Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #255 il: Giugno 28, 2013, 01:26:39 am »
Advertisement
Le differenze di peso sono dovute in base alle diverse stratificazioni e finiture...

a regime vorrei ottenere 69 grammi per la versione fino a 75 kg che utilizzerà la fibra 1k più leggera e costosa e 78-79 grammi per la versione fino a 95 kg che sarà in 3k.

A breve vi mostrerò anche una nuova finitura che se funziona come credo e spero è una figata pazzesca in termini di grip!

la prova con l'adesivo è stata fatta poichè il logo stampato crea qualche problematica produttiva con le versioni lucide dove bisogna stare molto attenti con la quantità di resina e vernice utilizzata.

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:DB-M Saddle
« Risposta #256 il: Giugno 28, 2013, 01:34:41 am »
 :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #257 il: Giugno 28, 2013, 01:39:59 am »
Chiaramente essendo dei prototipi ci sono ancora alcune imperfezioni estetiche che si tenterà di eliminare quasi totalmente con la versione definitiva sempre e tenendo comunque conto che si tratta di un prodotto artigianale e non industriale, ma penso che stiamo arrivando già ad ottimi livelli... :biggrin2:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:DB-M Saddle
« Risposta #258 il: Giugno 28, 2013, 10:47:54 am »
uuummmmmmmmmmmmmmm molto interessante anzi interessantissimo :77: :63: :63:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #259 il: Giugno 28, 2013, 11:17:22 am »
Esteticamente preferisco la stage 2, quella col carrello più lungo, alla stage 3.
Tralasciando le motivazioni/migliorie tecniche, la trovo più proporzionata e con profilo laterale più accattivante.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #260 il: Giugno 28, 2013, 02:51:40 pm »
Esteticamente preferisco la stage 2, quella col carrello più lungo, alla stage 3.
Tralasciando le motivazioni/migliorie tecniche, la trovo più proporzionata e con profilo laterale più accattivante.

Spesso purtroppo estetica e tecnica non sono d'accordo, essendo una sella racing e non un soprammobile, forse è meglio prediligere la tecnica che dici?  :biggrin2:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #261 il: Giugno 28, 2013, 03:00:04 pm »
Esteticamente preferisco la stage 2, quella col carrello più lungo, alla stage 3.
Tralasciando le motivazioni/migliorie tecniche, la trovo più proporzionata e con profilo laterale più accattivante.

Spesso purtroppo estetica e tecnica non sono d'accordo, essendo una sella racing e non un soprammobile, forse è meglio prediligere la tecnica che dici?  :biggrin2:

il top si ha però quando le due cose vanno a braccetto  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #262 il: Giugno 28, 2013, 03:09:25 pm »
Esteticamente preferisco la stage 2, quella col carrello più lungo, alla stage 3.
Tralasciando le motivazioni/migliorie tecniche, la trovo più proporzionata e con profilo laterale più accattivante.

Spesso purtroppo estetica e tecnica non sono d'accordo, essendo una sella racing e non un soprammobile, forse è meglio prediligere la tecnica che dici?  :biggrin2:

Siamo d'accordo, ma non è così facile e a volte quasi impossibile se si guarda anche il peso...
Un carrello lungo è mediamente più pesante e più debole  :biggrin2:

I miei vecchi trascorsi universitari sono serviti, all'epoca della mia tesi collaborai con l'Università di padova che aveva/ha un dipartimento dedicato alla biomeccanica. Tra i vari test e studi eseguiti ve ne è uno dinamometrico atto a stabilire la distribuzione media del peso del biker sulla bicicletta e sui suoi componenti dalla cui analisi si è potuto stabilire che fosse opportuno mantenere i due appoggi (anteriore e posteriore) del carrello a circa 190 mm di distanza l'uno dall'altro, naturalmente in rapporto alla lunghezza della sella in questione.

il top si ha però quando le due cose vanno a braccetto  :wink_smilie:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #263 il: Giugno 28, 2013, 03:29:40 pm »
Esteticamente preferisco la stage 2, quella col carrello più lungo, alla stage 3.
Tralasciando le motivazioni/migliorie tecniche, la trovo più proporzionata e con profilo laterale più accattivante.

Spesso purtroppo estetica e tecnica non sono d'accordo, essendo una sella racing e non un soprammobile, forse è meglio prediligere la tecnica che dici?  :biggrin2:

Siamo d'accordo, ma non è così facile e a volte quasi impossibile se si guarda anche il peso...
Un carrello lungo è mediamente più pesante e più debole  :biggrin2:

I miei vecchi trascorsi universitari sono serviti, all'epoca della mia tesi collaborai con l'Università di padova che aveva/ha un dipartimento dedicato alla biomeccanica. Tra i vari test e studi eseguiti ve ne è uno dinamometrico atto a stabilire la distribuzione media del peso del biker sulla bicicletta e sui suoi componenti dalla cui analisi si è potuto stabilire che fosse opportuno mantenere i due appoggi (anteriore e posteriore) del carrello a circa 190 mm di distanza l'uno dall'altro, naturalmente in rapporto alla lunghezza della sella in questione.

il top si ha però quando le due cose vanno a braccetto  :wink_smilie:

si, dai, ci siamo capiti... la mia prima considerazione era stata fatta proprio mettendo da parte la questione tecnica. :63:

Tutto sommato, aprendo il pacco che mi è appena arrivato, ho trovato una sella profondamente migliorata, forse più classica nelle forme rispetto ai primi prototipi, ma cmq personale nelle linee ed a mio avviso meglio proporzionata  :cheers:

Credo però che proprio l'artigianalità del prodotto ti consentirá stradafacendo, di apportare quelle piccole modifiche che potrebbero renderla una sella di culto come a suo modo, per me, è stata la speedneedle....

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #264 il: Giugno 28, 2013, 03:41:57 pm »
Esteticamente preferisco la stage 2, quella col carrello più lungo, alla stage 3.
Tralasciando le motivazioni/migliorie tecniche, la trovo più proporzionata e con profilo laterale più accattivante.

Spesso purtroppo estetica e tecnica non sono d'accordo, essendo una sella racing e non un soprammobile, forse è meglio prediligere la tecnica che dici?  :biggrin2:

Siamo d'accordo, ma non è così facile e a volte quasi impossibile se si guarda anche il peso...
Un carrello lungo è mediamente più pesante e più debole  :biggrin2:

I miei vecchi trascorsi universitari sono serviti, all'epoca della mia tesi collaborai con l'Università di padova che aveva/ha un dipartimento dedicato alla biomeccanica. Tra i vari test e studi eseguiti ve ne è uno dinamometrico atto a stabilire la distribuzione media del peso del biker sulla bicicletta e sui suoi componenti dalla cui analisi si è potuto stabilire che fosse opportuno mantenere i due appoggi (anteriore e posteriore) del carrello a circa 190 mm di distanza l'uno dall'altro, naturalmente in rapporto alla lunghezza della sella in questione.

il top si ha però quando le due cose vanno a braccetto  :wink_smilie:

si, dai, ci siamo capiti... la mia prima considerazione era stata fatta proprio mettendo da parte la questione tecnica. :63:

Tutto sommato, aprendo il pacco che mi è appena arrivato, ho trovato una sella profondamente migliorata, forse più classica nelle forme rispetto ai primi prototipi, ma cmq personale nelle linee ed a mio avviso meglio proporzionata  :cheers:

Credo però che proprio l'artigianalità del prodotto ti consentirá stradafacendo, di apportare quelle piccole modifiche che potrebbero renderla una sella di culto come a suo modo, per me, è stata la speedneedle....

 :cheers:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:DB-M Saddle
« Risposta #265 il: Giugno 28, 2013, 03:46:34 pm »
Ciao...lunghezza sella? è cambiata? :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #266 il: Giugno 28, 2013, 03:50:18 pm »
Ciao...lunghezza sella? è cambiata? :cheers:

Nein, sempre 264-265 mm, come detto lo scafo dallo stage 2 allo stage 3 non è cambiato nelle proprorzioni e sostanza ma solo in parte nella finitura.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #267 il: Giugno 28, 2013, 04:14:10 pm »
Siccome avevo avanzato degli scafi stage1 (rifiniti poi come stage3) e dei carrelli stage2, ho creato degli ibridi e sperimentato alcune finiture tra cui alternanza di lucido ed opaco :


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #268 il: Giugno 28, 2013, 04:15:53 pm »
 :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #269 il: Giugno 28, 2013, 04:17:57 pm »
Qui schema opposto, lucido in mezzo e opaco sui fianchi..