telaio klein in soggiorno e ho una bdc klein quantum race , perche' le ho ? semplice perche' nella bdc voglio la libidine e la libidine di pedalare un klein (che e' anche supercattivo) non me la da nulla, verniciatura, saldature, geometrie, passaggi cavo interni, forcellini da pista, tutto avanti anni luce a tutto per l'epoca e ancora oggi e' stupenda ; nella mtb cerco la performance pura, ho una epic sworks... ho avuto Lynskey (3) , Litespeed tanasi, paduano caligola, moots ybb sl ritchey plexus ecc... la piu' performante per me ? la Epic sworks , la piu' bella? moots ybb sl ; la piu' comoda e performante? la gt zaskar 100 ecc....
Comprerei un Pegoretti? no , per me il mio Klein e' piu'" figo" e Pegoretti costa troppo per quello che mi trasmette , non che non li vale, ognuno ha i suoi costi , i suoi ricavi , il suo blasone e via discorrendo. Se sono belle le Pegoretti? per me si molto, se sono performanti? Non la ho mai pedalata.
Non so se mi sono spiegato.

BUONA TRANSALP E GAS  SPALANCATO!!!!!!  :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Franz Pepper

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 431
  • MTB: Salsa Fargo, Fat Singular.
  • Road Bike: Pegoretti. Crisp. Klein.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #676 il: Aprile 30, 2015, 08:52:36 am »
Da quel che mi risulta, qui nessuno ha pagato un telaio Pegoretti 5000 euro. Non scordiamoci che la discussione si basa su dei prezzi che hanno messo in america.
Buona giornata a tutti e spero anche la mia.

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #677 il: Aprile 30, 2015, 08:56:08 am »
[quote name="sdg71" post=561916 timestamp=1430167139]

[quote name="fast and furious" post=561913 timestamp=1430166822]
Caro Virgil
Sono io che mi chiedo per quale motivo la gente compra telai da 29 e per giunta in carbonio

Specie quando sono alti 1mt e 20....


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Se e' 1mt e 20 e si compra una 29er primo deve trovare chi la ha a catalogo, secondo dovrebbero arrestare il nezoziante che gliela vuole vendere ... mio figlio e' 1 metro e 35 ed ha una bella hardrock da 26er xs ...
Certo che questi interventi del "non capisco perche' la gente compra telai da 29er" c'e' il riassunto di  tutto il topic, poi "sopratutto in carbonio" ....madonna santa sembra di essere tornati a 6 anni fa' ..... con tutto il rispetto sia chiaro .<br/>
Ciao Marco, sono Walter, l'amico di Luca con il quale andrò a fare la Transalp.
Premetto che l'anno scorso ho acquistato una Paduano NUOVA,stranamente me l'ha fatta con ruote da 26"(sono alto 1 e 70),la mia risposta sull'argomento  è la prova per dimostrare la mia libertà di "criticare" alcune scelte, anche se sono il 99% delle persone a farle, e trovandoci a discutere su di un forum anche voi, credo,dovete accettarle ogni tanto.
Io esprimo la libertà di non seguire le mode,di non acquistare una bici solo perché M. A. Fontana la usa,le mie scelte si basano unicamente sulla mia personale esperienza di partecipante a gran fondo su strada e mtb da ben 31 anni.
Sono pienamente d'accordo con ciò che ha detto Valca.
Detto questo, trovo assurdo dare ascolto ad una persona che paragona i telai in acciaio ad uno scolapasta e soprattutto che si chiede  perché Pegoretti sceglie di fare un tubo lungo 55 cm o 56...
Troverei più intelligente dire semplicemente "il telaio in acciaio mi fa c...."
Detto questo volevo condividere la mia gioia per avere finalmente fatto il grande passo:ho ordinato una meravigliosa bici da strada fatta dal grande Dario Pegoretti !
Sono andato a trovarlo,mi ha fatto un sacco di domande riguardo la tipologia di gare che faccio, km percorsi all'anno, è stata un'esperienza veramente unica, una persona con tanta umiltà e esperienza, una persona che non spara sentenze.
Ovviamente gli ho dato carta bianca,sarà lui a scegliere il modello di telaio che meglio si adatta alle mie esigenze.
Se ho avuto la fortuna di conoscere Dario è stato solo grazie a delle persone che sono su questo Forum.
Grazie di cuore
[/quote]


Walter leggo solo ora la risposta dove mi citi...
Guarda che se c'e' uno che accetta tutto quello che si scrive e' il sottoscritto, sono il primo a dire che uno si compri e si goda la bici che preferisce, il prmo a dire che non esiste la bici migliore se non migliore per se stessi, ma essendo libero di scrivere anche io come tutti voi mi sono limitato a dire che la frase da te scritta e' semplicemente un salto nel passato, ricorderai che io sono stato uno dei primissimi se non il primo ad usare una 29er in ambito xc e tutti o quasi a spiegarmi robe scientifiche, empiriche, studi al pc  dove mi dimostravano  perche' la 29er  erano una moda ecc... o le barzellette del dove vai con il 36x11 le ricordi?ora via di mono con il 30 o 32x10 ecc... e potrei continuare..... Se hai voglia posso tenerti qui a leggere una giornata intera sul perche' uno dovrebbe comprare una 29er  ma non ti terrei mai qui a leggere perche' uno NON dovrebbe comprare una 26er , ognuno e' fatto a suo modo .
Detto questo ho risposto a tutto un po' di pagine prima dicendo il mio parere personale, io ho un telaio klein in soggiorno e ho una bdc klein quantum race , perche' le ho ? semplice perche' nella bdc voglio la libidine e la libidine di pedalare un klein (che e' anche supercattivo) non me la da nulla, verniciatura, saldature, geometrie, passaggi cavo interni, forcellini da pista, tutto avanti anni luce a tutto per l'epoca e ancora oggi e' stupenda ; nella mtb cerco la performance pura, ho una epic sworks... ho avuto Lynskey (3) , Litespeed tanasi, paduano caligola, moots ybb sl ritchey plexus ecc... la piu' performante per me ? la Epic sworks , la piu' bella? moots ybb sl ; la piu' comoda e performante? la gt zaskar 100 ecc....
Comprerei un Pegoretti? no , per me il mio Klein e' piu'" figo" e Pegoretti costa troppo per quello che mi trasmette , non che non li vale, ognuno ha i suoi costi , i suoi ricavi , il suo blasone e via discorrendo. Se sono belle le Pegoretti? per me si molto, se sono performanti? Non la ho mai pedalata.
Non so se mi sono spiegato.

BUONA TRANSALP E GAS  SPALANCATO!!!!!!  :cheers:
[/quote]
Ciao Marco,è un piacere leggere questo tuo intervento , hai avuto delle bellissime bici,sei competente,hai provato e testato tu stesso la performance di questi telai e ti assicuro anche io ho fatto lo stesso.
Hai una Klein? Ce l'hanno anche Dream e Extrasgrilli,purtroppo le ho solo viste dal vivo e non ho mai avuto la possibilità di pedalarci sopra.
Non mi permetterei Mai di dirti "oh Marco hai un telaio fatto con lo stesso materiale con cui ci avvolgo gli involtini primavera"
Mi sono spiegato?
A me piace l'acciaio ed il titanio ma il giorno in cui verrò a trovarti sicuramente guarderò con enorme interesse anche il tuo Klein.
Transalp forever

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #678 il: Aprile 30, 2015, 09:42:59 am »

"noi italiani non sappiamo rispettare il vero artigiano onesto"      ?????? 5000€ per un telaio fatto di 4 tubi di acciaio -   non sono un ragazzino ho 50 anni e so' dare il giusto valore ai soldi
che poi uno li spenda come gli pare questo e' un altro discorso

Ancora co sti 5000€....ma dove l'avete letto? Mediamente un telaio di Dario costa la metà


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #679 il: Aprile 30, 2015, 10:14:40 am »
"noi italiani non sappiamo rispettare il vero artigiano onesto"      ?????? 5000€ per un telaio fatto di 4 tubi di acciaio -   non sono un ragazzino ho 50 anni e so' dare il giusto valore ai soldi
che poi uno li spenda come gli pare questo e' un altro discorso
parlare di 5000€ quando Ti è stato spiegato più volte che non è così
mi fa sperare che Tu sia in malafede

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #680 il: Aprile 30, 2015, 10:19:49 am »
... Se sono belle le Pegoretti? per me si molto, se sono performanti? Non la ho mai pedalata.
esatto senza riscontri si possono solo fare ipotesi,
quindi è estremamente apprezzabile la Tua astensione da un giudizio sulle performance che sarebbe inventato.
Altresì rispettabilissima ogni critica di chi ha verificato in prima persona.

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #681 il: Aprile 30, 2015, 10:21:38 am »
Da quel che mi risulta, qui nessuno ha pagato un telaio Pegoretti 5000 euro. Non scordiamoci che la discussione si basa su dei prezzi che hanno messo in america.
Buona giornata a tutti e spero anche la mia.
prezzi in dollari che negli ultimi tempi sono oscillati notevolmente (estremizzando da 1,5$=1€ a 1$=1€)
e questo non può che creare delle distorsioni involontarie.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Biciclette Pegoretti
« Risposta #682 il: Aprile 30, 2015, 12:55:58 pm »
In effetti su subitopuntoit un gibbone oppure un uomo con le tibie cortissime vende una pegoretti marcello a 2500 euro completa. Immagino che per il solo telaio si potrebbe riuscire a portarlo a casa per 1500 o anche meno. E x una cifra così ci farei un pensiero ma ha delle quote davvero strampalate.



Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 30, 2015, 03:04:57 pm da franzanco »

Offline joker

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 127
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #683 il: Aprile 30, 2015, 02:10:12 pm »
X quelli che la pensano come me è chiaro che questa discussione è meglio lasciarla perdere fermoredstando che senza gli interventi contro corrente, il thread sarebbe stato a pannaggio di pochissimi appassionati che "se le fanno e se le ridono".
Come in molti hanno puntualizzato, il prezzo di questi telai è conseguenza non di quello che sono ma di quello che rappresentano e io sono fra uno di questi. È come dire che un bel dipinto vale 2000 euro e non 46.50 euro del costo dei colori, dei pennelli e della cornice alla quale sono da aggiungere le 4 ore di lavoro del pittore a 28euro/ora. È il caso di queste bici. Io le considero "opere d arte" mentre altri le considerano realizzazioni tecnologiche assolute ed evolute. Siete fuori di testa. C è poi l'aggravante che tutto il resto è considerato pensato, progettato, testato, costruito con materiali scadenti, ritestato, garantito e venduto da imbecilli ignoranti. credo che voi stessi prendereste per il culo uno che dice che si è preso il rolex da 2000 euro xche segna l'ora meglio del casio da 50 euro anche se in questo caso l'esempio andrebbe fatto con una pegoretti pensata in un osteria e verniciata alla ciavete(che vuol dire fottiti tanto x non essere snob) e una venge progettata nella galleria del vento della mclaren. Il nodo della discussione non sono le bici che sono bellissime ma appunto, sono dei rolex. Il punto siete voi che questa cosa non la capite e che probabilmente tenete il santino di pegoretti nel portafoglio.
beh per fortuna c'è qualcuno che ha già capito tutto dalla vita e spiega agli altri "fuori di testa" come vivere: perchè non fai dei corsi in tutt'Italia che così ne approfitto e mi illumini l'esistenza? Ti potrei pagare in scolapasta? In acciaio intendo.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #684 il: Aprile 30, 2015, 03:03:00 pm »
Scambio Giant Tcr advanced sl rabobank con un telaio pegoretti taglia 55 con forcella falz  :biggrin2:

anche un crisp andrebbe benone
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #685 il: Aprile 30, 2015, 03:08:30 pm »
Scambio Giant Tcr advanced sl rabobank con un telaio pegoretti taglia 55 con forcella falz  :biggrin2:

anche un crisp andrebbe benone

Sei giovane....goditi il tuo bellissimo Giant (non ti sto prendendo in giro la penso veramente così) e prenditi il tuo tempo per meditare sull'acquisto da fare...non ti privare del gusto di conoscere di persona chi ti farà il telaio, che sarà solamente tuo e che non vorrai più scambiare con nessuno. Come sono solito dire, i telai di Darren o di Dario non mi fanno andare più forte, però quando li uso mi strappano un sorriso dentro, perchè è bello (o almeno a me piace) sapere che chi ha costruito l'oggetto sul quale mi diverto, è la stessa persona cui ho stretto le mani e alla quale ho parlato e con la quale abbiamo deciso insieme il da farsi. Approfitto per augurare a tutti qui dentro di vivere una esperienza del genere.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #686 il: Aprile 30, 2015, 03:13:56 pm »
Scambio Giant Tcr advanced sl rabobank con un telaio pegoretti taglia 55 con forcella falz  :biggrin2:

anche un crisp andrebbe benone

Sei giovane....goditi il tuo bellissimo Giant (non ti sto prendendo in giro la penso veramente così) e prenditi il tuo tempo per meditare sull'acquisto da fare...non ti privare del gusto di conoscere di persona chi ti farà il telaio, che sarà solamente tuo e che non vorrai più scambiare con nessuno. Come sono solito dire, i telai di Darren o di Dario non mi fanno andare più forte, però quando li uso mi strappano un sorriso dentro, perchè è bello (o almeno a me piace) sapere che chi ha costruito l'oggetto sul quale mi diverto, è la stessa persona cui ho stretto le mani e alla quale ho parlato e con la quale abbiamo deciso insieme il da farsi. Approfitto per augurare a tutti qui dentro di vivere una esperienza del genere.

Proprio perchè sono giovane, sto ancora studiando, finchè potrò permettermi un pegoretti o un crisp nuovo fatto su misura per me rischio che almeno il primo chiuda bottega.... :biggrin2:
ps. round è chiaro che si scherza, oltre ai gesti scaramantici mandami a quel paese in modo che io riesca a capirti, sono ad almeno 1000km di distanza.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #687 il: Aprile 30, 2015, 03:23:21 pm »
In effetti su subitopuntoit un gibbone oppure un uomo con le tibie cortissime vende una pegoretti marcello a 2500 euro completa. Immagino che per il solo telaio si potrebbe riuscire a portarlo a casa per 1500 o anche meno. E x una cifra così ci farei un pensiero ma ha delle quote davvero strampalate.



Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Eh beh...se lo dici tu!

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #688 il: Aprile 30, 2015, 03:26:07 pm »
Se lo dico io cosa?


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Biciclette Pegoretti
« Risposta #689 il: Aprile 30, 2015, 03:29:33 pm »
La "famosa" serie sterzo Ck per il tubo sterzo D11