Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255662 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #90 il: Gennaio 16, 2013, 01:04:02 am »
Advertisement
il carrello che dimensioni ha?

mi piacerebbe confrontarla con la wr e la tune in mio possesso  :cheers: :cheers:

Tratto da pag.1 :

Il carrello è in UD ad alto modulo, ha una zona utile di clampaggio di ben 75 mm con una luce interferenza sella molto ampia (distanza minima 24 mm). La sezione del carrello è ellittica 7 mm x 9 mm circa.

Il carrello comunque potrà subire delle lievi modifiche...

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
DB-M Saddle
« Risposta #91 il: Gennaio 16, 2013, 06:13:19 am »
Ma dopo tutte queste belle recensioni .... Viene un aquolina ....
Ma quando và in produzione ???? Così magari possiamo averla anche noi ?



Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 

Spero di poter avere il primo lotto pronto ad inizio primavera, intanto invito i tester a darci sotto poichè a fine mese vorrei fare cambio turno e far provare le selle anche ad altre persone  :biggrin2:
Ottimo


Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2013, 06:15:27 am da Andreasworks »

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:DB-M Saddle
« Risposta #92 il: Febbraio 06, 2013, 08:39:34 am »
Appena tornato da 9 giorni al caldo, ho testato la sella per parecchi km, solamente negli ultimi 9 giorni ho fatto 900 km con 19000m di dislivello  :wink_smilie:

La seduta per il mio fondoschiena è comoda, si sente che flette nella parte centrale e posteriore mentre la punta è molto più rigida, chiaramente lo si nota maggiormente quando nelle salite più ripide ci si porta tutto avanti.

Prima di partire per le ferie avevo un problema all' ischio (prima di farmi visitare credevo di avere il nervo sciatico infiammato) e nonostante le tante ore in sella il problema non s'è ripresentato, ieri 2 ore con la bici da corsa (non con DB-M Saddle) ed ancora dolore all' ischio.......questo per dire che secondo me è ben conformata, poi chiaramente non abbiamo tutti lo stesso culo!

L' unica cosa non molto positiva per me sono i bordi troppo affilati, m' è capitato di finire con la gamba sotto la punta della sella (non so come ho fatto a non cadere) e ne ho portato i  segni per 2 o 3 giorni  :cray:


Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:DB-M Saddle
« Risposta #93 il: Febbraio 06, 2013, 08:40:19 am »
Prima con la neve e poi con il caldo  :naughty:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #94 il: Febbraio 06, 2013, 03:56:29 pm »
Grande Mambo!
La tua opinione è di grande importanza, visto quanti km percorri, visto quanto vai forte e visto quanto ormai sei esperto e sensibile ai componenti light  :63:
Grazie!  :cheers:

Per i bordi troveremo una soluzione per "ammorbidirli"  :wink_smilie:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
DB-M Saddle
« Risposta #95 il: Febbraio 06, 2013, 06:46:02 pm »
Confermo quello riscontrato da Mambo...
Bordi affilati che sembrano tagliare i pantaloni e parte finale che flette un po' troppo! Ho dovuto regolarla con la punta ancor piu', quindi con la parte centrale quasi in bolla, se no a volte mi sento scivolare indietro...
Proporrei di farla un po' piu' rigida dietro in modo da non avvertire questa flessione xche' se regolata con punta troppo bassa poi si scivola in avanti....

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #96 il: Febbraio 06, 2013, 07:35:50 pm »
Confermo quello riscontrato da Mambo...
Bordi affilati che sembrano tagliare i pantaloni e parte finale che flette un po' troppo! Ho dovuto regolarla con la punta ancor piu', quindi con la parte centrale quasi in bolla, se no a volte mi sento scivolare indietro...
Proporrei di farla un po' piu' rigida dietro in modo da non avvertire questa flessione xche' se regolata con punta troppo bassa poi si scivola in avanti....


Beh, la flessione è anche comfort, quindi in realtà forse è più psicologico, la senti flettere ma non scappi fuori dalla sella...
Non mi ricordo Jacopo se hai in prova la versione con carrello con curvatura unica posteriore o classico?

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
DB-M Saddle
« Risposta #97 il: Febbraio 06, 2013, 08:15:59 pm »
Confermo quello riscontrato da Mambo...
Bordi affilati che sembrano tagliare i pantaloni e parte finale che flette un po' troppo! Ho dovuto regolarla con la punta ancor piu', quindi con la parte centrale quasi in bolla, se no a volte mi sento scivolare indietro...
Proporrei di farla un po' piu' rigida dietro in modo da non avvertire questa flessione xche' se regolata con punta troppo bassa poi si scivola in avanti....


Beh, la flessione è anche comfort, quindi in realtà forse è più psicologico, la senti flettere ma non scappi fuori dalla sella...
Non mi ricordo Jacopo se hai in prova la versione con carrello con curvatura unica posteriore o classico?
Carrello classico!
Confort ottimo...e' solo che la flessione fa scivolare il ciapet i dietro, se abbasso la punta, va bene il posteriore quando flette che non fa scivolare ma normalmente, soprattutto su strada e in pianura fa scivolare in avanti!
Se fosse piu' rigida, si potrebbe regolare diversamente...
Non so se sono stato spiegato bene...

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:DB-M Saddle
« Risposta #98 il: Febbraio 06, 2013, 09:03:49 pm »
Io ho la versione con carrello monoblocco a ferro di cavallo, soluzione che apprezzo molto. Nel mio caso confermo la comoditá segnalata dopo le prime uscite data da un buon compromesso tra rigiditá e flessione. Per il momento nessun problema di rotture o cricche. Come giá anticipato da altri manca solo la rifinitura finale e l'arrotondamento dei bordi. Comunque gran sella.   :hail:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #99 il: Febbraio 07, 2013, 05:33:49 am »
 :63:

Grazie a tutti, ho la fortuna di avere dei tester di livello qui sul forum, mica roba da poco  :63:

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #100 il: Febbraio 07, 2013, 08:29:41 am »
Io ho la versione con carrello monoblocco a ferro di cavallo, soluzione che apprezzo molto. Nel mio caso confermo la comoditá segnalata dopo le prime uscite data da un buon compromesso tra rigiditá e flessione. Per il momento nessun problema di rotture o cricche. Come giá anticipato da altri manca solo la rifinitura finale e l'arrotondamento dei bordi. Comunque gran sella.   :hail:

Io personalmente non l ho ancora testata ( ma non dovrebbe mancare molto ) ma posso dire che ho avuto 2 c69 cht una con carrello tradizionale e una a ferro di cavallo e devo dire che secondo me quest ultima è meglio perchè la " tiene " di più e la irrigidisce un potendo essere così più leggerina

Offline kikkofede

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • Località : Bergamo
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:DB-M Saddle
« Risposta #101 il: Febbraio 07, 2013, 08:41:23 am »
Quelle con carrello ovale posso esser montate su reggi tipo Save o meglio utilizzare quelli con aquilette?

"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #102 il: Febbraio 26, 2013, 03:44:56 pm »
Qualche tester over 80 kg volontario?  :biggrin2:
Mi raccomando serve che utilizzi la bike spesso anche in questo periodo...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
DB-M Saddle
« Risposta #103 il: Febbraio 26, 2013, 03:56:37 pm »
Io!
Ho fatto solo 400 km da gennaio ma solo di am
Peso 88 kg nudo



Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:DB-M Saddle
« Risposta #104 il: Febbraio 26, 2013, 03:58:00 pm »
Io!
Ho fatto solo 400 km da gennaio ma solo di am
Peso 88 kg nudo

E allora vestiti che fa freddo!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: