Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255659 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: DB-M Saddle
« Risposta #120 il: Febbraio 28, 2013, 11:45:01 pm »
Advertisement
Una speedneedle col naso.cosa si può volere di più

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2


Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
DB-M Saddle
« Risposta #121 il: Marzo 01, 2013, 07:07:58 am »
Ok Mauro, quando tocca a me fammi sapere ( io peso 68kg)


Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #122 il: Marzo 01, 2013, 07:34:16 pm »
la mia doveva essere ritirata oggi per passare al prossimo tester , come da accordi.

SDA latitante , ho sollecitato per domani  :ranting2:


che dire di non già detto ?

io mi sono trovato davvero bene , meglio del meglio che per me sono Saevid e Ax Lightness Apollo, tra le tante selle usate.

nessuna delle 2 selle con coi comparo la MAUROSELLA ha la ritenzione posteriore in salita , quindi ne escono perdenti .


dopo la Robiola Osella , la MAUROSELLA

io me la comprerei subito , anzi mi prenoto per quella che ho avuto io , la Prototype#2, perchè se no me la tenevo  :shifty:

è ottima in tutte le situazioni:
non taglia  per via dei fianchi ben disegnati
comoda in punta per pedalare nelle salite secche
offre ritenuta nelle salite lunghe e pedalabili
seduta comoda

Grazie Andrea per il test! Se me lo dicevi che volevi tenerla, potevo fare un eccezione anche per te...

Risulta interessante il fatto che non hai lamentato problemi con i bordi... dipende quasi sicuramente dal tipo di pedalata, la sella nei 273 anteriori è piuttosto larghetta il che crea grande appoggio ma può disturbare chi magari ha il bacino stretto di suo e pedala piuttosto stretto...ma per queste persone più che ad una versione modificata della DB-M sto quasi pensando ad un modello ancora diverso  :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #123 il: Marzo 01, 2013, 07:34:38 pm »
Ok Mauro, quando tocca a me fammi sapere ( io peso 68kg)


Sent from my iPhone using Tapatalk

 :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #124 il: Marzo 01, 2013, 07:35:54 pm »
Cosa bisogna fare per provare questa sella? Ho aspettato che se la facessero un po' tutti prima di farmi avanti... Io sono 65 kg

Ti ho aggiunto alla lista, appena se ne libera una ti contatto ovviamente rispettando le precedenze...in tal senso sono preciso e rispettoso  :wink_smilie:

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:DB-M Saddle
« Risposta #125 il: Marzo 01, 2013, 07:37:19 pm »
E io?  :blush: ti avevo detto tempo fa  :cray:  :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #126 il: Marzo 01, 2013, 07:39:00 pm »
E io?  :blush: ti avevo detto tempo fa  :cray:  :cheers:

Yes, ci sei e sei più in alto nella lista...purtroppo di selle non ne ho tantissime ed il periodo di prova non è nemmeno breve (per dare modo di provarla per bene)  :wink_smilie:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
DB-M Saddle
« Risposta #127 il: Marzo 01, 2013, 07:40:56 pm »
Cosa bisogna fare per provare questa sella? Ho aspettato che se la facessero un po' tutti prima di farmi avanti... Io sono 65 kg

Ti ho aggiunto alla lista, appena se ne libera una ti contatto ovviamente rispettando le precedenze...in tal senso sono preciso e rispettoso  :wink_smilie:

Nessun problema fai con calma finire tutti quelli che sono davanti a me. Non ho premura. Ti mando mp con la mia mail così mi contatti li che vedo prima

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:DB-M Saddle
« Risposta #128 il: Marzo 01, 2013, 07:47:50 pm »
E io?  :blush: ti avevo detto tempo fa  :cray:  :cheers:

Yes, ci sei e sei più in alto nella lista...purtroppo di selle non ne ho tantissime ed il periodo di prova non è nemmeno breve (per dare modo di provarla per bene)  :wink_smilie:

 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:DB-M Saddle
« Risposta #129 il: Marzo 01, 2013, 08:59:44 pm »
Quando sarà possibile mi piacerebbe testarla anche a me, sono abbastanza leggero 63kg ma esco in mtb un giorno si uno no quindi faccio un uso abbastanza intenso del mezzo, ovviamente col prosito di acquistarla se mi trovo bene!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #130 il: Marzo 02, 2013, 04:37:43 am »
Quando sarà possibile mi piacerebbe testarla anche a me, sono abbastanza leggero 63kg ma esco in mtb un giorno si uno no quindi faccio un uso abbastanza intenso del mezzo, ovviamente col prosito di acquistarla se mi trovo bene!

Se non sei troppo distante dagli altri "toscanacci" magari te la può passare Money appena ha finito di testarla  :biggrin2:

Offline upupa97

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 223
  • Località : Ferrara
Re:DB-M Saddle
« Risposta #131 il: Marzo 02, 2013, 06:24:01 am »
mi metto in coda per gli over...85...

Ok, dovrai avere un po' di pazienza però poichè di selle test over 75 kg ne ho solo due di cui una probabilmente rimarrà all'attuale tester che si trova troppo bene e non vuole più restituirla  :dev:

Ti piace vincere facile....  ;-)
È con tester "di sostanza" che si vedono le magagne....
Cmque a parte gli scherzi aspetto il mio turno anche se potresti "allargare" la dotazione test per gli over!!!
Anche perché, personalmente, sono un convinto sostenitore della Speednedle, ho solo quella sia in bdc che Mtb, e se questa tua è una Speednedle con il naso non vedo l'ora di provarla!!!!
Quello della Speednedle, specie in salita tosta in Mtb, mi ha un pó stancato... :blush:
Dai Dai Dai

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #132 il: Marzo 02, 2013, 03:44:20 pm »
mi metto in coda per gli over...85...

Ok, dovrai avere un po' di pazienza però poichè di selle test over 75 kg ne ho solo due di cui una probabilmente rimarrà all'attuale tester che si trova troppo bene e non vuole più restituirla  :dev:

Ti piace vincere facile....  ;-)
È con tester "di sostanza" che si vedono le magagne....
Cmque a parte gli scherzi aspetto il mio turno anche se potresti "allargare" la dotazione test per gli over!!!
Anche perché, personalmente, sono un convinto sostenitore della Speednedle, ho solo quella sia in bdc che Mtb, e se questa tua è una Speednedle con il naso non vedo l'ora di provarla!!!!
Quello della Speednedle, specie in salita tosta in Mtb, mi ha un pó stancato... :blush:

Beh, più che ad una Speedneedle è simile ad una SMP, alcuni nuovi prototipi più simili alla Speedneedle invece sono in preparazione più adatti a chi ha bacino più stretto e pedala più stretto..

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:DB-M Saddle
« Risposta #133 il: Marzo 10, 2013, 06:12:42 pm »
mi metto in coda per gli over...85...

Ok, dovrai avere un po' di pazienza però poichè di selle test over 75 kg ne ho solo due di cui una probabilmente rimarrà all'attuale tester che si trova troppo bene e non vuole più restituirla  :dev:

Ti piace vincere facile....  ;-)
È con tester "di sostanza" che si vedono le magagne....
Cmque a parte gli scherzi aspetto il mio turno anche se potresti "allargare" la dotazione test per gli over!!!
Anche perché, personalmente, sono un convinto sostenitore della Speednedle, ho solo quella sia in bdc che Mtb, e se questa tua è una Speednedle con il naso non vedo l'ora di provarla!!!!
Quello della Speednedle, specie in salita tosta in Mtb, mi ha un pó stancato... :blush:

Beh, più che ad una Speedneedle è simile ad una SMP, alcuni nuovi prototipi più simili alla Speedneedle invece sono in preparazione più adatti a chi ha bacino più stretto e pedala più stretto..
Di fatti ricorda molto nelle forme la SMP, ma molto più leggera e cento volte più flessibile. Molto distante dalla Speednedle come forma. :biggrin2:
« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 06:28:44 pm da maxx71 »

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #134 il: Marzo 10, 2013, 06:27:38 pm »
Beh, più che ad una Speedneedle è simile ad una SMP, alcuni nuovi prototipi più simili alla Speedneedle invece sono in preparazione più adatti a chi ha bacino più stretto e pedala più stretto..

magari con la seconda sarei andato meglio.... dopo una settimana sulla mtb (non riesco a farci più di mezzora) l'ho rimessa sulla bdc. Ho notato che su quest'ultima, con posizione più bassa sul manubrio e conseguente maggior rotazione del bacino, riesco a trovarmi meglio.