Autore Topic: Bloccaggi fermaguaine  (Letto 2903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupobeppe

  • Full Member
  • ***
  • Post: 186
  • Località : Riviera del brenta
  • MTB: Cannondale Flash
  • Road Bike: Cannondale Supersix
Bloccaggi fermaguaine
« il: Novembre 07, 2012, 11:09:56 pm »
Advertisement
Mi potete aiutare?

come si chiamano questi aggeggi? e dove posso trovarli?


Inoltre, ho notato che nella mia Taurine ho chilometri di cavi e guaine, c'è un modo per fissare il tutto a mò di roadbike con tronconi di guaina e cavi scoperti? o l'unica alternativa è mettere gli link?

Grazie!

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.673
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2012, 11:27:49 pm »
Quegli aggeggi sono passacavi adesivi? Io li ho comprati della Jagwire, non proprio come quelli, sono singoli e poco più grandi. Cerca jagwire hose clips o solo hose clips su google immagini, tra i mille risultati trovi anche quelli che ti interessano.

Sulla seconda domanda... non credo si riesca, a meno di rivettare dei fermacavi sul telaio, cosa che non farei di certo. Poi io sulla mtb preferisco le guaine intere e non spezzate.

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2012, 11:43:14 pm »
ho cercato anch'io quelli tipo bici da corsa , però perchè volevo spostare il giro cavi del deragliatore anteriore al posto che con tiro dall'alto , avere un tiro dal basso (modifica da  top pull a bottom pull) ma non ho trovato mai niente in rete , inoltre volevo anche un supporto a saldare per deragliatore da corsa ma anche li nisba !

cmq si se devi modificare l'unico modo è rivettarli altrimenti non tengono ....

...... soluzione ho lasciato perdere  :wink_smilie:

Offline Lupobeppe

  • Full Member
  • ***
  • Post: 186
  • Località : Riviera del brenta
  • MTB: Cannondale Flash
  • Road Bike: Cannondale Supersix
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2012, 12:11:36 am »
Non sono adesivi ma delle boccole in plastica che chiudono a pressione,solo che le mie ormai sono sfatte...

Cercherò di ridurre la lunghezza guaine, lo posso fare visto che sono molto lunghe, visto che ho i freni invertiti (anteriore sul dx come in moto) mi ritrovo anche i tubi freno lunghi, sono difficili da accorciare? O meglio lasciar fare al meccanico? Impianto xtr smontaggio e manutenzione bike faccio praticamente tutto da solo, ma ai freni non ho mai messo mano

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.673
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2012, 09:22:27 am »
Non sono adesivi ma delle boccole in plastica che chiudono a pressione,solo che le mie ormai sono sfatte...
Allora non ho capito... è che non conosco i passacavi della taurine.
Riprovo: ti servono mica questi?

Citazione
Cercherò di ridurre la lunghezza guaine, lo posso fare visto che sono molto lunghe, visto che ho i freni invertiti (anteriore sul dx come in moto) mi ritrovo anche i tubi freno lunghi, sono difficili da accorciare? O meglio lasciar fare al meccanico? Impianto xtr smontaggio e manutenzione bike faccio praticamente tutto da solo, ma ai freni non ho mai messo mano
Per accorciare i tubi freno serve il kit con l'ogiva e lo spillo nuovi, poi il kit per spurgare l'impianto dopo. In generale è tutto semplice (anche se non l'ho mai fatto sugli xtr), la cosa più brigosa è lo spurgo.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2012, 09:44:31 am »
Mi potete aiutare?

come si chiamano questi aggeggi? e dove posso trovarli?


Inoltre, ho notato che nella mia Taurine ho chilometri di cavi e guaine, c'è un modo per fissare il tutto a mò di roadbike con tronconi di guaina e cavi scoperti? o l'unica alternativa è mettere gli link?

Grazie!

lupo quello che vuoi fare tu l'ho pensato io nel 2008 quando avevo la Taurine , mi fu sconsigliato per il semplice fatto che i passacavi sul telaio sono rivettati e i cavi del deragliatore e cambio quando sono in tensione esercitano parecchia forza sullo stesso e potrebbero rompere il telaio .
La modifica la feci su una F5 in alluminio





Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Lupobeppe

  • Full Member
  • ***
  • Post: 186
  • Località : Riviera del brenta
  • MTB: Cannondale Flash
  • Road Bike: Cannondale Supersix
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2012, 09:36:14 pm »
Non sono adesivi ma delle boccole in plastica che chiudono a pressione,solo che le mie ormai sono sfatte...
Allora non ho capito... è che non conosco i passacavi della taurine.
Riprovo: ti servono mica questi?

Citazione
Cercherò di ridurre la lunghezza guaine, lo posso fare visto che sono molto lunghe, visto che ho i freni invertiti (anteriore sul dx come in moto) mi ritrovo anche i tubi freno lunghi, sono difficili da accorciare? O meglio lasciar fare al meccanico? Impianto xtr smontaggio e manutenzione bike faccio praticamente tutto da solo, ma ai freni non ho mai messo mano
Per accorciare i tubi freno serve il kit con l'ogiva e lo spillo nuovi, poi il kit per spurgare l'impianto dopo. In generale è tutto semplice (anche se non l'ho mai fatto sugli xtr), la cosa più brigosa è lo spurgo.


Esatto proprio questi! dove li trovo?

Offline Lupobeppe

  • Full Member
  • ***
  • Post: 186
  • Località : Riviera del brenta
  • MTB: Cannondale Flash
  • Road Bike: Cannondale Supersix
Re:Bloccaggi fermaguaine
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2012, 09:38:35 pm »
Mi potete aiutare?

come si chiamano questi aggeggi? e dove posso trovarli?


Inoltre, ho notato che nella mia Taurine ho chilometri di cavi e guaine, c'è un modo per fissare il tutto a mò di roadbike con tronconi di guaina e cavi scoperti? o l'unica alternativa è mettere gli link?

Grazie!

lupo quello che vuoi fare tu l'ho pensato io nel 2008 quando avevo la Taurine , mi fu sconsigliato per il semplice fatto che i passacavi sul telaio sono rivettati e i cavi del deragliatore e cambio quando sono in tensione esercitano parecchia forza sullo stesso e potrebbero rompere il telaio .
La modifica la feci su una F5 in alluminio








è proprio quello che intendevo ma davvero si rischia il telaio? non pensavo tirasse così tanto il cambio, eviterò di farlo ma per scrupolo voglio controllare come sono i bloccaggi sul telaio della Synapse